Vecchio 19-10-06, 06:11 PM   #1
Utente Junior

france90 è un newbie...
Predefinito elaborazione motore sabattini s28

volevo sapere se qualcuno sa o sa dove posso trovare come elaborare questo motore
france90 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 19-10-06, 06:25 PM   #2
Utente Senior

idefix è un newbie...
Predefinito Re:elaborazione motore sabattini s28

guarda ke nn è una cosa così facile da fare.... primo in rete puoi cercare quanto ti pare, ma una guida fatta bene, ke spiega cosa fare passo passo nn la trovi.... nn perkè nessuno la saprebbe fare, ma perkè i poki ke sanno elaborare come si deve nn vanno certo in giro a dirlo al primo ke passa..... secondo devi avere un minimo di esperienza e di conscenza dei motori (cosa ke nn metto i dubbio visto ke nn ti conosco ;-) )
cmq sei convinto ti consiglio di cercare un motore anke usato, giusto per fare delle prove..... dopo passi alla lavorazione del tuo ;-)
idefix non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 20-10-06, 11:03 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a dave1970

anche perchè spiegare in un forum o in una guida come intervenire dove e in che maniera sulle varie componenti interne del motore diventa problematico.....
per certe cose, ho spiegato, ad esempio a key come fare, ma di cose ce ne sarebbero a tonnellate e quel poco che gli ho detto non so neanche se sono stato chiaro.....!!
dave1970 non è connesso  
Vecchio 20-10-06, 01:56 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

kiarissimo ;-) quello ke mi hai detto, insieme a quello ke gia conoscevo dei 50cc mi ha permesso di capirci di piu..... almeno a livello teorico, poi mettersi li con il dremel e farlo è un altro discorso....
idefix non è connesso  
Vecchio 20-10-06, 02:09 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

è come hai detto tu...solo pratica.
prenditi un motore quasi finito e si prova.
dove riesci è indispensabile trovare la gomma diamantata che serve per le finiture (abrade leggermente lucidando)
appena riesco a smontare il motore vi posto le foto.
dave1970 non è connesso  
Vecchio 23-10-06, 06:56 PM   #6
Utente Junior

france90 è un newbie...

se è per l'esperienza dei motori ce l'ho ho una rs 125 nuovo modello elaborata da me carburatore lucidato e sabbiato, cilindo luci e travasi pacco lamellare testa ecc. risultato quasi 40cv alla ruota e 203,7 km/h misurati con l'autovelox del pa di un mio amico ke è maresciallo dei carramba
france90 non è connesso  
Vecchio 23-10-06, 07:45 PM   #7
Utente Senior

idefix è un newbie...

si e quell'rs faceva anke il caffe??
idefix non è connesso  
Vecchio 23-10-06, 07:48 PM   #8
Utente

marcoboccanera è un newbie...

Per fargli fare 200 km/h altro che carburatore lucidato e pacco lamellare.....
marcoboccanera non è connesso  
Vecchio 23-10-06, 08:00 PM   #9
Utente Senior

idefix è un newbie...

i cv nn sono mica noccioline..... 40 cv li ha un 125 da motogp e solo dio sa cos'hanno la sotto ;D
cmq mi piacerebbe vedere l'elab ke hai sotto per fare 203 orari.....
idefix non è connesso  
Vecchio 23-10-06, 08:25 PM   #10
Utente Junior

france90 è un newbie...

ke kazzo dici cmq cilindro della sp pistone e fascia della gp carbu 39,5 lavorato scarico artigianale allegerimento totale ecc e cmq è la mia e io le cazzate nn le dico se nn c credi cazzi tuoi a per tua informazione le gp 125 fanno 230 c corre un mio vecchio compagno d classe per la honda
france90 non è connesso  
Vecchio 24-10-06, 01:59 PM   #11
Utente Senior

idefix è un newbie...

40 cv alla ruota un 125 nn li ha.... puoi elaborare quello ke vuoi ma 40 cv sono tanti.... fino a 33-34 ok puo essere (sono tanti ma forse forse ci arrivi), ma 40 assolutamente no! 40 nn li hai nemmeno all'albero.... all'albero se siamo ottimisti ne hai 36-37 con un elab fatta per bene.....
poi pensala come ti pare......
idefix non è connesso  
Vecchio 24-10-06, 03:11 PM   #12
Utente Junior

marton è un newbie...

Secondo me non ce bisogno di scaldarsi

Fate l'amore e non la guerra...

Peace.

ve lo dice un fascistone.
marton non è connesso  
Vecchio 24-10-06, 03:59 PM   #13
Utente

marcoboccanera è un newbie...

***per favore non lasciate post inutili***
Bisognerebbe scrivere, ma oramai questo forum è talmente smorto che fanno piacere anche questi messaggi....
Cmq se sei riuscito a portare a 40 cv un 125 credo che non avrai problemi a darne 5-6 ad un MTA4......
Cmq ritornando alle origini.....non era una richiesta di aiuto per elaborare un micromotore?
Che c' entrava la super 125 da 200 km/h???
marcoboccanera non è connesso  
Vecchio 24-10-06, 06:05 PM   #14
Utente Junior

france90 è un newbie...

nn centra niente ma allora perchè non fate la gente con le palle e fate una bella guida all'elaborazione di un micromotore?
france90 non è connesso  
Vecchio 24-10-06, 06:23 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

ciao Fra
permettermi di inserirmi un minimo nel discorso.
Ti rigiro la domanda. Se tu riesci a fare una elaborazione al motore di una moto (125 nel tuo caso!)che ti permette di guadagnare una bel po' di cavalli, avere durata di rendimento ed affidabilità accettabile, lo andresti a sbandierare ai quattro venti? andresti magari dai tuoi colleghi meccanici a dire come hai fatto per tirare fuori tanta potenza da un motore?...suvvia...lo faresti sentire, provare, magari a qualcuno di cui ti fidi gioiendo del fatto che ti venga a dire :"ma come diavolo hai fatto a farlo andare cosi' forte??"....e cosi' è un po' tra i modellisti...spesso, gli interventi sui motori sono frutto di anni di prove e riprove....con motori rotti (e quindi soldi...) pazienza, impegno, notti attaccati al dremel per provare questo o quello....insomma, dopo una fatica del genere, tu saresti disposto a dire tutti i tuoi "segreti" al primo che capita e ti chiede come fare?? Certo, aiutarsi e darsi informazioni è essenziale, ma ognuno di noi, tiene al patrimonio di conoscenza che ha acquisito in anni di sacrifici...ed è giusto che ognuno faccia esperienza (magari sotto due dritte..!!) ma che impari a farsi le cose da solo, non trovi??
ah dimenticavo, quello che hai detto sui motori da Gp che fanno velocità superiori a 220 km/h è assolutamente vero....ho corso in moto per anni io...(amatorialmente chiaro!) fino a che le mie ossa..e mia moglie mi hanno dato l'out-out!!!!!!!!
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/55624-elaborazione-motore-sabattini-s28.html
Scritto da For Type Data
elaborazioni motore per automodellismo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 24-06-08 07:34 PM
come elaborare un micromotore | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 18-06-08 12:20 PM

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203