Vecchio 07-05-05, 12:51 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Italia,Napoli
Messaggi: 52
roberto76napoli è un newbie...
predefinito help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help

Ciao... da poco ho finito di montara il mio mega mostro! ma...non riesco a farlo partire..
Secondo me non so carburarlo!
Uso miscela 10% tornado con candela di serie del numero 5
non so quanti giri per la vite del MASSIMO presumo 4 giri(cioè 8 mezzi giri)
il minimo dinamico 3 giri(6 mezzi giri)
e poi?
non parte non parte!!!
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
roberto76napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-05, 03:41 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Italia,Napoli
Messaggi: 52
roberto76napoli è un newbie...
predefinito Re:help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help

Vabbè grazie lo stesso...è partito ....non si è spento più per 3 pieni e solo mezza volta ha toccato i 100 gradi..il resto 65...90
....solo che mi sto ingrippando con la chiusura completa dello spillo della benzina...se chiudo completamente lo spillo....frena troppo...cretinate....un bacio ciaoooooooo .brunnnnmmmmmm che cavolo di potenza................ciaoooooo
roberto76napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-05, 08:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2002
Messaggi: 64
leo70 è un newbie...
predefinito Re:help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help

Ciao Roberto, per la carburazione prova a dare un'occhiata nel post "messaggio per Clod73", troverai tanti consigli che mi sono stati dati da clod e altri ragazzi davvero uitili.
Per gli spegnimenti in frenata forse dovresti regolare la battuta dello spillo ed è quella vite che si trova tra testa e carb, dovrai stringere finche frenando non sentirai il motore ad un regime regolare.Ciao Roberto e buon divertimento.
leo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 10:30 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help

Tutto corretto , regola la battuta del minimo , non smagrire troppo , controlla sempre che faccia un bel fumini grigio/azzurro e vai trnquillo , ascolta sempre il motore al minimo se sale da solo vuol dire che sei magro di minimo dinamico ingrassa = svita di 1/8° di giro fino all'ottimale (un po di fumetto e anche qualche gocciolina di olio) se non sale di giri sei grasso e fai il procedimento inverso , per il massimo ti regoli che se hai dei vuoi o a gas spalancato sei magro ed ingrassa se invece borbotta con tanto fumo sei grasso.
Usa assolutamente almeno miscela al 20% se non la 25% con candela 6/8 a seconda delle temperature esterne mi raccomando il motore 4,6 è nato per la 25% altrimenti batte in testa e prende gioco la biella..............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-05, 09:52 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Italia,Napoli
Messaggi: 52
roberto76napoli è un newbie...
predefinito Re:help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help

grazie per i consigli...glod73 scusa ma che significa batte in testa? quindi sto sbagliando ad usare la miscela tornado al 16% con candela del 5? rischio di rompere?...batte in testa? .....ma poi cmq non riesco mai a carburarlo bene se smagrisco perchè caccia troppo fumo e si affoga tende a surriscaldarsi....tanto che ad un certo punto nonostante tutto cacciasse un sacco di fumo mentre lo stavo tirando...si è bloccato il motore e allo strappo andava tosto...come secco...?che significa colpa della mix sbagliata? domani compro la tornado al 25% e fra qualche giorno provo...grazie....ah scusa ma c'è un'altra vite di regolazione che mi è proprio sconosiuta si trova sullo spillo della benzina...ma a che serve?che regola?...ciao grazie
roberto76napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 11:03 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help

ciao roberto, il battito in testa è un fenomeno che si verifica quando vengono usate delle benzine con un potere detonante non adeguato a come il motore è stato progettato. (soprattutto per quanto riguarda l'aspirazione e l'accensione)

per l'indurimento dello strappo potrebbe essere ingolfato il motore, forse è una carb troppo grassa.
per ciò che riguarda la vite del carb di solito ci sono: vite del massimo, vite del minimo(dinamico) e vite del minimo(a folle), ovvero la battuta della vavlola del carb.
ciao!!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 11:26 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help

vedi se così ti è più chiaro
Icone allegate
help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help-k46.jpg  
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 02:45 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Italia,Napoli
Messaggi: 52
roberto76napoli è un newbie...
predefinito Re:help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help

clod sei quello che sei....grazie...ma cmq c'è un'alra vite oltra al minimo e massimo dinamico e al minimo meccanico c'è un'altra vite che si trova dove sta il minimo meccanico al centro dello spillo dell'accelleratore....è unl'altro minimo?°

ora una domanda per me molto importante...è possibile che devo portare la vite del massimo dinamico sotto i 2 giri e mezzo? perchè se faccio camminare il moster a metà gas perde di pressione scende di giri come se affogasse...però appena accellero tutto caccia un bel po di fumo ma corre...devo scendere sotto i 2,5 diri del massimo dinamico? è possibile?
la posizione di ripristino è questa?la lessi sul forum se non sbaglio scritto proprio da te clod
massimo dinamico: 3,5 giri
minimo dinamico: 2,5 giri (che di solito dicono di non toccare mai)
.........................................grazie per i consigli.
roberto76napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 05:41 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help

cerco di aiutarti , partiamo dalla 4a vite , se è posizionata sullo stantuffo del gas e non è il contro dado di quella che si vede nella foto sotto a sx rispetto a quella dorata da me cerchiata mi sa che il tuo motore abbia anche i medi................. personalemente se è così non li toccherei , lascerei tutto come è impostato , mi spiace non essere più preciso ma il 4,6 l'ho visto girare solo una volta e non mi ricordo sinceramente della 4a vite di regolazione .
punto secondo il fatto che a medi regimi ti dia dei problemi è il minimo dinamico da regolare a quello che mi dici sei grasso ....................... smagrisci di poco alla volta e vedi come va .
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 10:34 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Italia,Napoli
Messaggi: 52
roberto76napoli è un newbie...
predefinito Re:help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help

clod scusa ho sbagliato a scrivere la quarta vite non si trova vicino al minimo meccanico, si è quella che si trova sullo stantuffo del gas...quindi quella è la vite dei medi? e a che serve..ormai gia l'ho toccata....che faccio mando un'e-mail all'hpi per sapere quali sono le impostazioni di partenza si puo fare?
grazie
roberto76napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 11:06 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:help savage ss 4.6. non riesco........clod73..help

Ciao
scusate se mi intrometto??
Allora quello che ti consiglio roberto è di rifare tutta la carburazione.. il fatto è che non esiste una carburazione universale valida per ogni motore, o per lo meno per ogni marca... altrimenti la hpi darebbe un manualetto con le regolazioni standard e avremmo risolto il probl... quindi è inutile parlare di giri dalla max chiusura, e provare a copiare carburaz che risulteranno perfette per un motore e inutili per un altro....Poi ci sono le variabili climatiche, umidità, freddo caldo, diverse gradaz di candela etc...
Quindi facciamo così, ricarburiamo con attenzione il tuo mostro!!!!
Partiamo dal minimo.
Deve stare acceso per carburarlo, quindi regoliamo (dopo aver fatto scaldare il motore mgari a ruote sollevate) la battuta, se si spegne avvita quella vite piccolina con mollletta, se sviti invece abbassi il min.
fatto qs passiamo al minimo dinam, che è quella vite con la guaina nera, opposta a quella ottonata, è quello il minimo e quella va regolata!!!
Visto il tuo problema credo tu abbia sabbiato il motore (alemno così pare), e qs è male.
così svita di 1/4 la vite del minimo (così ci assicuriamo che è grasso) e prova afare un giro di prova... così se di minimo è ok, (e fai la prova rimanendo al minimo per 8 secondi fermo e accel al max immed (il motore non devo stentare altrim è grasso e non si deve spegnere di botto, altrim è magro) parte sparato possibilm a 2 ruote!!!) puoi passare a rego, il max.
Qs è la vite in alto... e fai cos' svitala di mezzo giro (sempre per assicurarci che sia grasso) e poi prova un allungo, se il motore sale su di giri, regolarm e con la stessa spinta su tutto l'arco di funzionam è ok, altrim se manca sei magro se invece non tira a sufficenza e pare strozzato sei grasso.
in ogni caso regola il minimo dalla battuta (qs regolaz scompensano il minimo che va rifatto di tanto in tanto!!!!!!).Fatto ciò e capito sei a posto...
La vite che tu tocchi posteriorm ottonata è un'altra regolaz del minimo, da toccare solo se continua a mancare o restar grasso da quella anteriore con la guaina!!!!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play