Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Che miscela usare? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/55648-che-miscela-usare.html)

bluskier 23-01-07 11:29 AM

Che miscela usare?
 
Salve ragazzi
possiedo un MTA4 S28 e vorrei sapere che miscela devo usare? Certa gente mi ha detto di usare la 25%, altri la 16%.... ditemi voi.
Vi ringrazio anticipatamente

idefix 23-01-07 02:49 PM

Re:Che miscela usare?
 
tranquillamente la 25.... se vuoi puoi anke andare oltre... ricordati solo di spessorare ;-)

bluskier 23-01-07 05:33 PM

Re:Che miscela usare?
 
Spessorare? Che vuol dire? scusa la mia ignoranza....

idefix 23-01-07 07:01 PM

Re:Che miscela usare?
 
aumentare (o diminuire) i decimi nel sottotesta... sono dei rasamenti da 0.1 mm (decimi)... in linea di massima piu aumenti la % di nitro piu devi spessorare adeguatamente...
la % di nitro puoi alzarla finke vuoi.... se metti i dovuti decimi nn succede nulla ;-)

bluskier 24-01-07 08:51 AM

Re:Che miscela usare?
 
Quindi se io uso la 16% nn dovrebbe succedere nulla....
Ma per aumentare o diminuire i decisi del sottotesta devo aprire tutto il motore? Nn posso utilizzare la 16% senza spessorare?

idefix 24-01-07 03:00 PM

Re:Che miscela usare?
 
il tuo puo girare senza problemi con una mix al 25%... se ci metti quella al 16 danni nn ne fai... diciamo ke lo vedresti un po spompo perkè nn ha molta compressione.... se invece passi a una mix al 30, 35, 40 devi aggiungere dei decimi...
per togliere/aggiungere i rasamenti basta togliere la testa (e il sottotesta se nn sono un pezzo unico)

bluskier 24-01-07 03:52 PM

Re:Che miscela usare?
 
Grazie mille Key ;)

idefix 24-01-07 09:25 PM

Re:Che miscela usare?
 
figurati...

brock90 08-04-07 06:56 PM

Re:Che miscela usare?
 
Ciao, presto comprerò il Savage x con motore 4.1 e devo ordinare la benzina per fare il rodaggio, che mix devo usare?Con oli sintetici o con percentuale di ricino?
Attendo una risposta e grazie...

idefix 08-04-07 07:51 PM

Re:Che miscela usare?
 
% di nitro usa quella ke userai in futuro... 25 va bene....
per l'olio il ricino lubrifica meglio ma lascia piu residui, il sintetico lascia piu pulito il motore ma lubrifica un po meno... cioè devi stare attento con la carburazione....
personalmente mi sono sempre trovato benissimo con il ricino.... è vero ke lascia un po di residui ma con un po di manutenzione viaggia da dio ;-)
poi dipende da come ti trovi meglio te ;-)

brock90 08-04-07 09:08 PM

Re:Che miscela usare?
 
Grazie, mi informerò anche su cosa consiglia HPI, perchè questo motore lo verrei trattare meglio di quello che ho fatto con il 2.1 della mia thunder ts2-n...
quanti litri pensate che potrà durare un motore come l' F4.1 del savage

idefix 08-04-07 09:19 PM

Re:Che miscela usare?
 
nn conosco il motore... nn dovrebbe essere eccessivamente spinto cmq... quindi se lo tratti come si deve anke a 30 litri ci arrivi... ovvio cambiando cuscinetti e biella e tempo debito...
dopo comincierai a perdere compressione, il bottone dell'albero tenderà ad ovalizzarsi e via dicendo... ma un trentina di litri sono gia parekki ;-)

brock90 12-04-07 04:24 PM

Re:Che miscela usare?
 
Mi sono scaricato il manuale del Savage x per vedere la percentuale di nitro.
Sul manuale HPI raccomanda di usare dal 20% al 25%, naturalmente della loro benza...
La benzina Hpi per me è intovabile mi sapreste dire che marche prendere, e se secondo voi per il rodaggio va bene già al 20%
PS: Benzine a prezzo abbordabile non che debba vendere i mie organi per comprala :-)

angelokanay 12-04-07 06:17 PM

Re:Che miscela usare?
 
rodalo pure anche al 25% che male non gli fà ;)
una buonissima mix è la TORNADO che,al 25% costa 11/12 euro al litro...non proprio economica ^_^ ma ottima!!!rende bene,lubrifica e tiene il motore bello fresco :-P

idefix 12-04-07 07:54 PM

Re:Che miscela usare?
 
Quote:

ANGELO (12-04-2007 06:17 p.m.):
rodalo pure anche al 25% che male non gli fà ;)
una buonissima mix è la TORNADO che,al 25% costa 11/12 euro al litro...non proprio economica ^_^ ma ottima!!!rende bene,lubrifica e tiene il motore bello fresco :-P
quoto!
ma la tornado costa solo 11 euro? cacchio io pagavo la runner 13 euro....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 PM.