Vecchio 14-04-05, 02:19 PM   #1
Utente Junior

ubba è un newbie...
Predefinito Carburazione (presumo)

Ciao a tutti è da poco che mi sono affacciato al modellismo a scoppio, e avrei bisogno di qualche aiutino.
Io possiedo una CEN FUN FACTOR MT 2 che si accende in modo regolare ( non da problemi ) nel momento in cui tolgo la pipetta si spegne, se do gas si spegne ( con e senza pipetta ) Potete aiutarmi?? Un'altra cosa strana è che non fa un filo di fumo xo spara carburante

Cosa può essere secondo voi??

grazie in anticipo
ubba non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 14-04-05, 03:12 PM   #2
Utente Junior

gianniwork è un newbie...
Predefinito Re:Carburazione (presumo)

è la dannata carburazione...anche io ci sto sbattendo la testa...ma questo fine settimana appena ci rimetto le mani sul Revo vedo di farlo partire..se spara carburante forse è troppo grassa la carburazione ma non vorrei sbagliarmi...di solito anche dal fumo che caccia ti rendi conto se è grassa o meno
gianniwork non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 14-04-05, 03:36 PM   #3
Utente Junior

ubba è un newbie...

purtroppo quello che mi lascia perplesso è che non fa un filo di fumo... mi sono trovato anche della miscela sotto la frizione!!! bho... delle volte appena l'accendi si fa delle sgasate impressionanti (da sola) altre volte devi bestemiare per accenderla... mah.. provero a smagrire un po....
ubba non è connesso  
Vecchio 14-04-05, 05:28 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

forse spara olio e non carburante cmq:
chiudi tutto e regola minimo meccanico 2mm
minimo dinamico aperto 3 giri
massimo aperto 4 giri

controlla che passi bene miscela nello spillo del max , che non traspiri aria del gommino del filtro e che la marmitta non sia piena di miscela.

Da qui parti smagrendo di 1/8° di giro chiudendo prima il max poi il minimo (sempre dinamici).

controlla anche che a gas 0 non rimanga il soffietto del gas aperto ma che vada a battuta

usa candela 5 con mix 16% o 6 con mix 20% (evita miscele tipo roga e jet's meglio runner time o viper il top tornado)
cbagl non è connesso  
Vecchio 14-04-05, 06:10 PM   #5
Utente Senior

idefix è un newbie...

potrebbe essere la candela andata........
idefix non è connesso  
Vecchio 14-04-05, 06:41 PM   #6
Utente Senior

speedman è un newbie...

Clod spero tu abbia lo stesso modello o conosci il carburatore del cen acome le tue tasche, altrim devi spoegarmi come fai a dare le misure!!!
Personalm credo tu sia grasso di minimo, sembra che la tua macchina abbia le impostaz di fabbrica per rodare...
In ogni caso fai così: Metti la macchina su un piedistallo, a ruote sollevate, metti in moto (magari alza un po' il trim) e tieni su la pipa, poi accelera, ma solo usando il trim, finchè le ruote non si porranno in movim, dopo di ciò accel normalm e regola la carburaz!!!
fammi sapere!!
ciao
speedman non è connesso  
Vecchio 14-04-05, 07:32 PM   #7
Utente Junior

ubba è un newbie...

Vi rangrazio a tutti... finalmente in serata ero riuscito a carburarla (nn era perfetta) pero teneva il minimo faceva fumo dalla marmitta, non perdeva piu nulla... putroppo la mia felicità è svanita quando lo messa a terra per farla girare e ho fatto la tremenda scoperta che le ruote si erano bloccate...

putroppo il prob (x quello che ne capisco) sembra localizzato nel cambio ..... ke sfiga.... makkina nuova non ankora usata su strada/pista me la sono beccaka cn candela bruciata e va bhe... il negoz me lha cambiata gratuitamente... mo questa... lo sconforto piu totale...

cmq grazie ankora per i vostri consigli vi faro sapere domani quando il negoziante mi dira qualcosa....
ubba non è connesso  
Vecchio 15-04-05, 10:42 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

Citazione:
speedman (14-04-2005 05:41 p.m.):
Clod spero tu abbia lo stesso modello o conosci il carburatore del cen acome le tue tasche, altrim devi spoegarmi come fai a dare le misure!!!
Personalm credo tu sia grasso di minimo, sembra che la tua macchina abbia le impostaz di fabbrica per rodare...
In ogni caso fai così: Metti la macchina su un piedistallo, a ruote sollevate, metti in moto (magari alza un po' il trim) e tieni su la pipa, poi accelera, ma solo usando il trim, finchè le ruote non si porranno in movim, dopo di ciò accel normalm e regola la carburaz!!!
fammi sapere!!
ciao
La cen Fan F. l'ha il mio vicino di casa e spesso giriamo assieme , il problema che ha avuto Ubba è simile a quello del mio amico (tranne il problema ruote) è un motore che si ingolfa facilmente e per questo gli consigliavo di partire da una carurazione grassa ma standard per arrivare a quella che poteva essere l'ideale , suggerisco anche di usare miscela al 20 che aiuta molto in questi casi. Poi come tuti sanno non sempre i motori nascono uguali per cui mi posso sbagliare ............................
cbagl non è connesso  
Vecchio 15-04-05, 10:49 AM   #9
Utente Senior

speedman è un newbie...

Per CLOD:
Ah ok, mi sembrava infatti strano che conoscessi una carburazione base per un motore che non avevi mai visto!!!!
Grazie per il chiarimento!!!
Grazie e ciao
speedman non è connesso  
Vecchio 15-04-05, 01:42 PM   #10
Utente Junior

ubba è un newbie...

clod... grazie per il consiglio e lo terro a mente... purtroppo come ho deto ho anche il prob con le ruote e non potro risolverlo finke il neg non riapre poichè è chiuso per lutto!
ubba non è connesso  
Vecchio 15-04-05, 06:14 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

Hai provato a togliere la campana e controllare cuscinetti?............... a proposito se ruote a terra tiri in dietro la macchina gira o si blocca ? Che non sia l'accoppiamento non perfetto?
cbagl non è connesso  
Vecchio 15-04-05, 11:18 PM   #12
Utente Junior

ubba è un newbie...

purtroppo non va ne avanti ne indietro.... no non ho smuontato nulla per un semplice motivo "la garanzia" sai comè non ho ancora avuto il piacere di metterla a terra e farla girare.... quando si sono bloccate le ruote dal motore piu precisamente sotto il cooling head è fuoriuscito del carburante. C'è anke la camera di venturi, se non ho sbagliato nome :-), che si muove in base al movimento del servo ( e le viti sono tutte tirate... non mi chiedere cm fa ma si muove ), dalla marmitta esce una quantita di liquido gelatinoso di colore nocciola e olio (come hai detto tu) dalla frizzione..... quindi mi viene da pensare che sia un po diffettosa sta macchina

cmq grazie ankora

ciao
ubba non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203