Vecchio 06-04-05, 03:13 PM   #1
Utente

fabrizio70 è un newbie...
Predefinito Freno a disco ventilato in titanio...

ebbene si, l'ho comprato e montato sul mio MTA....devo dire che fa la sua porca figura anche a livello estetico...forato e baffato non è niente male.
Una domanda...
Qualcuno di voi usa materiali del genere e può confermarmi il fatto che si debba rodare un po prima che la frenata diventi secca e decisa ??? questo perchè credo che essendo in materiale metallico, necessiti del tempo tecnico affinchè sia perfettamente a suo agio con le piccole ganasce metalliche della macchina.....un po come accade con le vetture normali...
Giusto ??
fabrizio70 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 06-04-05, 03:58 PM   #2
Utente

lorenzo6969 è un newbie...
Predefinito Re:Freno a disco ventilato in titanio...

penso che all'inizio slitti un po di più quindi ti verranno delle frenate un po piu lunghe... ma con il passare del tempo le ganasce si uniformeranno ai dischi e tutto frenerà meglio! belli in titanio.. non sapevo che esistessero!
lorenzo6969 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 06-04-05, 04:30 PM   #3
Utente

si, esiste, è bellissimo a livello estetico e più passa il tempo e migliore sta diventando la frenata....
costo...15 eurini.....
Vecchio 06-04-05, 04:49 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

si può montare su un auto off?
idefix non è connesso  
Vecchio 06-04-05, 06:30 PM   #5
Utente

quello che ho io è fatto appositamente per la Mta ma ogni costruttore di auto ha molti optionals...quindi basta un giro su internet e lo trovi.....
Vecchio 06-04-05, 09:36 PM   #6
Utente Senior

idefix è un newbie...

ok lo cerkerò grazie mille!
ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 07-04-05, 09:06 AM   #7
Utente

marclio è un newbie...

in titanio?? interessante... neanch'io sapevo che esistessero

io ho quello in carbonio e devo dire che in poche fasi di "rodaggio" la frenata è migliorata sensibilmente!!
marclio non è connesso  
Vecchio 07-04-05, 12:57 PM   #8
Utente

si si ..esiste, è leggerissimo, duro come un sercio ...( sasso in romanesco ) liscio e forato da un lato, baffato obbliquo e forato dall'altro. Ha un senso di rotazione quindi devi montarlo bene.
Tignoso da rodare, perchè la piccola ganasca di metallo stock deve adattarsi al nuovo disco, infatti all'inizio si vedevano sul disco solo poche rigature sull'esterno del disco, ora invece, il disco è quasi completamente rigato, segno che o l'uno, o l'altro, si sono accoppiati perfettamente.
La frenata, sta cambiando, giorno dopo giorno......
Adesso ho in mente di prendere il vecchio disco e crearci due ganasce prendendo come riferimento le originali....secondo me..frenerebbe anche troppo.....
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203