Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-02-05, 07:47 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 134
newfoundland è un newbie...
predefinito T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

Ciao ragazzi, sono alla prime armi con un trucks a scoppio. Quindi neofita.Ho usato per due giorni consecutivi il mio maxx. Ora fa davvero schifo e sapete cosa intendo!!
****Parliamo di pulizie:
-per la testata cosa uso? C'è un prodotto particolare?
-Per gli ammortizzatori?(ora quando faccio pressione sul tmaxx è come se scricchiolassero) Basta metterli in una bacinella con acqua e sapone?
-Per i cuscinetti ruote? Cosa devo fare?
*****Ora l'acquisto:
Ho pensato di comprare da towerhobbies un pò di cose tra cui questi ammortizzatori:
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXHKB4&P=Z

Cosa ne dite? Cmq che olio devo usare per ricaricare quando serve gli ammo?
Grazie e alla prossima.
newfoundland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-05, 08:23 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

ciao, io per la pulizia in generale uso un prodotto della tamya in spray che scioglie un pò lo sporco e poi dò una pulita con aria compressa. ti consiglio anche un pennello per togliere la terra nelle zone più difficili, come gli ammo. per i cuscinetti c'è uno strumento apposito, io cmq li pulisco semplicemente con acqua e sapone...

per l'olio degli ammo considera che più l'olio è viscoso più gli ammo si induriscono. io uso un 30 davanti ed un 50 dietro, li trovi al tuo neghozio di modellismo.

infine per gli ammo mi sembrano buoni, in generale comunque se puoi scegli ammortizzatori in alluminio.

ciao!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-05, 08:39 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 134
newfoundland è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

..grazie. quindi per la testata se ho ben capito devo togliere la candela spruzzare lo spray, attendere, asciugare e far uscire tutti i residui facendolo girare a vuoto. Infine rimettere la candela. Giusto?
...questa operazione devo farla ogni volta prima di mettere l'after run (dato che usandolo solo nel weekend rimane fermo per almeno 5 giorni)? perche quando ho finito di girare ieri pomeriggio avevo la testata davvero sporca.
newfoundland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-05, 03:07 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 125
titanox è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

tquelli che hai indicato mi sembra che costino un esagerazione con 80 dollari ne prendi 8 in alluminio, sono sull link di sotto.
per i cuscinetti a sfera ti convien dargli una bella pulitina con l'alcol, immergendoli, facendoli ruotare e poi dargli una soffiatina con l'aria compressa, sarebbe un operaziona da fare tutte le volte che ri va a fare off road su fondi sabbiosi o polverosi ma penso che nessuno lo faccia sempre
Se vuoi comprare oltre oceano prova a guardare questo sito è a buon prezzo e sono tutte cose di buona qualità.

http://www.neweramodels.com/cgi-bin/...tagory=Traxxas Trucks & Cars

ciao
titanox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-05, 04:31 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

Quote:
newfoundland (14-02-2005 08:39 a.m.):
..grazie. quindi per la testata se ho ben capito devo togliere la candela spruzzare lo spray, attendere, asciugare e far uscire tutti i residui facendolo girare a vuoto. Infine rimettere la candela. Giusto?
...questa operazione devo farla ogni volta prima di mettere l'after run (dato che usandolo solo nel weekend rimane fermo per almeno 5 giorni)? perche quando ho finito di girare ieri pomeriggio avevo la testata davvero sporca.

si, io intendevo per la pulizia esterna... comunque il procedimento che hai detto tu va benissimo : metti l'afterun per pulire l'interno del cilindro, dai qualche girata con l'ezstart soprattuttose lasci il mezzo fermo per qualche giorno. poi richiudi tutto.
io l'ho sempre fatto e dopo 19 litri di benzina il motore va ancora molto bene...
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-05, 11:19 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: firenze
Messaggi: 285
lorenzo6969 è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

cmq ragazzi io continuo a sostenere che x la pulita sommaria (non quella a fondo che fai una volta ogni tanto) il migliore rimane sempre il gasolio.. sgrassa e lubrifica.. poi quando l'hai dato con il pennello soffi con il compressore e si asciuga completamente.. praticamente torna nuovo.. quei prodotti tamiya costano una barcata e fanno lo stesso effetto..
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-05, 06:01 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

effettivamente sembrano quasi acqua, il fatto è che l'ho comprato appena preso il modello ed ancora mi dura... ora probabilmente appena finisce userò un pò di semplice gasolio...
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-05, 08:33 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 242
ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

Ma scusate non ho capito, con il gasolio cosa pulite, il motore o anche il modello?
Cosa usate per il modello, stando attenti alla ricevente?
ciao e grazie
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-05, 09:32 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

Personalemte io tolgo l'impiato radio , con la pistola a spruzzo del compressore vo di gasolio bianco ovunque finchè non sgocciola proprio , poi asciugo con aria compressa ed il gioco è fatto , pulisce , lubrifica ....... e fa na gran puzza ........... costo quasi nullo ottimo risultato
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-05, 12:31 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 242
ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

cavolo mi manca il compressore...quanto può costare?
anche uno piccolino
ciao e grazie
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-05, 02:24 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

guarda, un compressorino mini lo trovi anche a 20 euro, altrimenti quelli un pò più grandi partono da 80 euro, magari cercalo su ebay.
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-05, 03:11 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 242
ultimoboyscout è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

Si, credo che lo cercherò su E-bay, ma anche uno piccolo secondo voi fa abbastanza aria?

ciao
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-05, 02:39 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

io ne ho uno "piccolo, a 12 v (lo attacchi all'accendisigari della macchina). non ha la valvola per cui quando lo accendo soffia in continuo. non soffia molto forte visto che è previsto per gonfiare gli pneumatici (per intenderci non è forte come quello che trovi ai benzinai). tuttavia per acsiugare e per togliere la terra e la polvere più superficiale va bene. insomma, piccola spesa e resa media. magari uno più grosso potresti usarlo anche per lavare l'automobile o per fare aerografia. in questo caso sicuramente ne varrebbe la pena di spendere qualcosa in più... altrimenti forse il costo è un pò elevato...
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-05, 04:48 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: firenze
Messaggi: 285
lorenzo6969 è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

vai ad un ferramenta, ad un grande magazzino li dalle tue parti e ne trovi quanti ne vuoi di compressori.. servono a tante cose.. mica solo x la macchinina o per la macchina grande.. quindi non è una spesa inutile..
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-05, 07:24 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
virione è un newbie...
predefinito Re:T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori)

Vai nei centri commerciali, uno da 24-25 litri va bene, guarda che sia ad olio e non teflonato. Controlla gli attacchi per non avere poi problemi nel trovare gli accessori.
Un prezzo onesto va da 70 a 90€ più accessori 25-35€.
Non prenderlo su ebay perchè se ha problemi di guarnizioni o perdite ti tieni il mattone e poi la spedizione costa molto per un compressore.
virione non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play