Savage 25 RTR.
Modifiche apportate:
- servo da 9,6 Kg sullo sterzo
- ricevente e radio Airtronics
- retromarcia + servo
- filtro Motosaver
- marmitta THS
- set di molle più morbide o più rigide a seconda dell'utilizzo
- doppio disco
- corona 52 denti
Modifiche prossime:
- ammortizzatori in alluminio
- salvaservo per una migliore sterzata
- set 4 satelliti per differenziali
Pregi:
- motore regolarissimo, discretamente potente e affidabile
- meccanica e telaio molto robusti
- versatile, va bene per il trial, per i salti o per la pista.
- mezzo decisamente affidabile
- consumi contenuti
Contro:
- sterzata poco incisiva con servo e salservo di serie
- nonostante sia RTR, necessità di controllare interamente le parti critiche, tipo viti, differenziali, accoppiamento pignone corona per non incappare in danni per cattivo montaggio
- ammortizzatori fetecchi (non reggono molta pressione)
- spompo con la 49 denti di serie.
Io ce l'ho da un anno circa e all'attivo avrà 5-6 litri. Come già detto va che è una meraviglia. Gli unici inconvenienti registrati sono stati:
- ricevente difettosa
- rottura braccetto terminale anteriore della sospensione in seguito ad un cattivo atterraggio da un salto. Si è rotto più che altro per colpa mia... nel senso che ho indurito parecchio l'assetto e atterrando malamente sulla ruota anteriore l'assorbimento troppo rigido ha scaricato sul braccetto che si è rotto.
A parte questo, zero problemi. Tieni cmq presente che ci faccio di tutto, non a livello degli americani, non sono un caxxone

, però mi ci diverto, non sono uno di quelli che per paura di rompere qualcosa è sempre a metà gas o non fa nemmeno un salto. Lo sfrutto parecchio e ruzzola spesso il mio povero Savage...

Gli faccio fare anche salti di più di 1 m, insomma, nessuna remora. E con gli ammo più morbidi non ha mai dato problemi.. solo ieri, mannaggia a me che ho indurito gli ammo, è caduto male e si è rotto. Per il resto ne sono contentissimo.