Re:Viti bastardissimeeee
Ahi barbier... mi sa che ti riferisci proprio alle viti che stanno sulla corona del differenziale...bastarde lo sono davvero!!!!!
Non riscaldano perché il materiale di cui è fatta resiste benissimo al calore (e non potrebbe essere altrimenti dal momento che il calore che si crea all'interno del diff è altissimo).
in più devi stare molto attento, perché la testa si rovina quasi subito.
Allora, il mio consiglio è solamente questo:
acquista un cacciavite a croce molto lungo, con una croce grossa ma che entri bene nella vite..io ne ho preso uno pastorino, enorme rispetto alle viti, ma che si adatta al disegno, e proprio grazie a questo sono riuscito a sviluppare più momento sulla vite.
Fai moltissima forza sulla vite all'inizio, senza cercare di svitarla, ma solo schiacciando (attento a non farti scappare il cacciavite altrimenti il buco nella mano che regge il differenziale è inevitabile) e poi di colpo senza allegger la pressione dai un colpo netto per svitare (prova anche più volte).
Si muoverà impercettibilmente, ma qs basta per mettere un po' di svitol e lasciarlo agire per qualche ora.
Non mettere prima lo svitol, altrimenti rendi scivolosa la parte e poi non entrerebbe.
Se invece hai uan ferramenta molto ben fornita o se vuoi te lo spedisco io, c'è un prodotto delal saratoga che si chiama freeze o una cosa simile, che io non ho mai usato, am che mi hanno detto è eccezzzziunale!!
in partica riesce a portare sotto zero al vite e qs al contrario del calore restringe la vite, cosìriesce a penetrare all'interno ed a congelare l'intera vite che restringendosi riuscirà a svitarsi.
Fa paura e funziona.
Tuttavia non l'ho mai usato sulla cassa del diff del SVG, ma solamente perché nonn lo conoscevo!!!
fammi sapere, se vuoi ti do la ref per il caccaiavite.
|