Vecchio 16-03-05, 08:56 PM   #16
Utente

marclio è un newbie...
Predefinito Re:Rodaggio Savage 25

penso che in mezz'ora te la cavi... facci sapere le prime impressioni!!!
marclio non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 16-03-05, 11:58 PM   #17
Utente Junior

djbotty è un newbie...

purtroppo il mezzo non l'ho ancora potuto accendere perche' mi hanno dato un carica batterie,per il rotostart, che non funziona(provato con tester)!Se tutto va bene domenica mattina faccio il rodaggio!! Vi faro' sapere!Ciao e grazie. Botty
djbotty non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 19-03-05, 01:00 AM   #18
Utente Junior

djbotty è un newbie...

Ciao a tutti! Ho fatto il primo serbatoio di rodaggio al mio savage 25 ponendolo su un cavalletto e svitando il piu' possibile la vite del massimo e lasciando il motore a bassi giri:Il serbatoio si e' svuotato in un'ora!!
Domanda: non si rovina il motore a girare per un'ora senza raffreddamento(visto che da fermo non gli arriva l'aria che invece riceve quando il mezzo corre)?La temperatura del motore non l'ho misurata perche'non ho l'apparecchiatura ma scottava abbastanza! Procedo con il secondo serbatoio nello stesso modo??? Ciao a tutti! Botty
djbotty non è connesso  
Vecchio 19-03-05, 07:21 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

si comunque controlla la temperatura , oppure se dando tutto gas non sale di giri e non si spegne sei ok ....... e fai più velocemente ..........vai tranquillo che non succede nulla.
cbagl non è connesso  
Vecchio 19-03-05, 08:17 AM   #20
Utente

virione è un newbie...

Su ebay trovi il misuratore di temperatura a cira 23€ s.s comprese
virione non è connesso  
Vecchio 19-03-05, 10:07 AM   #21
Utente Junior

djbotty è un newbie...

ok grazie mille! Botty
djbotty non è connesso  
Vecchio 19-03-05, 10:08 AM   #22
Utente Junior

djbotty è un newbie...

Dopo il secondo pieno posso gia' farlo girare... andando piano?
djbotty non è connesso  
Vecchio 20-03-05, 01:28 AM   #23
Utente

L'avatar di iaco

iaco è un newbie...

Non si rovina il motore, prova a toccare la testata, devi poterci tenere la mano senza problemi essendo così grasso e al minimo.
L'alettatura non funziona solo per il vento, è proprio che avendo moltissima superficie c'è un grande scambio di calore...chiaramente con vento o movimento l'aria che si è scaldata toccando la testa viene subito portata via e sostituita da aria fredda.
Si il terzo pieno puoi metterlo a terra e mandarlo...dai gas e poi fallo scivolare al minimo per qualche metro e continua così...nel senso di non tenere sempre il gas aperto anche se tanto con la carburazione così non prende i giri!
Finito il terzo pieno fallo raffreddare, riempi, accendi, lo fai scaldare per bene e inizia a stringere piano piano, un ottavo alla volta il massimo. Ogni volta che stringerai noterai cambiamenti, è bellissimo. Dalla posizione di partenza non stringere più di 1 giro e mezzo, anche se non ne avrai assolutamente bisogno, in genere con un giro dalla posizione di partenza che è 4.5 giri dal chiuso (quindi 3.5 giri dal tutto chiuso) è carburato perfettamente. Dopo aver fatto ciò il minimo potrebbe essere un po' alto ma soprattutto al minimo potresti notare che il motore piano piano salga di giri da solo. Apri poco poco la vite del passaggio, prova e abbassa il minimo meccanico, ma non troppo. Basta che stando sollevato le ruote non girino.
Può anche darsi che la regolazione del passaggio non sia necessaria, comunque questo motore è facilissimo da carburare, in caso di "crisi" torna alla base. Queste cose che ti ho scritto comunque sono quelle che ci stanno sul dvd della hpi e anche se non parli l'inglese si riesce a capire. La miscela che dicono di usare è la 20 sia per il rodaggio che dopo, io ho fatto così e sono stato una crema...
Mi raccomando se senti che quando accelera il motore non è che non prenda i giri, ma nel prenderli ha delle mancenze e dei vuoti vuol dire che sei magro, quindi ingrassa
ciao e buon divertimento
iaco non è connesso  
Vecchio 20-03-05, 01:30 AM   #24
Utente

L'avatar di iaco

iaco è un newbie...

Mi sono scordato io ho sempre usato la jet al 20 e mi è sempre andata bene, poi qui a Roma hanno tutti questa!
Ciao
iaco non è connesso  
Vecchio 20-03-05, 10:45 AM   #25
Utente Junior

djbotty è un newbie...

ho fatto come dai vari consiglim ma... dopo 5 minuti che girava a terra piani piano..... penso si sia rotta o inceppata la frizione.
Il motore accellera perfettamente ed il volano gira ma il pignone resta fermo e la macchina pure!
Ora procedo con lo smontaggio per vedere che e' successo. Ciao a tutti e grazie
djbotty non è connesso  
Vecchio 20-03-05, 02:44 PM   #26
Utente Junior

djbotty è un newbie...

Ho risolto questo problema... ora ne ho un'altro:
Avviato il savage l'ho fatto girare per 5 minuti accellerando poco e poi lasciandolo correre e ad un certo punto mi si e' bloccato.
Anche a motore spento se lo spingo fa 20 centimetri e poi si blocca! E'come se ci fosse 1 dente degli ingranaggi del differenziale centrale rovinato! Ma davvero nessuno ha mai avuto problemi con il savage??
Io non ho ancora finito il rodaggio e gia' l'ho smontato 2 volte!!
Se qualcuno ha da darmi suggerimenti ben vengano! Buona domenica a tutto il forum! Botty
djbotty non è connesso  
Vecchio 20-03-05, 09:04 PM   #27
Utente

luca610 è un newbie...

No, io ho avuto qualche piccolo problemino, ma nulla di serio...

Cmq sicuro che il problema arrivi dal cambio o cmq dagli ingranaggi interni?
luca610 non è connesso  
Vecchio 20-03-05, 09:43 PM   #28
Utente Junior

djbotty è un newbie...

non sono sicuro ma penso di si, magari e' anche solo sporco! domani torno a smontare il tutto e vediamo... intanto devo gia' aprirlo per montare il modulo per la retro! Ciao e grazie! Botty
djbotty non è connesso  
Vecchio 21-03-05, 02:37 PM   #29
Utente Junior

djbotty è un newbie...

Ciao a tutti.Oggi ho aperto il cambio del mio savage e il problema che avevo dipendeva dal fatto che c'eran un anello elastico rotto ed i pezzettini di metallo ostacolavano il movimento degli ingranaggi. Ora vado a cercare il ricambio che e' lo "Z245" a pagina 28 del libro delle istruzioni di montaggio! Che sf.....a!!!!!! Botty>(
djbotty non è connesso  
Vecchio 21-03-05, 03:26 PM   #30
Utente

luca610 è un newbie...

Sfigazza sul serio... è proprio vero che la pecora nera c'è sempre, in tutte le cose! Il Savage è mezzo affidabilissimo, ma il tuo poverino, per il momento smentisce la regola...

Speriamo finisca lì...
luca610 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203