Vecchio 06-04-05, 03:56 PM   #1
Utente

lorenzo6969 è un newbie...
Predefinito ordini in america..

giorno a tutti... volendo acquistare in america a causa dei costi mostruosi qui in italia volevo saperne di più.. ho sentito che alla dogana si paga una tassa molto alta, ma a volte questa tassa non viene applicata.. come funzione questa storia, come si fa a non pagare questa tassa? io mi volevo comprare il savage ss 4.6 che da tower hobbies ho visto costa 429$, quindi conviene comprare in america? insomma delucidatemi perchè non vorrei rimanere fregato... e poi che ne pensate del savage sopracitato? a me interessa un monster che faccia bene l'off road, che sia stabile, veloce e preciso.. ce l'ha il cambio vero?? se qualche anima pia mi da una mano ne sarei grato... grazie!
lorenzo6969 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 06-04-05, 04:23 PM   #2
Utente

luca610 è un newbie...
Predefinito Re:ordini in america..

Mediamente si paga un 25% del valore del pacco come tasse doganali e IVA. Chi non la paga è un *ulo travestito da uomo... Perchè se no si paga eccome.

Ma poco importa, anche pagando la tassa spunti un prezzo che è circa la metà di quello che si paga in Italia, quindi ottimo lo stesso.
luca610 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 06-04-05, 04:33 PM   #3
Utente

fabrizio70 è un newbie...

io posso rassicurarti sulla serietà di Tower e sulla assoluta sicurezza delle transazioni via Carta di credito.
Ho personalmente acquistato da loro come molti altri del forum, senza problemi...
vai tranquillo
fabrizio70 non è connesso  
Vecchio 06-04-05, 04:46 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

Per precisione:
I costi di dogana sono il 20% (iva sul bene ) + 4% di sdoganamento (costi della dogana italiana) , il costo si calcola sul totale comprensivo delle spese di spedizione , quindi 90$ di merce + 10$ di spedizione totale = 100 + 24% = 124$ , a cui alle volte vanno aggiunte le pratiche dei corrieri espressi (fed ex, ecc.) intorno all0 0,80-1% sul valore totale.

TH è sicurissimo , affidabilissimo come tempi , ti consiglio la spedizione veloce aerea. Volendo puoi richiedere Fed ex 5gg lavorativi ma ha un costo un po alto .
cbagl non è connesso  
Vecchio 06-04-05, 06:20 PM   #5
Utente

luca610 è un newbie...

Se il pacco è grosso e ti arriva la lettera dalla dogana in cui devi dichiarare il valore del pacco, paghi solo sukl contenuto. Se fanno il calcolo loro, per i pacchi più piccoli, ti arriva tutto a casa senza preavviso e ti inchiappettano anche sulle spese di spedizione.
luca610 non è connesso  
Vecchio 06-04-05, 06:31 PM   #6
Utente Senior

idefix è un newbie...

scusate l'intromissione ma se a uno gli fermano il pacco alla dogana ti avvertono loro o cosa?
grazie ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 06-04-05, 07:49 PM   #7
Utente

io devo ordinare un savage e quindi il pacco sarà bello grosso... quindi se ho capito bene la dogana mi manda una lettera a casa in cui mi chiedono di dichiarare il valore? puo darsi o mi sono sbagliato? e poi per una spesa di 450 dollari quanto mi verrebbe a costare in tutto compreso di spese di spedizione e tasse di sdoganamento? non sono bravo a fare i calcoli.. per niente.. grazie!
Vecchio 06-04-05, 08:01 PM   #8
Utente

virione è un newbie...

Aggingi un 44%
20% IVA
4% sdoganamento
20% dazio

Dimostrabile
virione non è connesso  
Vecchio 06-04-05, 08:05 PM   #9
Utente

grazie mille... allora che ne pensate del savage? mezzo valido x l'off road?
Vecchio 06-04-05, 08:08 PM   #10
Utente

virione è un newbie...

Certo vai sul sicuro e te lo dice uno che ha il REVO che ho presot da TH e ho speso 160€ di dogana
virione non è connesso  
Vecchio 06-04-05, 08:09 PM   #11
Utente

ecco ma come funziona? te lo portano direttamente a casa?
Vecchio 06-04-05, 08:18 PM   #12
Utente

virione è un newbie...

Per le poste quindi con spediaizone aerea normale delle poste americane passa il coriere executive per la consegna a casa tua, se lo fai con Fedex penso passino direttamente loro. Se executive non ti trova a casa lascia un bigliettino.
Se paghi la dogana dai i soldi direttametne a executive altrimenti ricevi la consegna e fine..
virione non è connesso  
Vecchio 07-04-05, 02:48 PM   #13
Utente Junior

zeta è un newbie...

ve l'ho gia detto.. (poi fate come ve pare) se comprate su rcmart niente tassa e dogana... ho fatto 15 ordini è ho pagato sempre esclusivamente le spese di spedizione.. ;-)
zeta non è connesso  
Vecchio 07-04-05, 04:19 PM   #14
Utente

ah si?? bene zeta, dimmi dimmi.. grazie x avermelo detto non lo sapevo.. quindi sei sicurissimo che su rc mart nn hai pagato la dogana? grazie!
Vecchio 07-04-05, 05:24 PM   #15
Utente Junior

zeta è un newbie...

Citazione:
lorenzo6969 (07-04-2005 03:19 p.m.):
ah si?? bene zeta, dimmi dimmi.. grazie x avermelo detto non lo sapevo.. quindi sei sicurissimo che su rc mart nn hai pagato la dogana? grazie!
Non so se me la rischio a dirlo qui... ma in un anno ho fatto 15 ordini (tot. quasi 1700$) e altrettanti piu o meno li ha fatti un mio amico..mai pagato tasse doganali e iva! L'importante è che NON fai l'ordine con EMS ma semplicemente con posta aerea normale (hai solo 2 possibilità non puoi sbagliare)
E nelle opzioni devi selezionare Express Delivery e poi per maggiore tranquillità fai l'assicurazione dell'ufficio postale di HK. (costa max 10$)
Se il pacco è grosso ti arriva in 7gg lavorativi... ;-) se è piccolo impiega max 2 settimane....

byez
Z
zeta non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203