Vecchio 29-05-06, 12:31 AM   #1
Utente

seven777 è un newbie...
Predefinito Consigli per la scelta

Ciao a tutti
sono un felicissimo possessore di un Savage 4.6 e un infelice possessore di una Kyosho RRR ( macchina 1/10 da pista). Ho deciso di dare via la Kyosho RRR perchè non mi diverte molto, (macchina presa usata ma quasi nuova, super opzionata con motore, marmitta e servi nuovi usati solo 2 volte) e prendere una macchina con cui divertirti nel misto asfalto e sterrato...
Ho dato un occhio in gito e mi sono capitati questi automodelli.....

MT2 RTR
HPI Hellfire Monster Truck
Traxxas Jato RTR
Revo 3.3

Due truggy e due monster d' eccezione....
La mie domande ....
- che differenza passa tra un truggy e un automodello come il MT2 e il Revo....
- Fanno gare per l' uno e per l' altro ?
- In quale categorie classificarli ?

Ho letto un pò le specifiche dl Jato, sembra che questo abbiamo ottime prestazioni su pista e sullo sterrato e un motore super potente... Ma i difetti quali sono ?

Un consiglio su quale scegliere ? ( con motivazioni )
Una cosa è certa che il mio avage non lo scambierei mai con nessun altro.....

Mille grazie
seven777 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 29-05-06, 10:29 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl
Predefinito Re:Consigli per la scelta

Ognuno ha i suoi pregie e i suo difetti, però la differenza tra un truggy e un monster ce ne sono e anche parecchie , il truggy nasce fondamentalemente da una buggy alla quale son state ingrandite le ruote e montati distanziali, accorciati i rapporti e potenziato il motore usando cubature più grosse (4.5cc) il monster tale non è hanno telai completamnte diverse atti ad aumentare la luce da terra , hanno le marce ecc. ma penso che questi , avendo un savage , li conusci bene.
Il trggy ha un grosso vantaggio in fatto di stabilità in pista , non per nulla ieri alla gara che c'è stata per i buggy a Castenaso , c'è stata anche quella della categoria monster /truggy e ovviamente ha domintao un truggy con largo margine su savage ss/4.6/x losi ecc..
In italia una categoria vera e propria non credo che esista a differenza di molte altre parti dove i Truggy hanno una loro dimensione con tanto di gare titolate, non per nulla tutte le principali case di buggy stanno tirando fuori le versioni truggy , kyosho sst , mugen mbx5t ecc.
Per cui se vuoi un mezzo che in pista sia il massimo il truggy è una ottima scelta a confronto di un monster .
Poi lo puoi utilizzare anche questo un po ovunque anche su asfalto ovviamnte con i suoi limiti.
Ti sconsiglio lo Jato perche il motore è si potente ma scalda troppo, il revo è simila al savge e avresti un doppione , gli altri due non li conosco.
cbagl non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 29-05-06, 11:55 AM   #3
Utente

seven777 è un newbie...

Ciao Clod..
sempre molto gentile....grazie

Sul Jato non è possibile eventualmente cambiare il motore ?

Ho messo anche il Revo perchè ho visto un ragazzo che lo ha, ma mi sembra molto più basso di un Savage e sembra molto più stabile del Savage, tiene meglio la pista.

L' MT2 non costa molto ma mi sembra fragilotto... l' Hellfire non riesco a capire se è un monster o un truggy...

Tu che conosci, quale truggy mi consiglieresti ?

Non so se dicono una cavolata... ma un buggy ? So che vanno bene per l' off-road e mi pare di aver capito che vengono anche preparati per essere messi in pista (asfalto) per fare delle gare.... tipo Rally Game se non erro...

Grazie mille ancora per i consigli Clod ....
seven777 non è connesso  
Vecchio 29-05-06, 05:08 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

Come ti ripeto l'MT2 non lo conosco a parte e varie foto , io il truggy l'ho avuto su base GS STORM ma il concetto era giusto la macchina nel complesso un po fragilina , ora son molto migliorate , prendi ad esempio le kyosho che la fanno in due versioni (non ricordo i nomi ) entrambe su base 777 , sono ottime , oppure la mugen che se compri una mbx5 base e poi il kit hai tre mezzi in uno, una buggy , un truggy e volendo una rally game che infatti come dici tu è semplicemnte un buggy con ruote da strada e rapporti lunghi..................
Io ti consiglio eventualmente la versione RTR della kyosho perche si trova a prezzi ragionevoli è ha tutto....................
cbagl non è connesso  
Vecchio 29-05-06, 05:16 PM   #5
Utente

seven777 è un newbie...

Quindi modificata opportunamente posso poi garaggiare in 3 competizioni diverse ? LOL

La Mugen dovevo prenderla, poi i miei amici hanno insistito con la 1/10 on road, e mi sono trovato male perchè non fà per me.... dovevo seguire il mio istinto e avrei risparmiato soldi...

Cmq nel caso la mia scelta cade sulla Mugen poi m' insegni a fare i diversi assetti ?

Grazieeee
seven777 non è connesso  
Vecchio 29-05-06, 05:25 PM   #6
Utente

seven777 è un newbie...

Nel frattempo sono andato a vedermi la Kyosho Inferno ST... era una di questa che intendevi su base 777...
Ovviamente questa fà solo da truggy ?
seven777 non è connesso  
Vecchio 29-05-06, 06:24 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

Si nessun problema con la mugen mbx5 ci corro, anche la kyosho la puoi trasformare senza problemi in buggy , dovrai cambiare rapporti e gomme e braccetti perchè sono più larghi delle buggy................ poi ritrasformarla in rally game con rapporti lunghi e gomme.
Fondamentalmente al 75% le macchine sono identiche , cambiano particolari che se non fai gae non hai neanche la necessitatà di cambiare (vedi i bracci delle sospensioni che essendo più lunghi non rientrerebbero nelle misure concesse dai rally game e dalle off)..............

Per cui scegli quella che ti piace di più , certo se devi scegliere tra la kyosho st-r e la mugen stai con la seconda ........ se invece la scelta ti cade sulla versione RTR allora meglio la kyosho per un rapporto qualità/prezzo.
cbagl non è connesso  
Vecchio 29-05-06, 08:10 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a dave1970

io opterei per la Mugen....ma forse sono anche io di parte........!!!!!!!!!
dave1970 non è connesso  
Vecchio 30-05-06, 12:33 AM   #9
Utente

seven777 è un newbie...

La Mugen è 1/8 esatto...
Hai detto che le Truggy hanno un motore più potente dei buggy, ma non è possibile mettere sulla Mugen un motore più grosso e/o più potente del solito per farla andare come un Truggy, vedi www. loriss.it/public/shares/gara1.wmv

Mugen Vs RS3 c'è possibilità di vittoria per la Mugen...

Cmq speriamo di vendere la Kyosho così posso fare il salto di categoria....

grazieee
seven777 non è connesso  
Vecchio 31-05-06, 03:38 PM   #10
Utente

seven777 è un newbie...

Ciao Clod...
avevo trovato una Mugen ma l' hanno venduta... peccato...
Hanno una Crono RS03 usata a 500 euro con motore, il negoziante mi ha detto che il motore non è dei migliori, ma almeno per ora c'è, devo prendermi i servi ...

Domandina è un affare ?
Con la Crono vale lo stesso discorso che mi hai fatto per la Mugen ? Cioè è possibile trasformarla in Truggy e Rally Game ?

Grazie mille
seven777 non è connesso  
Vecchio 31-05-06, 05:10 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

Per la crono esiste il kit da rally-game ma non credo , anzi ne son quasi sicuro, che esista ancora in truggy, devo dire che la macchina è ottima se è la versione normale , non conosco la RTR .
cbagl non è connesso  
Vecchio 31-05-06, 05:13 PM   #12
Utente

seven777 è un newbie...

Ah ok allora farei un affare ? Prezzo sembra buono ?
Mille grazie, mi segnali dove posso trovare il kit ?
tnks
seven777 non è connesso  
Vecchio 31-05-06, 05:42 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...

Prova a sentire da scalaridotta , da Salvo loro tengno tutto per la Crono, persona gentilissima e disponibilissima, digli che ti ho dato io il suo recapito (claudio di Bologna) 034625446 lui ti sa dire tutto
cbagl non è connesso  
Vecchio 31-05-06, 06:21 PM   #14
Utente

seven777 è un newbie...

Perfetto ...
grazie sempre molto gentile...

ora devo andare da uno per vedere se mi acquista la kyosho così mi prendo la crono... e poi assettiamo ..

anzi se sai che qualcuno è interessato... trovi tutto nella sezione VENDO/COMPRO

tks
seven777 non è connesso  
Vecchio 01-06-06, 09:59 AM   #15
Utente

seven777 è un newbie...

Clod
si è presentata anche un offerta per una HOBAO HYPER 7 PRO... conosci ? E' un bel mezzo o ...

tnks
seven777 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203