Vecchio 14-04-05, 10:56 PM   #1
Utente

leo70 è un newbie...
Predefinito Ammortizzatori SAVAGE SS.....Come prepararli?

Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio su come preparare gli ammortizzatori del savage.
Ho montato quelli con precamera della integy, e vorrei avere qualche consiglio su che tipo di olio montare avanti e dietro, quali piattelli utilizzare(fori), insomma vorrei saperne di più, sono fresco dell'off.
Grazie a tutti coloro che vorranno lasciare un post.
leo70 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 15-04-05, 10:39 AM   #2
Utente

marclio è un newbie...
Predefinito Re:Ammortizzatori SAVAGE SS.....Come prepararli?

ciao io ho il t-maxx ma ho i tuoi stessi ammo. io ho messo un olio 30k davanti ed uno 50k dietro. considera che il numero indica la viscosità e più è viscoso l'olio più l'ammortizzatore è duro. esistono parecchie gradazioni di olio, puoi senz'altro trovare l'assetto che più preferisci. io ho scelto un assetto un pò più rigido per i salti e perchè mi piace che il mezzo abbia poca aderenza sullo sterrato...

un ultimo consiglio: quando carichi gli ammo elimina sempre l'aria che rimane dento azionando a mano il pistoncino senza mettere il tappo all'ammortizzatore. ovviamente fallo piano sennò esce il liquido.
ciao!
marclio non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 15-04-05, 11:24 PM   #3
Utente

leo70 è un newbie...

Grazie Marclio, già è un ottimo inizio.
Insomma il posteriore deve essere più duro e per i fori dei piattelli consigli di usare gli stessi diametri o numero di fori?
Poi magari si gioca un pò con i colori delle molle giusto?
Alla fine se io volessi farlo un pò più morbido, per aver un pò più di aderenza, dovrei usare oli più bassi di gradazione,...ma sempre restando con un margine di 20 gradi di durezza tra l'anteriore e il posteriore o è meglio unificare in questo caso?
leo70 non è connesso  
Vecchio 16-04-05, 03:42 PM   #4
Utente

marclio è un newbie...

allora per i piattelli (se non sbaglio parli di quelli bianchi con 2 o 3 buchi che vanno sul pistoncino giusto?) più buchi hanno più è morbido l'ammo.
per la gradazione dell'olio puoi unificarla , va scelto tutto in base alle tue preferenze. in generale comunque puoi ammorbidire per avere una migliore tenuta sullo sconnesso.
infine ovviamente puoi accoppiare molle dai colori diversi, io ad esempio ho il kit di 40 molle sempre della integy, ogni tanto vario i colori per vedere le differenze.
buon divertimento!!
marclio non è connesso  
Vecchio 16-04-05, 11:36 PM   #5
Utente

leo70 è un newbie...

Oggi ho ricomprato l'olio 30 e 50 come mi ai consigliato, penso che userò i piattelli con due fori, ma sono sicuro che per aggustare bene il funzionamento avrò bisogno delle molle.
A proposito conosci un sito dove posso reperire le molle al di fuori di quello della integy?
Ti ringrazio di nuovo per il tuo aiuto.
leo70 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203