Vecchio 24-01-05, 10:28 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 12
andrea73 è un newbie...
predefinito Problemi con l'assetto di automodello 2wd

Possiedo un Duratrax Maximum ST e ho problemi con l'assetto. Ho riscontrato che:
- in forte accellerazione il modello perde in aderenza e direzionalità, sembra che stia navigando;
- le gomme originali di scatola sono molto scivolose specialmente sul bagnato
- se da fermo do tutto gas il modello si mette a girare su se stesso come una trottola

Come posso risolvere questi problemi ?
Sono normali in un modello 2wd ?
andrea73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-05, 12:11 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: roma
Messaggi: 207
marclio è un newbie...
predefinito Re:Problemi con l'assetto di automodello 2wd

ciao, mio cugino ha uno sport maxx (2wd) ed anche lui ha i tuoi stessi problemi: il fatto è che senza il diff anteriore il mezzo davanti è molto leggero risp al posteriore e tende ad impennarsi e a fare la trottola sulle superfici scivolose (non ti dico sulla terra...)

secondo me ti converrebbe ammorbidire l'assetto, soprattutto al posteriore, ma comunque anche all'anteriore.
al limite potresti provare a zavorrare un pò l'anteriore (magari aggiungendo 200-300grammi).

ciao!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-05, 06:23 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 125
titanox è un newbie...
predefinito Re:Problemi con l'assetto di automodello 2wd

ciao io avevo lo stesso modello,penso, (è quello con il cambio a 2marce di serie giusto)?
Che giri come una trottola è normale, è un 2wd, il modo migliore perche non succeda è avere una grazzia incredibile nell accelerare, se fai un po di pratica sullo sterrato sul cemento dopo ti sembra sia inchiodato
Per aumentare un po la stabilità, in accelerazione io gli avevo abbasato un pò l'altezza del posteriore da terra i, e indurito gli ammortizzatorii, con questi due accorgimenti dovrebbe andare gia meglio
ciao
titanox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play