Salve a tutti sono nuovo del modellismo a scoppio e ho preso un savage 25....mi stavo divertendo molto quando l'altro gg è impazzito perke si è rotta la ricevente (o almeno questa è la mia diagnosi dopo avera analizzata con il tester) ebbene nel mentre ne aspetto una ke ho preso in negozio mi sono sorte delle domande........il mio monster monta una candela 5 è meglio cambiarla con un 6? e sopratutto vorrei kiarezza tra tutte queste miscele....io la uso al 16%? ma sul libretto è konsigliata al 25% (non è troppo?)
attendo consigli....capitemi sono un novizissimo!
concordo con Key , soprattutto con il caldo meglio la 25% con candela 7 e carburazione un filo più grassa........ così facendo allunghi la vita del motoe , mi raccomando occhio alla manutenzione , un 5/6 goccie di after run dopo ogni giornata in pista dal foro del carburatore dopo aver tolto il filtro aria e un secondo o due di rotostart, oppure ancora meglio petrolio bianco che oltre a lubrificare elimina i depositi ossidanti della nitro , ricordati prima di fare ciò di staccare il tubo miscela .
ehm.....io non sono così espero....cosè after run?semplice olio?intanto vi ringrazio per le risposte....erroneamente ho preso 2,5 l di miscela 16% ora la finisco e poi kambio....ho un altra domanda e per la pulizia?ho letto un interessante post di speed ke parlava di pulizia di modelli da korsa....e con un savage?
Io rimarrei al 16, non credo tu possa allungare la vita del motore passando dalla 16% alla 25, semmai al contrario, se però metti la 25% allora vedrai il motore un po' più sveglio....
mi pare cmq che nel manuale consigliano la 20%, ma gli americani consigliano anche pefcentuali di olio molto più alte di quelle presenti nelle mix ciommerciali, per esempio si parla addirittura del 20 in alcuni casi (per esempio col sirio draked..) , ed allora qs può essere un vantaggio, ossia usare una mix appositamente formulata con molto olio e con più nitro...