Vecchio 11-03-05, 09:04 AM   #1
Utente Junior

djbotty è un newbie...
Predefinito Rodaggio Savage 25

Ciao a tutti,sto andando ora a ritirare il mio savage 25 rtr e volevo consigli per il rodaggio del motore:
quanti litri con miscela grassa???
Alla fine del rodaggio mi consigliate di pulire il motore..e con cosa??
Devo lubrificarlo primaa di riavviarlo??
Candeletta va bene la 5?

Grazie a tutti! Botty
djbotty non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 11-03-05, 09:06 AM   #2
Utente

marclio è un newbie...
Predefinito Re:Rodaggio Savage 25

ciao botty, ti consiglierei di attenerti alle indicazioni che trovi sul libretto di istruzioni, di solito quelle sono le più indicate
marclio non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 11-03-05, 10:26 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

Due dritte te le do io , il libretto è sicuramente un aiuto ma.......
da esperienza di gente che gareggia il rodaggio si deve fare con la miscela con cui pensi di continuare , personalemte io su un motore così userei almeno una 20% di nitro , il motore nasce di suo per sopportare senza problemi fino alla 25% , quidi i casi sono due o fai un rodaggio tradizional e cioè macchina su un cavaletto a ruote alzate due pieni al minimo grassi il giusto e due in strada sempre grassie poi smagrire , o alla tutto aperto con lo spillo del massimo tutto aperto e tre serbatoi con il gas spalancato (tanto sbuffa ma non sale di giri) validi entrambi , io sui motori " da gara " ho sempre fatto il primo ma su motori più grossi come il sirio .27 o il nova 528 il secondo attualmente hanno all'attivo 10lt cad.uno e nessun problema .
Mi racomando usa miscele buone ... evita insomma jet's , runner time e simili e vai su Viper premiun , tornado , roga gold o simili soprattutto se non decidi di usare la 20 o la 25 %...............................
cbagl non è connesso  
Vecchio 11-03-05, 01:00 PM   #4
Utente Junior

djbotty è un newbie...

vaaaaaaaaaa bene! Ooooooooooooook! Grazie mille! Botty
djbotty non è connesso  
Vecchio 11-03-05, 03:51 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

Si ,cioè, pero un po io mi vergognerei , io con il savage 25 rtr ci mando a scuola il criceto di mio figlio ............barbun almeno l'ss ...................................
cbagl non è connesso  
Vecchio 11-03-05, 07:35 PM   #6
Utente Junior

djbotty è un newbie...

ZIO COLD.... HO PRESO OGGI IL 25 PERCHE' MI ARRIVA TRA DUE SETTIMANE IL 46 SS! COMUNQUE IL TUO CRICETO SE LA SPASSA!! CIAO! BOTTY.
djbotty non è connesso  
Vecchio 12-03-05, 01:21 AM   #7
Utente Junior

djbotty è un newbie...

Scusate la domanda: Ma la jet's e' una miscela cosi'pessima?
Ps. per montare il modulo della retro devo comprare(oltre al modulo stesso) solo il servo o serve altro(cuscinetti tiranti ecc)?
Oggi ho provato il sistema radio ma da fermo fatica a girare le ruote!!
Mica hanno cambiato il salvaservo??
Devo mettere un servo piu' potente?
Ciao a tutti.
Botty :-o
djbotty non è connesso  
Vecchio 12-03-05, 07:28 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

Botty , per il modulo retro devi solo prendere un servo il più economico che c'è perche non fa alcuno sforzo , i tiranti dovrebbero essere nella scatola.
Il servo di serie del savage sullo sterzo è da 5.5kg insufficente per far girare bene le ruote , secondo me anche in funzione di di acquisti futuri investirei un 7 di € in un buon servo da almeno 10kg tipo l'hitec 945 con un pacco batterie ricaricabili da 5 elementi.

ciao

p.s: la mia era una gheg..................................criceto= savage
cbagl non è connesso  
Vecchio 12-03-05, 11:03 AM   #9
Utente

luca610 è un newbie...

La jet's indubbiamente fa un po' schifo, però il mio Savage ci cammina egregiamente lo stesso... Anzi, per la prima volta nella usa vita son riuscito a farlo impennare da fermo su asfalto! Per due volte e una ho dato anche il giro... solo che non ho capito, all'inizio impennava, poi quando si è scaldato non ha più impennato... boh!
luca610 non è connesso  
Vecchio 12-03-05, 12:26 PM   #10
Utente

virione è un newbie...

Donanda...
perchè si consiglia di fare il rodaggio con la stessa miscela con cui poi si continuerà ?!?!
virione non è connesso  
Vecchio 12-03-05, 01:08 PM   #11
Utente Senior

idefix è un newbie...

nn tutti fanno il rodaggio con la mix ke useranno.... certi usano per il rodaggio la 5 e poi dopo magari usano la 16 o 20....
ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 12-03-05, 02:00 PM   #12
Utente

luca610 è un newbie...

sinceramente non so perchè... aspettiamo clod Cmq anche io per il rodaggio uso la 10, poi passo a quella di normale utilizzo, 16, 20 o quel che è a seconda del motore!

Non ci sono contro indicazioni infatti... almeno non penso, visto che io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi.
luca610 non è connesso  
Vecchio 12-03-05, 02:12 PM   #13
Utente Junior

djbotty è un newbie...

Concordo!! Io uso la 10 per il rodaggio e poi passo dalla 16.. in fine la 20!
Ps. savagisti che dite per il servo dello sterzo... basta un 9 kg? con 50 euro me la cavo vero? Ciao a tutti! Botty
djbotty non è connesso  
Vecchio 12-03-05, 08:02 PM   #14
Utente

luca610 è un newbie...

Citazione:
BOTTY (12-03-2005 01:12 p.m.):
Concordo!! Io uso la 10 per il rodaggio e poi passo dalla 16.. in fine la 20!
Ps. savagisti che dite per il servo dello sterzo... basta un 9 kg? con 50 euro me la cavo vero? Ciao a tutti! Botty
Io ho un hitec da 9.6 Kg e non gira...

Scherzo, il mio servo è già più che sufficiente, ma cambia anche il salvaservo perchè se no gira poco lo stesso anche con un 15 Kg!
luca610 non è connesso  
Vecchio 16-03-05, 02:51 PM   #15
Utente Junior

djbotty è un newbie...

HO COMPRATO UN FUTABA DA 9.6.... APPENA TROVO IL TEMPO MONTO TUTTO! QUANTO CI IMPIEGHERO' A SMONTARE E SISTEMARE IL MODULO ED IL SERVO? BUONA GIORNATA A TUTTO IL FORUM! BOTTY
djbotty non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203