Vecchio 30-04-05, 09:47 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2002
Messaggi: 64
leo70 è un newbie...
predefinito Info rodaggio picco 27.....per favore rispondete subito

Dopo mille sfighe che mi hanno tenuto fermo per una settimana finalmente sono riuscito a mettere in moto quella belva.
Ho utilizzato i consigli di Clod73, Luigi610, Marclio ed altri, che tra parentesi ringrazio moltissimo, insomma ho aperto il più possibile la vite del massimo (circa 5 giri) e quasi un giro anche al minimo.
Dalla marmitta usciva una grande quantità di olio ma la temperatura saliva abbastanza, circa 95° C, non dovrebbe rimanere a temperature più basse vista la quantità di benza in eccesso?
Poi un'altra stranezza, essendo così aperto il motore non dovrebbe girare senza alzarsi di giri?
Dovrebbe insomma borbottare e sputare olio incombusto, perchè se toccavo leggermente la squadretta dell'acceleratore si alzava come se fosse carburatissimo?
Al terzo pieno ho provato a metterlo a terra e farlo girare senza forzare, ma appena toccavo il gas impennava.
Raga ho paura di aver fatto un rodaggio da schifo, non ho forzato e ho spento spesso per il calore, domani vorrei finire il terzo pieno e poi andare, vi prego se qualcuno legge mi dia una dritta.
Comunque il nuovo picco 27 è una bomba, per la prima volta ho visto il mio savage su due ruote, anche se solo per un istante.....
leo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-05, 09:56 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2002
Messaggi: 64
leo70 è un newbie...
predefinito Re:Info rodaggio picco 27.....per favore rispondete subito

Ops....chiedo scusa a LUCA610 per avergli modificato il nick con Luigi 610.
Piccolo lapsus.
leo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-05, 10:26 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:Info rodaggio picco 27.....per favore rispondete subito

ciao leo, le temp in teoria mi sembrano accettabili, considera che anche se la carb è molto grassa all'inizio gliattriti sono enormi e con essi le temp.
per il resto credo che alla fine sia tutto nella norma, ogni motore è diverso ma in generale bisogna proprio fare un disastro per fare un brutto rodaggio. casomai appena puoi, magari nel tardo pomeriggio o la mattina(quando ancora è fresco), inizia a mettere a terra il mezzo e poi via con la carburazione!!
ciao!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-05, 10:34 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2002
Messaggi: 64
leo70 è un newbie...
predefinito Re:Info rodaggio picco 27.....per favore rispondete subito

Ciao marclio e grazie per aver risposto, mi ai sollevato un bel pò.....
Comunque ho fatto come da tuo consiglio ed al 5° pieno ho iniziato a dare gas con una carburazione quasi accettabile. La temp. non è salita più di 110-120° e andava da paura.Ho notato però che la cambiata non avviene, ho allentato il grano del cambio ma niente da fare. Guardando bene nel foro per le regolazioni ho visto un pò di olio sul meccanismo, forse preso durante il rodaggio e dopo un pò anche la frizione cominciava a cedere, insomma slittava.
Mi auguro che anche per lei si tratti di sporcizia altrimenti non so più cosa fare per la frizione, anche con il 25 di scatola mi ha dato sempre problemi.
Con il picco sono riuscito a montare la frizione per off della ot-racing, non so se la conosci, quella con due massette e molle reg, sul mad force di un mio amico fa faville ma sul mio dopo pochi giri si è sentita subito la differenza.
Sai per caso come posso risolvere?
leo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-05, 09:28 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Info rodaggio picco 27.....per favore rispondete subito

Leo secondo me siamo di fronte a un mostro di potenza..............
il problema è adeguare il savage alle nuove prestazioni , 120° sono troppi con queste temperature esterne soprattutto a carburazione grassa , si è vero gli attriti del nuova ma..........
1) hai forato la carrozza?
2) usi miscela al 25% se si quale ? ti stra consiglio la tornado (www.gmodel.it via tel te la spediscono è a solarolo prov.cia di Imola)
3)Rivedi la crburzaione in teoria da quello che mi dici (impenna ) sei ancora magro di minimo.
4)per la frizione la cosa migliore sono quelle in metallo , puoi usare il volano di serie montando i ceppi in metallo (li trovi su ebay).
5)usa mi raccomando oli al differenziale più densi con 4 satelliti su entrambi i diff.li
6) il fatto che non èntri la sconda è solo fatto di regolazione , sei sicuro che non giri subito con la seconda marcia inserita ?


facci sapere.....................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-05, 10:39 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2002
Messaggi: 64
leo70 è un newbie...
predefinito Re:Info rodaggio picco 27.....per favore rispondete subito

Scusami clod non avevo visto questo post, comunque in effetti di potenza ne ho da vendere è davvero forte.
Per la miscela sto usando (e ora mi picchierai) la runner time al 25%, ma provvedo subito a ordinare la tornado stai tranquillo.
La frizione a tre ceppi in ferro non gli avevo dato fiducia azz... sono stato lì lì per prenderla diverse volte da rcmart.
Adesso però voglio provare a settare meglio la ot poi vedrò.
Stasera smonto tutto, ripulisco il motore ed il cambio e sabato riprovo, se non andrà ordinerò immediatamente l'altra.
Per la temp. gli ultimi giri ieri sera sono sceso sui 95-100°, non male credo.....
leo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-05, 03:21 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Info rodaggio picco 27.....per favore rispondete subito

allora è un problema di rodaggio , nel senso che sta assestandosi , sintomo di un buon rodaggio è il fatto dell'abbassamento delle temperature (vedrai a berve girèra come un orologio) , la runner non è poi così male ma................ non aggiungo altro vedrai le differenze a occhio e naso.................................
Concordo con te , prima prova a settare la OT F.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-05, 06:38 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Torino
Messaggi: 185
luca610 è un newbie...
predefinito Re:Info rodaggio picco 27.....per favore rispondete subito

Durante il rodaggio se il motore tende ad accelerare bisogna ingrassare ulteriormente ... deve borbottare girando ad un regime prossimo a quello del normale minimo.

Probabilmente hai fatto il rodaggio con una carburazione non troppo grassa, ma se adesso va bene non dovrebbero esserci stati problemi.
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-05, 11:02 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2002
Messaggi: 64
leo70 è un newbie...
predefinito Re:Info rodaggio picco 27.....per favore rispondete subito

Devo solo mettere a punto la cambiata, per il resto devo dire che è un missile, appena risolvo vi farò sapere e magari inserisco una foto.....grazie raga siete stati eccezionali.
leo70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play