Vecchio 19-02-05, 03:46 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito help..consiglio nuova auto.....!

ciao a tutti, sono un felice possessore di una inferno 7.5 sport e ora mi è venuta voglia di provare un modello monster truck. secondo voi qual'è il miglior modello adatto ad un principiante? ho visto un mt2 della hpi ecco il link: http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=10049 è un buon modello ??? ? inoltre siccome capisco l'inglese come capisco l'arabo ^_^ cosa vuol dire "Glow Plug Igniter". se avete altri modelli da consigliarmi benvengano!
aspetto vostre risposte.
saluti
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-05, 03:50 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Piossasco (TO)
Messaggi: 177
manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Non so se consigliarti questo modello... E' un 1/10 e non si tratta di un vero e proprio monster, ma è quasi un auto da off. Inoltre come prestazioni non è niente di eccelso...

Fossi in te mi dirigerei verso un monster vero e proprio come i vari Savage, MTA, LST, ecc... Spendi un po' di più ma almeno hai tra le mani un mezzo decisamente più robusto e affidabile...

C'entra niente, ma hai ancora il motore stock sulla tua sport?
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-05, 04:25 PM   #3
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Ciao se vuoi proprio un monster quello non credo vada bene, puoi comprare le ruote all'inferno, gli sollevi la marmitta con una asta più lunga (altrimenti ti toccano le ruote quando giri), gli accorci un bel po' i rapporti e via!!!
Quel modello dal vivo non l'ho vosto ma credo cammini perche se vai su www.hpiracing.com ci sono i video, certo magari lo facevano andare con miscela al 30 di nitro e il motore subito dopo è morto, questo non lo so!!!!
Comunque io ho un savage e ti assicuro che per quel che riguarda questo modello la hpi è stata perfetta, mi è sempre partito dopo un giro di rotostarter anche alla prima accensione e veramente quando vado erba sembra la falci per quanto è potente!!!
Io sono d'accordo con Manoel se vuoi proprio un monster ti conviene magari aspettare un po' e farti o un savage, o un revo o un tmaxx. i Traxxas non so come vanno ma ne parlano tutti bene e mi sembrano prodotti di qualità e tecnologici (soprattutto il revo), il savage so come va ( ti assicuro che è fantastico, una belva assassina) e ne parlano tutti bene...
Questi modelli sono diffusissimi e quindi per ricambi ho comunque parti che vuoi modificare c'è l'imbarazzo della scelta!!!
Un altro monster che dicono sia fortissimo è l'LST, cerca pure in altre discussioni se n'è parlato parecchio, però ad esempio a Roma i negozi non ce l'hanno, lo devi comprare su internet, e non è diffuso come i modelli che ti ho detto prima. Altri modelli molto diffusi ma che proprio non conosco sono quelli della thundertiger.
Anche quello che hai scelto te secondo me è un bel po' veloce però non puoi farci quello che ci fai con un monster, se hai una connessione veloce guardati i video...
Ciao
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-05, 07:34 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

ok ho capito, quindi mi consigliate un monster vero e proprio; quello in effetti è uno stadium truck. comunque per ora nn posso comprare nulla, quasi tutti i soldi ke avevo li ho spesi in ricambi per la mia inferno e per comprarmi 5 litri di mix; almeno per un po sono a posto ^_^ !!!! i savage comunque sono quelli ke mi piacciono di piu ma anke il revo nn è male.... ma i costi sono molto elevati quindi magari ci farò un pensierino per natale prossimo... e andrò a cazzeggiare nella neve ^_^ !!! (se ci sarà!)
per manoel: sì ho ancora il motore di serie, perkè? tu l'hai cambiato?
grazie mille per le vostre risposte.
ciaoo
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-05, 07:40 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Piossasco (TO)
Messaggi: 177
manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Quote:
key (19-02-2005 06:34 p.m.):
per manoel: sì ho ancora il motore di serie, perkè? tu l'hai cambiato?
grazie mille per le vostre risposte.
ciaoo
Potresti mica dirmi di quanti giri hai svitato i vari spilli del motore? In modo da confrontare la mia carburazione con la tua...
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-05, 08:43 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

purtroppo ho avuto poco tempo per dedicarmi all'off, quindi sono ancora in ultimamento della fase di rodaggio; di conseguenza giro molto grasso. inoltre ho dovuto smontare da cima a fondo il motore della mia fw05 perkè nn ne voleva sapere di partire! appena arriverò alla carburazione ottimale ti faccio un fischio ^_^ !!!! hai ancora problemi di carburazione?
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-05, 09:40 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Piossasco (TO)
Messaggi: 177
manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Ho cambiato la frizione e sembra andare meglio

Prima l'ho provata ma accelerando gradualmente ad un certo numero di giri si spegne, penso che sia causato dal fatto che giro ancora troppo grasso di massimo
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-05, 10:48 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

io ho ankora la frizione di serie e per ora nn mi ha dato problemi.... quale hai preso in cambio a quella in dotazione? ci sono molti miglioramenti?
grazie
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-05, 10:34 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Glow plug igniter: PIPETTA

LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST LOSI LST

Guardate qs video: http://www.rcpics.net/view_single.php?medid=47725
...mi pare che volevi andare sulla neve... allora fallo con stile
parlo per esperienza... fidati, è troppo bello!!!!!!

IL REVO ha una tecnol avanzatissima, ma proprio per qs non è affidabilissimo (almeno così dicono), Il savage ha bisogno di un sacco di optional (anche il modulo della retro!!), l'mta4 è bellino, ma troppa plastica e poca potenza (ruspetto al LOSI LST)!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-05, 10:47 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

cavolo!! effettivamente sembra proprio uno spalaneve!!! veramente una bestiaccia!!!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-05, 10:52 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Piossasco (TO)
Messaggi: 177
manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Beh, senza nulla togliere al monster della Losi che è decisamente un bel mostriciattolo, quelle cose nella neve riesco a farle pure io con l'MTA
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-05, 04:52 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Vero, l'mta4 è davvero bello, ma come ho detto prima ha un po' troppa plastica!!!!
Cmq per chi ancor avesse dubbi...

http://www.omp.com.au/videos/Team Losi LST - Losi Super Truck_0001.wmv

che ne dite?:-P
nota: bisogna copiare tutta la stringa sul browser, ma se non avete gli ultimi aggiornam di wmp andate a qs pagina

http://www.modelflight.com.au/team_l..._truck_lst.htm

e in fondo selezionate il 2° video denominato
'Huge air as the lst jumps over the edge'...
Ciao a tutti e buona visione!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-05, 06:20 PM   #13
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Il losi deve essere una bella bestia, però non mi ha impressionato troppo quello sulla neve, guardate questo video (nella prima parte più che altro vanno su asfalto, la seconda è meglio):

hpi savage 25 rtr
vs
hpi savage ss

ha una trazione pazzesca!!!
Il 21 con il motore 3,5 novarossi quanto spinge!!!

http://www.rc-nitromonster.de/video/2125winter.avi

per altri video dal sito:

http://www.rc-nitromonster.de/video/videos.htm
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-05, 06:22 PM   #14
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

C'è da dire che la neve è molta di meno di quella del video del losi...
ciao
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-05, 10:40 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Torino
Messaggi: 185
luca610 è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Io sono un altro sostenitore del Savage... gran mezzo, nulla da dire. Sul fatto che abbia meno roba di scatola non lo vedo tanto come un difetto... upgradare è sempre divertente e appassionante, se hai già tutto di serie perdi un po' di gusto. E poi alla luce di come va, non solo prestazionalmente parlando, ma in generale, i soldi che costa li vale tutti.

Gli altri non li consiglio perchè non li conosco... ho solo visto girare l'MTA di Manoel e mi è parso un bel mezzo anche quello, tra l'altro neanche tanto chiodo se vogliamo, anzi... però non posso dire più di tanto.
Per il resto ho visto tanti video, ma nulla di più.
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play