Vecchio 04-08-06, 06:17 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito HELP please su MTA4

Intanto spero sia la sezione giusta, quando voi dinamici sbagliate sullo statico ci divertiamo un sacco a cazziarvi

Il problema: dopo quasi due anni di garage ho tirato fuori uno dei miei RC: un Thunder Tiger MTA4: condizioni spaventose, ancora praticamente una massa informe di fango dall'ultima scampagnata. Serbatoio ancora mezzo pieno con bel deposito. Il problema più grosso è che l'ultima volta andava solo con l'anteriore, non avevo tempo e l'ho messo via. Ho continuato con il rallygame poi ho smesso pure quello e da un'anno e mezzo i pollici sono a digiuno.

Ho dato un'occhio e sul cardano dal differenziale centrale al posteriore si è sfilato grano e spina. Qualcuno sa spiegarmi come funziona quella spina? E' un pezzo speciale che va inserito dalla parte del grano? Ho provato ad usare una spina normale ed un grano normale ma non capisco coem si fermi la spina.

UUUps: portate pazienza se i termini tecnici non sono adeguati, è da un pò che sono digiuno di RC.

Altri consigli per riportare alla vita dei modelli da tempo fermi? Ne ho 7 e vorrei uno alla volta farci un giretto.

Grazzissime anticipatamente.

ciao
giovanni
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-06, 06:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:HELP please su MTA4

Ragazzi devo aver trovato il bandolo della matassa: la spina deve avere per forza la testa del grano, esagonale a brugola incassata: ho provato a sentire ma sembra che la TT fornisca tutto l'assieme con il bicchierino...

Ora proverò a cercare un grano di quelli lunghi e tornirlo per buona parte con lo spessore della spina, vediamo che ne esce.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-06, 07:31 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:HELP please su MTA4

si è un grano con una spina , solitamnte forniscono il tutto con il bicchierino difficilmente riuscirai a tornire un grano più lungo . Eventualmente chiama Nanni a Bologna che li da anche separti.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-06, 09:58 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 76
micheletine è un newbie...
predefinito Re:HELP please su MTA4

se cerchi bene in qualche negozio un più attrezzato e su qualche sito vendono solo la spina con il grano....praticamente la spina ha un spacco al centro e li che va avvitata la brucola in modo che nn esca.....io l'ho persa almeno 3 volte conviene mettergli un po di serrafiletti
micheletine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-06, 12:18 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2006
Messaggi: 4
tex70 è un newbie...
predefinito Re:HELP please su MTA4

Per quanto riguarda il rianimo dei modellini fermi ti conviene prima di mettere in moto e' girarci di fare un bel controllo (smontaggio motore e parti in movimento lavarli con benzina in aggiaunta un po' di olio per miscela 10% lubrificare e rimonta vedrai che ripartira' come la prima volta.
Consiglio usa lìafter run.
ciao
tex70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play