Sostituire la marmitta: prima o dopo del rodaggio?
Ciao a tutti, come detto mi deve arrivare il Savage X, ma ancor prima che mi arrivi ho deciso di sostituire la marmitta originale con una opzionale a risonanza, sempre di produzione hpi.
Come estetica non potrete certo dirmi che ho sbagliato, ma a parte il dubbio che migliori realmente le prestazioni, sorge un problema: sostituirla prima o dopo del rodaggio?
Molti dicono che il motore si elabora dopo il rodaggio, ma io sinceramente ho dei dubbi e credo che sia meglio se al motore la marmitta originale non glie la faccio vedere x niente, anche perchè così si "abitua" da subito alla marmitta optional.
Qual è il vostro parere?
Grazie
Re:Sostituire la marmitta: prima o dopo del rodaggio?
PER ME E'MEGLIO SE LO RODI CON LA SUA MARMITTA ORIGINALE,COS'I'VEDI SE E'TUTTO OK,TANTO E'QUESTIONE DI UN PAIO DI PIENI.AL LIMITE CON QUELLA A RISONANZA DOVRAI RITOCCARE LA CARBURAZIONE,CIAO.
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
credo che dal momento che vuoi cambiare con la marmitta a risonanza sia meglio cambiarla subito, difatti il motore respira meglio ed è solam per qs che le prestazioni aumentano..quindi via quel pezzo di ferro e metti la ottima amrmitta a risonanza acquist!!!
Ciao Speed, quindi dici che ho fatto un buon acquisto?
In effetti la marma a risonanza mi è subito piaciuta sia per il suo look che per le scanalature (servono a fare compressione, vero?)
Mi sà davvero che la cambio subito, tanto non c' è il rischio che cammini meno che con la marma originale, giusto?
Grazie mille ciao
può solo andar meglio a meno che dentro l'hpi non abbai fatto un lavoro pessimo (ma non credo visto he l'avrà accordata con i suoi motori...).
le scanalature non so se daranno o meno compressione a vederle così credo siano solam un orpello estetico (dentro sarà liscia con le classiche camere), magari utile per dissipare meglio il calore.