Salve a tutto il forum, questo è il mio primo messaggio che scrivo, e spero che mi aiutate :°°
Oggi come al solito stavo girando con il mio genesis per le campagne... poi d'untratto innescata la retro il monster si è bloccato!! Non si è spento... ha solo smesso di camminare, quando accellero è come se gira a vuoto, secondo me è un probema di trasmissione. Ho letto che questa serie ha avuto qualche problema, e che la CEN aveva rilasciato una versione aggiustata della trasmissione. Ora vi chiedo:
- Visto che nella mia citta' (Vasto - CH)non c'è alcun centro assistenza per modellismo, e che il piu' vicino e a Pescara "Passeri si chiama" ma ha una lista di attesa di + di 20 gg, cosa devo fare? "Premetto che ci ho gia' messo mano al monster qualche volta... ma solo piccole cose, per montare i braccietti e la testata in alluminio, ma non sono in grado e non mela sento di smontare l'intera trasmissione.
Trovo difficile toglierla per via dei servi, che sono collegati ad esso.
Vi prego aiutatemi e ditemi cosa puo' essere successo al monster :°°
Al piu' presto vi mostrero' le foto ei video per un idea piu' precisa :°°
Re:CEN GENESIS .46 FUORI USO, AIUTATEMI PER FAVORE
Contatta l'mporatore italiano www.scorpio.it e fagli presente il problema forse lui ti poù aiutare .......... oppure:
COMO
HOBBY PIù MODELLISMO
di Claudio Selvini
Via Mentana 4/A
22100 COMO (CO)
Tel: 031-264355
Fax: 031-264355
COMO ALTA
ROSSI HOBBY CENTER
Via Oltrecolle n° 87
22100 COMO ALTA (CO)
Tel: 031-555494
temo di sapere perchè si è rotta... ogni volta cambiavi marcia quando era in leggero movimento... LA RETRO O L'AVANTI SI INNNESTA SOLO DA FERMO, SE NO ROMPI LA TRASMISSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Angelo oggi l'ho smontato, ho smontato la trasmissione...un orrore (( si saranno rotti 5 o 6 dentini di 3 corone diverse !!!! Ho fatto un macello impratica... e comunque penso anch'io sia come dici tu, sara' stato per l'innesco della retro in movimento! Comunque sia ho gia' visto per i pezzi di ricambio alla scorpio ma purtroppo ha soltanto 2 corone su 3 che mi servono, conoscete qualche altro sito fornito di ricambi CEN ??
vai qui solitamente loro hanno tutto .................. se continui però a cambire cosi prendine una bella scorta .............. e se non vuoi bruciare il potenziometro della rdaiotrasmittente non accenderla fino a quando non hai tirato su l'antenna completamente ............................
che pazienza con sti neofii............................................ that's a joke
ad Angelo e a tutti,
Ho smontato 2 delle 3 corone che devo cambiare, ma la piu' grande quella del differenziale centrale non la riesco proprio a smontare!!! come si fa'!!?! ecco in allegato la foto ! "purtroppo non mi funziona l'ftp le ho uppatie su rcpics"
Ed un altra cosa, ho visto che molte persone nella scatola del differenziale centrale al posto del pignone hanno inserito il blocco di fissaggio "uscito tra l'altro con la scatola", ora vi chiedo, è vero che fornisce molta piu' trazione? Ma che diminuisce il raggio di sterzata? Mi consigliate di metterlo?
allora... la corona t la potresti far fare da un fresista ma a costo elevatoooooooooooooooooooooo!
poi... se blocchi il differenziale nn è che hai più trazione, semplicemente se ti trovi con 2 ruote su te la cavi lo stesso perchè nn girano a vuoto (nn so se mi sono spiegato...)
cmq... MA QUANTO è LUNGO IL GENESIS?!?!?!
Il genesis è lungo 58,7 Cm.
Quindi in poche parole è consigliato per quelli che fanno trial giusto? Comunque sia non hai risposto a una domanda! Come la svito la corona????? Ho gia' mandato a prendere i pezzi di ricambio (le 3 corone) da questo sito: http://www.offshoreelectrics.com/rc_...lace_parts.htm
- Lo conosci? Pensi che in una settimana mi arrivino i pezzi?
- Un altra cosa, la causa della rottura delle corone puo' essere dovuta a della polvere, o a qualche granello entrato nella trassmissione? Dico questo perche' ho notato che il parapolvere non c'era !!!!!!!!!!!!!!!!
- Il grasso, l'olio, e l'anti svitamento dove li posso acquistare? Sono indispensabili per il corretto funzionamento vero?