Vecchio 03-02-05, 05:34 PM   #1
Utente Junior

lucat72 è un newbie...
Predefinito Savage 25 o T-Maxx???

Ciao ragazzi!
Avrei bisogno un consiglio da qualcuno patito di Monster Truck...
Dovrei acquistare un Moster Truck, e dopo varie ricerche ho deciso di acquistare un T-Maxx o un Savage 25...., ho notato inoltre il Revo, che escluderei solo x un discorso economico.
piu' o meno mi sembrano abbastanza simili, l'unico motivo x il quale sarei indirizzato sul T-maxx è che il modulo di retro fa parte del kit, metre nel savage è un optional.
Gentilmente vorrei sapere se cè qulcuno che possiede uno di questi modelli o eventualmente ha avuto modo di provarli entrambi, e quindi darmi delle opinioni....

Grazie
ciao
lucat72 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 03-02-05, 05:48 PM   #2
Utente

vones è un newbie...
Predefinito Re:Savage 25 o T-Maxx???

T-maxx solo e solamente Traxxas assortimento di ricambi e hop -up incredibili.
vones non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 03-02-05, 06:00 PM   #3
Utente Junior

lucat72 è un newbie...

Ciao VoneS,
lo dici perchè lo possiedi o semplicemente x esperienza?
Io punto molto su un discorso di affidabilità, robustezza e qualità del prodotto, cosa ne pensi??

P.S presuppongo tu abbia una Vone, tra l'altro avevo anchio
una Vone S2, che ho appena venduto......

ciao
lucat72 non è connesso  
Vecchio 03-02-05, 06:13 PM   #4
Utente

wolfy è un newbie...

da possessore di savage (parecchio modificato) non posso che consigliarti che savage ma è normale (soprattutto nei monster) che ognuno pensi che il proprio è il migliore che esista.
so che il tmaxx ha il motore che scalda ed è quasi d'obbligo la sostituzione della testa (con una maggiore) e cosa da non sottovalutare un domani non puoi montare il motore che vuoi ma solo tra i pochi a disposizione fatti apposta per tmaxx (visto che hanno l'albero corto altirmenti non ci sta) se no cambiando telaio con un passo lungo allora monti tutto quello che vuoi.
il savage è vero che non ha la retro ma la differenza di prezzo tra savage e tmaxx ti permette alla fine di prenderla e montarla sul savage spendendo la stessa cifra del tmaxx.
tieni presente che il savage è + da trial mentre il tmaxx è più stadium truck (guarda il telaio e l'altezza da terra minima) e poi se non ti fai problemi a comprare all'estero trovi sia per uno che per l'altro qualsiasi tipo di ricambio e optional.
spero di averti dato qualche info poi altri sapranno dirti qualcosa in +
wolfy non è connesso  
Vecchio 03-02-05, 06:47 PM   #5
Utente

silmodel è un newbie...

se pensi che con 50Euro in piu' prendi il LOSI LST facci un pensierino.... poi decidi tu.
Personalmente credo che come dotazione (a partire dalla radio) sia nettamente superiore in tutto.
Radio programmabile digitale, 4 servi, marce lunghe e ridotte e retro....
Optional gia' disponibili...
silmodel non è connesso  
Vecchio 03-02-05, 08:30 PM   #6
Utente

luca610 è un newbie...

Il T-maxx non lo conosco bene, quindi non posso dire nulla... ti posso parlare del Savage che ho: io ne sono più che soddisfatto... è robusto, affidabile (a patto che sia stato montato bene, se prendi la versione RTR... se fosse suggerisco una controllata di tutti i punti critici. A me il montaggio da culo è costato la corona che si è sgranata a causa dell'accoppiamento pignone-corona fatto coi piedi) e molto divertente. Io lo uso sia per trial che per salti ed evoluzioni e si comporta bene un po' dappertutto. Le sospensioni sono ben progettate. Il motore non è un portento di potenza come può sembrare, però fa il suo dovere e soprattutto consuma molto poco quando ben carburato oltre ad essere un vero orologio (si accende subito anche dopo mesi di inattività, scalda pochissimo e non fa una piega anche dopo anche un'ora di uso consecutiva).
Come il maxx ha infine possibilità di personalizzazione, quindi te lo puoi fare come ti pare. C'è anche il kit truckzilla che lo fa diventare grande come un MTA o quasi fra gomme e telaio oltre a motorizzarlo con un 7.5 cc da 4,8 cv.
Io ti dico che se scegli il Savage fai una buona scelta perchè è un ottimo mezzo.

Anche il maxx pare sia buono oltre che infinitamente personalizzabile, però non so dirti nulla perchè l'ho visto solo in video o dal vivo ma fermo.

Ora come ora io prenderei o il nuovo Savage, il 4.6 cc oppure il Giga crusher della Kyosho, il bimotore, troppo bello! Magari è una ciofeca, non tiene la strada come il mad force, ma mi piace troppo e poi bimotore deve essere un portento (ps anche il Savage o il maxx se vuoi si possono fare bimotore cmq).

IO cmq invece del T-maxx tutt'al più prenderei il REVO... nei video va veramente bene ed è stato migliorato in molti particolari rispetto al T-maxx.
luca610 non è connesso  
Vecchio 04-02-05, 09:38 AM   #7
Utente

vones è un newbie...

"lucat" il nick è rimasto questo "VoneS" ma non è detto che abbia solo un modello, anzi ne ho diversi, parlo bene dell T-maxx perchè la Traxxas è una buona casa costruttrice ed anche molto seria, un mio amico ha riscontrato problemi con il Revo con la rottura del differenziale posteriore e l'Ez Starteer, ha scritto alla Traxxas dandogli numero di matricola del mezzo e qualche foto, dopo una settimana gli è arrivato a casa una coppia di differenziali posteriori e ingranaggi per l'Ez Starter.

Quindi statemi a sentire secondo un mio parere gli altri hanno copiato molto , ma dico molto sui porgetti della Traxxas.

Ciao
vones non è connesso  
Vecchio 04-02-05, 01:51 PM   #8
Utente

mirko1979 è un newbie...

ciao da possesore di savage te lo consiglio vivamente robusto veloce ed ha un motore di scatola fenomenale
lo carburi una volta e nno lo tocchi piu.......
mente il t maxx come il revo hanno sempre il solito problema motore
si surriscalda e non lo metti piu in moto
saluti mirko
mirko1979 non è connesso  
Vecchio 04-02-05, 01:53 PM   #9
Utente

ultimoboyscout è un newbie...

Io parlo da tifoso (ho il Maxx), quello che posso dirti è che è un mezzo molto divertente e non complesso da utilizzare anche per un principiante, come me; è molto potente e anche senza essere settato alla perfezione, quindi ancora un po' grasso per nn rischiare danni, fornisce un bel po' di potenza. Ha molte regolazioni e molti hop up quindi puoi personalizzarlo a 100%.

ciao
ultimoboyscout non è connesso  
Vecchio 04-02-05, 02:14 PM   #10
Utente Junior

lucat72 è un newbie...

Grazie ragazzi per tutti i vostri consigli e opinioni !!
"Wolfy", mi hai messo la pulce per quanto riguarda savage indicato x trial e Maxx x stadium truck.....
Cortesemente, sapresti dirmi tu o qualcun'altro, la sostanziale differenza??
Quale è piu' indicato per un divertimento completo?vale a dire per ogni tipo di terreno, etc....

grazie a tutti
lucat72 non è connesso  
Vecchio 04-02-05, 02:30 PM   #11
Utente

wolfy è un newbie...

i monster con il telaio piatto (tipo off) come il tmaxx, revo, mi pare il losi, e l'mta4 hanno un assetto + basso quindi vanno meglio se vuoi fare sterrato o comunque percorsi veloci e con ostacoli non esgerati. mentre quelli con il telaio a doppia traversa verticale come il savage, il cen, hanno un baricentro + alto che ti permette di superare ostacoli maggiori, poi ci sono quelli a ponti rigidi (tipo il madforce kuyosho) ma non so dirti come si comprtano. non ne ho mai visto girare uno. personalmente il savage lo uso anche sulla pista da off e mi trovo benissimo soprattutto con le big joe (gomme larghe con profilo molto ribassato) mentre con le gomem di scatola rimbalzava un po alle alte velocità ma anche di scatola è un ottimo mezzo praticamente indistruttibile e molto facile anche per chi alle prime armi (il motore gli si da una carburatina giusto una volta ogni 2 mesi se no va sempre come un orologio)
se vuoi altre info o vedere le foto del mio (e altri) vieni a vedere il forum sul savage, http://www.savageteam.altervista.org...ic=243&forum=2
non è un grandissimo forum a livello professionale o di utenti ma comunque è solo su savage.
wolfy non è connesso  
Vecchio 04-02-05, 08:13 PM   #12
Utente

marclio è un newbie...

ciao, io ho il t-maxx e mi trovo benissimo, credo che siano tuti e due ottimi modelli, la sostanziale differenza se non sbaglio è che il maxx è 1/10, mentre il savage è 1/8. ciò comporta motore più potente e peso maggiore. credo che sostanzialmente le prestazioni siano le stesse.
valuta semmai la disponibilità dei ricambi nel negozio di modellismo della tua zona, potrebbe essere una variabile da non sottovalutare. se hai un pò di dimestichezza con gli acquistoi all'estero il maxx lo puopi espandere pressoche in maniera totale, nel mio solo poche parti sono originali...

insomma comunque sceglierai stai sicuramente in ottime "ruote"...
marclio non è connesso  
Vecchio 04-02-05, 08:54 PM   #13
Utente

vones è un newbie...

Giusto...acquistate il T-maxx o il Revo tutti e due ottimi mezzi...non lasciatevi ingannare dalle apparenze è vero che sono mezzi diversi per scopi diversi, ma la Traxxas è una casa molto seria, i pezzi costano meno ha una vasta gamma di accessori, son facilmente reperibili. Un esempio se vi fate un giro su internet, di chi si parla sempre del solito T-maxx o del Revo ma mai di TA4, Savahe , Mad Force, quindi....fate voi, i soldi son vostri il primo errore nella vita si fa sempre Giudizio personale Esperienza Personale. Possessore e contento di un E-maxx della Traxxas, quale altra casa ha fatto un messo così affidabile, sfido chiunque..fatevi avanti...ciaoooo
vones non è connesso  
Vecchio 05-02-05, 02:16 PM   #14
Utente

angelo89 è un newbie...

il losi nn ha il telaio piatto!!!!!!!!!
angelo89 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203