Vecchio 16-02-05, 06:06 PM   #16
Utente

luca610 è un newbie...
Predefinito Re:Revo non parte piu'

Quoto Clod e cmq come prova veloce puoi soffiare dal tubicino di pressione sullo scarico (il secondo tubicino che parte dal serbatoio, quello che serve per la controppressione) e vedere se la miscela arriva senza problemi al carburatore. Se dovessi sentire resistenza, o vedere che la miscela non arriva al carburatore, vuol dire che c'è un tappo o qualche ostruzione, per cui occorre pulire i tubicini.

Ovviamente affinchè il motore parta, è fondamentale che il tubicino di contropressione sia ben infilato sullo scarico e sul serbatoio, perchè la pressione che spinge la miscela nel carburatore è proprio fornita dai gas di scarico tramite il famoso tubicino.

Se il circuito di aspirazione fosse tutto ok, controlla a questo punto quello di scarico. Le luci del cilindro devonono combaciare perfettamente con quelle di scarico e la marmitta deve essere pulita. Magari se hai fatto tante prove è possibile che sia carica d'olio e che quindi non faccia respirare bene il motore. Se tutto è ok, candela, accendicandela, miscela ecc. DEVE partire, altrimenti, ma scarterei l'ipotesi, potrebbe essere partito l'accoppiamento.
luca610 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 22-02-05, 07:42 PM   #17
Utente Junior

daddaaa è un newbie...

Allora vi racconto....
ho mandato il mio revo al negozio di vendita ,oggi mi ha comunicato di aver risolto il problema ,ora cerco di spiegarlo con parole mie...si era inchiodato il giunto che collega il motorino elettrico d' avviamento con il motore a scoppio,quindi quest'ultimo non partiva perche' sentiva sempre collegato il motore elettrico.
Cosa ne pensate? E' una rottura normale o sono sfortunato io???? l'iportante ora e' avere risolto il problema.
Bye Bye
daddaaa non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 23-02-05, 10:55 AM   #18
Utente

marclio è un newbie...

mah,... effettivamnete mi sa vche sei stato un pò sfortunato, è la prima volta che sento una cosa del genere... comunque l'importante è che ora sia tutto a posto, buon divertimento!!!
marclio non è connesso  
Vecchio 23-02-05, 11:17 AM   #19
Utente

todoroki_team è un newbie...

E' già successo ad altre 2 persone che conosco e hanno il revo... dopo 1 o 2 litri il cuscinetto unidirezionale dell'ez start si inchioda... di solito si capisce dal fatto che il motore non pompa miscela con conseguente compressione quasi nulla, e non parte. Sul maxx succedeva molto di rado, e quando accadeva era dopo molti litri, ma sul revo sembra più frequente. A questo punto penso che il cuscinetto vada controllato spesso... ti consiglio di imparare a farlo da solo, non è poi così diffcile.
todoroki_team non è connesso  
Vecchio 23-02-05, 03:51 PM   #20
Utente Junior

pier006 è un newbie...

raga purtroppo ho lo stesso problema sul revo.
come faccio a sboccare il cuscinetto?
grazie a tutti
pier006 non è connesso  
Vecchio 25-02-05, 08:07 PM   #21
Utente Junior

pier006 è un newbie...

help
pier006 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203