Vecchio 24-02-05, 12:40 AM   #1
Utente Junior

djbotty è un newbie...
Predefinito INFO

Un saluto al forum!
Volevo qualche dritta: devo comprare un monster e vorrei sapere qual'e' il piu' affidabile e completo! Sono disposto a spendere 700 euro circa tutto compreso.
Mi hanno consigliato il Genesis 46!
cosa ne pensate e a quanto lo trovo?
Io sono di olgiate comasco(como)
Grazie a tutti! Botty
djbotty non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 24-02-05, 08:24 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl
Predefinito Re:INFO

Dipende cosa ci devi fare, se sei uno di quelli che lo vuole solo per il trial o anche per la pista ................. comunque a oggi o il Losi o il Revo ......................
cbagl non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 24-02-05, 10:11 AM   #3
Utente

luca610 è un newbie...

Consiglio vivamente di comprare su internet, per esempio da www.towerhobbies.com o altri siti del genere.

Con la cifra che hai in mente tu prendi 2 Savage a momenti..

Il Genesis io non lo conosco bene, ho sentito dire però che è molto pesante, che va poco e che non è molto affidabile.. E poi aggiungo io, è proprio brutto! Non confermo ne smentisco perchè non so... io fossi in te andrei sul nuovo Savage, l'SS 4.6.
luca610 non è connesso  
Vecchio 24-02-05, 07:06 PM   #4
Utente Junior

djbotty è un newbie...

Innanzi tutto grazie x l'attenzione!
Io vorrei comprare un bel mostro da far correre e saltare e soprattutto che non abbia "rogne " ogni tre per due!
Il savage cosa costa?
djbotty non è connesso  
Vecchio 24-02-05, 07:13 PM   #5
Utente Junior

djbotty è un newbie...

Scusa ma il losi che mdello e'? Ciao e grazie!
djbotty non è connesso  
Vecchio 24-02-05, 07:14 PM   #6
Utente

marclio è un newbie...

il savage lo trovi a circa 450, è ottimo e collaudatissimo. probabilmente comunque visto il budget che hai io comprerei un losi, che credo sia il mezzo attualmente più completo!!
marclio non è connesso  
Vecchio 24-02-05, 07:34 PM   #7
Utente

luca610 è un newbie...

Citazione:
BOTTY (24-02-2005 06:06 p.m.):
Innanzi tutto grazie x l'attenzione!
Io vorrei comprare un bel mostro da far correre e saltare e soprattutto che non abbia "rogne " ogni tre per due!
Il savage cosa costa?
Il Savage costa 429 dollari su www.towerhobbies.com mi pare...

Io ce l'ho e ne sono estremamente soddisfatto... mai visto un modello così "carro armato"! L'unico modo per spaccarlo è buttarlo giù dai tetti come fanno gli americani... se no ci fai quello che vuoi!
E poi è un orolgio... un colpo di rotostart, parte e non si spegne più fino all'ultima goccia di miscela... veramente un gran mezzo.

Gli altri purtroppo non li conosco, quindi non so dirti.
luca610 non è connesso  
Vecchio 24-02-05, 08:14 PM   #8
Utente

L'avatar di iaco

iaco è un newbie...

Io ho il savage 25 e visto che tu vuoi un modello che non abbia rogne te lo raccomando.
A parte il fatto che è un trattore è regolarissimo, parte in un attimo (anche al primo avvio) e non si spegne mai.
Il motore come ti ho detto è una bestia ed è regolarissimo (e due), per quel che riguarda il monster in generale io ce l'ho da poco ma mi ha gia dimostrato di essere una roccia:
l'altro giorno lo stavo facendo andare a palletta (vuol dire a tutto gas) su un prato che come un cogl..ne non avevo controllato minimamente, e prendo così a tutta velocità un tufo che cissà perchè (chi cavolo ce lo ha messo) stava lì in mezzo. L'urto avviene con il braccetto inferiore destro posteriore. Niente, a parte la plastica nella parte bassa che si è sgrattuggiata (a testimoniare la violenza dell'impatto) non si è fatto un cavolo!!! Io già stavo piangendo!!! Se lo prendevo con la mia inferno facevo prima a riportarla al negoziante e cambiare hobby tanto chissà la roba che avevo rotto!!!! Io lo ho comprato in negozio e ho speso 600 euro, la cifra più alta che abbia mai speso tutta insieme, però ne sono pienamente soddisfatto, sono proprio soldi che ho speso bene!!!!!!
Se vuoi altri dettagli tecnici sul savage chiedili pure, tutto quello che ti posso dire sugli altri monster lo trovi scritto sui topic in giro per il forum perchè non li ho provati personalmente
ciao
iaco non è connesso  
Vecchio 25-02-05, 12:03 AM   #9
Utente Junior

djbotty è un newbie...

anche io ho una kyosho inferno!
com'e' il savage rispetto a quest'ultima?
come velocita'?
allora il genesis me lo sconsigliate proprio?
grazie ancora! botty
djbotty non è connesso  
Vecchio 25-02-05, 12:28 AM   #10
Utente Junior

mauri62 è un newbie...

Mi è capitato di vedere tre CEN 46 nella pista che frequento e tutti e tre hanno avuto rotture durante le prove sulla pista monster(chi il boomerang dello sterzo,un'altro i raccordi a bicchiere dei semiassi etc)senza contare che si muove male nello stretto.Ha un motore da tagliaerba ma forse non appropriato per tutto il resto.Io ho un REVO da tre mesi comprato con pagamento contrassegno presso
www.t-maxx2000.de a 588 euro incluse spese di trsporto e consegnato a casa dopo 5 giorni lavorativi dal mio ordine.
Ciao e buona spesa
mauri62 non è connesso  
Vecchio 25-02-05, 12:32 AM   #11
Utente Junior

djbotty è un newbie...

Motore da tagliaerba intendi che viaggia?...e tu come ti trovi con il revo?? Va' forte ed e' affidabile? Grazie
djbotty non è connesso  
Vecchio 25-02-05, 02:46 AM   #12
Utente

L'avatar di iaco

iaco è un newbie...

Credo intenda come grandezza visto che è un .46, cioè 7.7 cc e lo danno per 5 hp (!!!). Io non ne so niente di questo quindi non te lo consiglio ne sconsiglio...
Tra monster e inferno è tutta un'altra storia: come velocità non riesco a capirlo tanto bene, nel senso visualmente, comunque dipende anche (chiaramente) da come la tieni come rapporti.
L'ingresso in curva e la tenuta pura su fondo diciamo piatto (tipo pista) è completamente a vantaggio dell'inferno, e su erba ancora di più, questo con 'ste ruote larghe e con la coppia che ha fa galleggiare troppo l'avantreno e sottosterza, almeno questa è l'impressione. Che vuoi che ti dica è chiaro che questo gli ostacoli stupidi che magari ti facevano girare l'inferno oppure i salti e altre cose del genere non li sente proprio e io ti parlo comunque di andature veloci, sul lento sconnesso e trial non si possono confrontare, l'inferno non c'entra niente... (adesso mi fai emozionare ripensando alla mia infernina riposta sul mobile )
Ciao
iaco non è connesso  
Vecchio 25-02-05, 08:09 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

ho un po di tempo e faccio il punto:

1) non si può paragonare una off ad un monster , se vuoi qualcosa che si assomigli come uso ma che ti permette di usarlo anche in condizione più estreme (tipo sterrrati , erba , salti assurdi ) fai come me comprati un bel GS SUT e ci pianti sopra un bel siro.27r e va come una off con il vantaggio che non si ferma come la inferno su terreni non consoni ma non ci fai tria (oppure modifica l'inferno come ho fatto per un mio amico )

2)se vuoi un monter vero allo le scelte sono fatte in basa anche , per me , hai pezzi di ricambio ; in questo caso il top è il Savge SS con il 4.6 di motore ............. ricambi ovunque a non finire, ottimo mezzo sia in pista che nel trial direi che non eccelle in nessuno dei due ma è il gisto compromesso ed è veramente un mulo e non si rompe mai (tranne per i differenziali che se compri l'ss ti consiglio subito di mettrere 45 satelliti al posto dei due di serie)

2b)altri monster validi sono il Revo con l'unico grosso difetto del mtore che scalda molto (troppo pompato per un 2.5 cc) , ottimo in pista meno nel trial , ha un assetto più pisrtaiolo , ottime sospensioni che lo rendono super maneggievole e stabile su ogni terreno.

2c)Il Losi ST gran bestia , a differenza degli altri nonl'ho mai provato, ma mi dicono andare molto bene , l'ho visto girare in pista e , in alcuni punti (allunghi e salti ), mi stava dietro (considera che giro con un GS sut con sirio.27r asettato pista con telaio fioroni ......... insomma bello inca.....to) che per un monster vero è un bel risultato , non so la disponibilità dei ricambi.

3c) Il TT MTA4 veramente molto completo , con tantissime regolazioni che lo rendono adatto asi alla pista , che con i dovuti accorgimenti , che al trial, tutti i ricambi sempre disponibili ,ma secondo me è da mettere in preventivo il cambio motore magari con il nuovo fatto dalla TT .28 ................. è un monster valido in quanto ha tutte le regolazioni tipo of di serie (convergenza , caste ,campanatura ecc..................) ma se non assettato a dovere soffre nei cambi di direzione questo perchè , dopo il genesis , è il più grande .

non mi viene da parlarti di altro , il genesis che a te piace te lo sconsiglierei , se segui il forum c' è un ragazzo che non trova i ricambi............. se proprio vuoi qualcosa di grande c'è il kit truckzilla per il savage..........
cbagl non è connesso  
Vecchio 25-02-05, 06:41 PM   #14
Utente

L'avatar di iaco

iaco è un newbie...

Comunque io l'ho fatta la trasformazione dell'inferno da off a monster, ci voule pochissimo, la cosa più costosa sono le ruote. Esce fuori una sorta di come si chiamano...stadium track? Basta che gli cambi le ruote, vedendo bene tra i vari modelli quelli che ti toccano quando giri, io ho dovuti alzare la marmitta altrimenti toccava, togli le barre antirollio e riduci drasticamente i rapporti, visto che montando le ruote più grandi si sono allungati moltissimo. Se vuoi puoi anche indurire molto o bloccare il diff centrale. Chiaramente ti dico subito che non c'entra nulla con un monster truck serio come il savage: non ha sospensioni con escursione lunghissima, non è alto da terra, non ha le marce ecc però ti ci diverti moltissimo e va su terreni molto più accidentati rispetto all'off.
Secondo me se vuoi un monster che va anche veloce in pista il migliore è il revo però visto che assolutamente non vuoi rogne non te lo consiglio...io non ce l'ho ma sono un bel po' quelli che come dice clod hanno problemi con il motore...
Ciao
iaco non è connesso  
Vecchio 25-02-05, 08:08 PM   #15
Utente Junior

djbotty è un newbie...

ok mi avete abbastanza schiarito le idee!
penso che mi buttero' sul savage ss! qualcuno sa dirmi dove trovare il miglior prezzo?
Grazie a tutti x le pronte risposte! Botty
djbotty non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203