Vecchio 28-05-06, 01:02 AM   #1
Utente Junior

fabio48 è un newbie...
Predefinito impennare MTA4

Ciao a tutti, vorrei un consiglio....
Ho un mta4, motore .21, ma non riesco a farlo impennare neanche con la miscela da 25...
Inoltre da quando ho forato i ceppi della frizione anzichè guadagnarci ha perso in accellerazione...
Cosa mi consigliate di fare? Devo sistemare i rapporti? Se si, come si fa? altrimenti? Grazie!
fabio48 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 28-05-06, 10:18 AM   #2
Utente Senior

idefix è un newbie...
Predefinito Re:impennare MTA4

prova a mettere una campana con meno denti.... in quel modo avrai piu ripresa..... oppure corona con piu denti.....

ciao
idefix non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-05-06, 12:01 PM   #3
Utente Junior

fabio48 è un newbie...

Grazie, ma non è che devo anche settare meglio qualcosa visto che credo di essere l'unico a cui non impenna con la miscela da 25? comunque seguirò anche il tuo consiglio...
fabio48 non è connesso  
Vecchio 28-05-06, 02:47 PM   #4
Utente Junior

micheletine è un newbie...

ciao non penso che riuscirai ha fare impennare l'mta4.....ti dico questo perchè ho un mta4 con motore .28 ho girato con miscela a 25 ho cambiato campana e frizione (frizione regolabile naturalmente) ma non ne vuole sapere di alzarsi, xkè cmq è troppo pesante (influiscono molto le gomme troppo pesanti).
cmq ti faccio vedere una cosa
Immagini allegate
Tipo file: jpg 100_4288.JPG‎ (97.7 KB, 4 visite)
micheletine non è connesso  
Vecchio 29-05-06, 03:06 AM   #5
Utente Junior

fabio48 è un newbie...

Allora penso che siamo gli unici 2 ai quali non impenna, visto che anche nei topic precedenti ho letto che molti riescono a farlo impennare abbastanza facilmente...!
fabio48 non è connesso  
Vecchio 29-05-06, 08:00 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

Il mio con motore .21 quando era originale impennava anche con la 20% , il trucco è indurire il parastrappi e le molle ( molle oro le più dure) posteriori poi farai fatica a tenerlo giù.....................
cbagl non è connesso  
Vecchio 29-05-06, 11:26 AM   #7
Utente Junior

fabio48 è un newbie...

Grazie Clod, ma scusa l'ignoranza.... cos'è il parastrappi?
fabio48 non è connesso  
Vecchio 29-05-06, 11:36 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl

Ok , il parastrappi altro non è che quel dado con molla che hai a dx sella campana del motore , nasce per far slittare leggermente la corona di plastica in fase di accelerazione per non stressare troppo la frizione , se tu lo avviti limiti lo slittamento , vai tranquillo che non si rovina al massimo consumi più velocemente la frizione se fai tante partenze a razzo................ per cui stringi un po finche non attacca a dovere , io se non ricordo male dalla regolazione di serie ho stretto il dado di un giro.
cbagl non è connesso  
Vecchio 29-05-06, 11:49 AM   #9
Utente Junior

fabio48 è un newbie...

Grazie, se non ho capito male è quello che devi svitare per aprire la frizione, no?
Perchè se è quello penso di averlo stretto troppo quando l'ho rimontata... ho letto sulle istruzioni che dopo essere stato stretto completamente deve essere allentato di 1/4 di giro...ora provo a regolarlo, grazie!
fabio48 non è connesso  
Vecchio 29-05-06, 12:02 PM   #10
Utente Junior

cmq quella nella foto è la mia macchina
Vecchio 12-06-06, 01:47 PM   #11
Utente Junior

shark79 è un newbie...

se non riesci ad impennare con l' mta4 allora prova .... a cambiare macchina scherzo.cmq io con il savage 4.6 su asfalto ho il problema inverso ovvero non riesco a non capottare all'indietro. e se freno tropo deciso si capotta davanti. credo però che l' mta4 sia un po troppo "grosso" da impennare.
shark79 non è connesso  
Vecchio 12-06-06, 05:52 PM   #12
Utente Junior

ciao shark cmq quando vuoi ti addosso ti posso passare sopra con il mio mostro (intendo l'mta4 naturalmente)
Vecchio 13-06-06, 06:36 PM   #13
Utente Junior

shark79 è un newbie...

ok michele se io dovessi restare senza benzina e la macchina si dovesse spegnere allora puoi schiacciarmi il mostro. cmq scherzo anche perchè giorno 25 si vedrà chi la spara piu' grossa.ciao ciao
shark79 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203