Vecchio 02-03-05, 10:19 AM   #1
Utente

newfoundland è un newbie...
Predefinito Cambiare airfilter?

Ciao ragazzi abbiamo appena io e ultimo effettuato un ordine. Avevo pensato di ordinare un filtro dell'aria + performante per il mio TMAXX poi ci ho ripensato. Secondo voi il solo cambio del filtro può portare a livello prestazionale un lieve miglioramento oppure nulla? Preciso, non sono espertissimo!! :-p
newfoundland non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 02-03-05, 10:47 AM   #2
Utente

ultimoboyscout è un newbie...
Predefinito Re:Cambiare airfilter?

Un'altra cosa...che altro filtro, venduto in Italia, è possibile montare sul Maxx? intendo anche il corpo del filtro, non solo la spugna.

ciao e grazie
ultimoboyscout non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 02-03-05, 12:16 PM   #3
Utente

luca610 è un newbie...

Il solo filtro secondo me porta ad un miglioramento talmente esiguo che non ti accorgeresti di nulla...
Un discreto miglioramento, ma nulla di chè, lo ottieni cambiando filtro e marmitta... ma per cambiare il solo filtro io eviterei.
luca610 non è connesso  
Vecchio 02-03-05, 06:16 PM   #4
Utente

marclio è un newbie...

concordo, l'accoppiata filtro+marmitta rende parecchio di più del solo filtro, così come della sola marmitta: del resto se entra più roba ma ne esce sempre uguale (e viceversa) si ha sempre un motore un pò strozzato, cambiando tutti e due invece si ha un aumento netto delle prestazioni.

purtroppo credo che in italia si trovi ben poco... io ho preso da th il motorsaver air filter che ha ridato molto vigore al mio vecchio trx (ha 19 litri sulle spalle...), considera che monto comunque anche collettore e scarico mip, quindi non so dirti quanto possa fare da solo il filtro. comunque è un ottimo prodotto.
ciao!
marclio non è connesso  
Vecchio 02-03-05, 11:30 PM   #5
Utente

newfoundland è un newbie...

Grazie, sempre perfetti nelle risposte. Io infatti avevo pensato a questo airfilter:
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXDAP0&P=0

Parlando di marmitta cosa mi consigliate??Qualcuno ha provato quella con gli scarichi posteriori?

Grazie!!
newfoundland non è connesso  
Vecchio 03-03-05, 10:18 AM   #6
Utente

luca610 è un newbie...

Io per il mio Savage ho preso la THS Racing che è molto bella e mi ha dato qualcosa lungo tutto l'arco di utilizzo, in particolare ai bassi. Ho anche il filtro MotorSaver che per il Savage però è diverso.

Io cmq credo che la marme optional bene o male siano buone tutte, solo che ognuna privilegia una certa parte dell'arco di utilizzo, quindi bisognerebbe sapere un po' come si comportano per scegliere. Il problema è dove reperire informazioni... io per il mio Savage alla fine sono andato a un po' a naso.
luca610 non è connesso  
Vecchio 03-03-05, 10:18 AM   #7
Utente

marclio è un newbie...

per il t-maxx la scelta è ampia: io spesso do un'occhiata al forum americano della traxxas e lì le marmitte che vanno di più sono la mip (io ce l'ho, va molto bene per i bassi e da un pò di coppia in più), la THS e soprattutto la sirio big bore, che in teoria è per motori .18 (ma molti dicono che vada alla grande)
marclio non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203