Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-05, 08:38 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Milano, brianza
Messaggi: 5
delmastrod è un newbie...
predefinito Aiuto ... monster T Hachette

Be credo che si sia capito che anche io sto montando il BMT dell'Hachette; essendo un neofita è veramente quello che ci vuole per iniziare ma ... mi nasce qualche dubbio.

Le istruzioni mi guidano a montare il differenziale anteriore con la corona dell'acc conico nella stessa posizione di quello posteriore ... essendo però che sono ontati specularmente faranno (anzi fanno) girare le ruote nel verso opposto ... che faccio? Ho sbagliato qualche cosa?
delmastrod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-05, 09:18 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Aiuto ... monster T Hachette

ciao e BENVENUTO ^_^ !!!! per la tua domanda: è normale ke se tu giri una ruota in senso orario l'altra gira in senso antiorario.... tutte le auto lo fanno ;-) .
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-05, 10:05 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:Aiuto ... monster T Hachette

oddio, io nel mio t-maxx una volta sbagliai montando nello stesso modo i diff ed effettivamente il mezzo ovviamente era inchiodato. tu fai così: gira il giunto centrale in un verso (non sò quello orario) e vedi in che verso si muovono i giunti delle ruote. muovendo poi l'altro giunto centrale dell'altro differenziale nello stesso senso orientalo in modo tale che i giunti laterali ruotino nella stessa direzione di quelli dell'altro diff.
spero di essermi spoiegato bene...
ciao!!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-05, 10:59 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Milano, brianza
Messaggi: 5
delmastrod è un newbie...
predefinito Re:Aiuto ... monster T Hachette

Mi confermi quindi che le istruzioni di montaggio sono errate; infatte esse mi portano a montare il dif ant identicamente a quello post.

Girando la corona in senso orario (credo sia quello in cui la farà girare il morore) i perni anteriori ruotano nel verso opposto a quello di marcia.

Modifico il dif anteriore...invertendo la posizione dell'accopiamento conico GRAZIE
delmastrod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-05, 01:07 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 127
canapole è un newbie...
predefinito Re:Aiuto ... monster T Hachette

ciao DAVIDE, scusami, ma stai montando il BIG MONSTER seguendo le istruzioni?

tranne qualche errore di foto che hanno commesso, x il resto sembra tutto ok, io mi stò trovando bene! segui tutte le fasi descritte da loro e penso che nn avrai molti problemi... io l'ho montato come dicono loro e mi trovo bene funziona!
canapole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-05, 07:51 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Milano, brianza
Messaggi: 5
delmastrod è un newbie...
predefinito Re:Aiuto ... monster T Hachette

Anche io mi sto trovando molto bene .. ma le isruzioni dicono di mettere il gruppo del diferenziale-corona sulla dx dell'alloggimaento ... sia per l'ant sia per il post. Quindi uno girava in un verso ed uno nell'altro ... ora li ho invertite e va alla grande.

Per il resto mi sto trovando bene; a parte l'attesa per completarlo ... se si potessero avere 8 numeri al mese sarebbe meglio .. altri 4mesi e lo avremmo finito.

grazie
delmastrod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-05, 11:24 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:Aiuto ... monster T Hachette

davide mi pare di capire che hai risolto no??
allora ancora un pò di pazienza e si gira!!!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-05, 01:51 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Milano, brianza
Messaggi: 5
delmastrod è un newbie...
predefinito Re:Aiuto ... monster T Hachette

Si risolto ... Grazie a tutti .... sfrutterò la >Vostra esperienza per molte altre cose ,,, sperando di poter essere utile a qualcuno tra un po'.

BYe
delmastrod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-05, 11:08 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito Re:Aiuto ... monster T Hachette

Salve ragazzi!
Anche io sto completando le uscite dell'SSK Hachette, ma ancora non ho montato niente, per due motivi:
1. voglio avere tutto, prima di iniziare, in modo da montare le cose simili assieme (es: ammortizzatori); eppoi perchè vorrò farlo tutto d'un fiato!
2. Ho notato che nel corso dell'opera vengono spiegati accorgimenti relativi a pezzi già usciti da tempo. Un esempio: ho letto verso metà dell'opera che è utile foderare l'interno delle gomme con nastro adesivo robusto, per evitare lo schiacciamento delle stesse in fase d'accelerazione. Se avessi già incollato le prime 2 gomme (uscite prima della pubblicazione del trucchetto), non avrei più potuto effettuare tale operazione!!!

Saluti
Massimo
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-05, 01:14 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 29
ubba è un newbie...
predefinito Re:Aiuto ... monster T Hachette

ma l'ssk non LO PUBBLICAVA LA DEAGOSTINI???
ubba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play