Vecchio 26-07-06, 06:19 PM   #1
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...
Predefinito continui problemi carburazione mta4

Ciao a tutti,

un help please, sto diventando matto!!! Non riuscivo a carburare il mio mta4, clod gentilmente mi ha dato delle dritte ma niente comunque. Ho scoperto una faccenda che non so se problematica o meno.....nel tubicino di carico della benzina che va dal serbatoio al carburatore passano tante bolle piu o meno grosse d'aria!!!! ho eliminato la pompetta ( cichetto ) di richiamo della benzina convinto che fosse la colpevole mettendo un tubicino unico maniente!!! continuano a passare le bolle!!!!!il tubicino è ben serrato ai connettori serbatoio-carburatore. che posso fare? please aiutatemi!!!!!!

grazie a tutti
Paolo
pgalli75 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 27-07-06, 03:39 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl
Predefinito Re:continui problemi carburazione mta4

potresti avere un problema con il serbatoio che non chiude bene ................. eliminare la pompetta aiuta già di suo ma forse il tuo è un problema un pelo più grosso , prova a controllare la tenuta del serbatoio svuotandolo e tenendo tappata con un dito l'uscita della miscela e soffiando dalla presa di pressione , se fuoriesce aria dal tappo ecco il problema.
cbagl non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 27-07-06, 06:20 PM   #3
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...

clod, ho visto che nel serbatoio ci sono due prese della benzina ( una in alto ed una in basso per evitare gli spegnimenti in caso di ribaltamento )....puo' essere che il filtro alto quando il serba non è pieno che peschi aria miscelando la benzina?
pgalli75 non è connesso  
Vecchio 27-07-06, 07:02 PM   #4
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...

ho provato a soffiare nel serbatoio vuoto ostruento il tubo di carico della benza.....sembra far tenuta anche se il tappo non chiude alla perfezione. non si sentiva uscire aria..........hai /avete suggerimenti? questa macchina è un'odissea, e pensare che la mia kyoshina per quanto "carrettina" l'ho carburata dopo un giorno e riesco a sistemarla subito!!! inoltre se porto come tuo consiglio la vite del minimo a 4 giri e quella del max a 5 non si accende neanche, si accende solo se lascio a 6,5 minimo e 2.5 max, come da fabbrica...ma talmente grassa che mi si spegne se accelero!!!
pgalli75 non è connesso  
Vecchio 31-07-06, 05:27 PM   #5
Utente Senior

speedman è un newbie...

beh di essere è abbast strano perché se il serbatoio va in pressione....
ma quali sono qs due prese per la benzina???
scusa ma a meno di un sistema abbast complesso (tipo serbatoio eli per volo rovesciato) non credo esiste niente di simile sull'mta, almeno sulla vecchia versione...
Ma ti crea le bolle quando il motore è caldo?
potrebbe essere vapor lock dovuto al carburat
speedman non è connesso  
Vecchio 02-08-06, 01:45 AM   #6
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...

il serbatoio del mta4 ( è il .28, l'ho preso un mese fa ) dentro ha un'asta con due filtri, uno in basso e uno in alto......il mio dubbio era se in questo modo pescasse aria quando il serba non è strapieno. Ne approfitto per un'altra domandina....la macchina è decentemente carburata ma quando gira basso ogni tanto non sempre tende come ad ingolfarsi e se non do gas in modo da perletterle di liberarsi mi muore.....il problema è che vorrei smagrire un po la vite del minimo ma se la giro ulteriormente anche di poco il minimo mi diventa irregolare ( tende a salire di giri come se smagrisse parecchio ) e questo scherzo me l'ha sempre fatto anche con carburazione un po piu grassa. Potrebbe essere il minuimo meccanico troppo chiuso? a me non sembra pero.........sinceramente parlando non è cosi semplice da carburare, monto piu semplice e regolare la mia inferno. grazie a tutti e per chi parte a breve buone ferieeeeee!!!!
pgalli75 non è connesso  
Vecchio 02-08-06, 11:01 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

Smagrisci il massimo , non il minimo da quello che dici sei già giusto sotto, vedrai che smgrendo sopra tende ad ingolfarsi meno sotto , poi che miscela e candela usi? Il serbatoio dell'MTA4 ha una doppia uscita che anche in caso di ribaltaemnto fa recuoerare benzina dal filtro superiore non saresti il primo ad avere questi problemi. Può essere anche come giustamente dice Speed problemi di surriscaldaemnto che provocano al contatto con il carburatore caldo evaporazione per cui bolle ............ carbuna bene magari anche grasso e vedi se fa lo stesso effetto.
cbagl non è connesso  
Vecchio 02-08-06, 11:52 AM   #8
Utente Junior

pgalli75 è un newbie...

Lo so Clod che mi avevi consigliato vivamente di usare almeno 20% nitro con candela 6/7, ora sto utilizzando 16% con candela 6.......la sto finendo e poi passo come tuo consiglio alla 20. L'unica cosa nello smagrire in alto ulteriormente non vorrei smagrire troppo.....fino a quando il motore è tra i basso medi regimi fa il suo fumello mentre quando tira sugli alti sembra gia' molto lieve. comunque ci provo almeno e poi ti faccio sapere com'è andata....peccato che vivo in provincia di MI senno' te la facevo vedere che sicuramente te e gli altri experts del forum sapreste mettermela a posto in un battibaleno!!!

a muy presto
pgalli75 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203