Re:elaborazione motore sabattini s28
Ciao Dirt! sostanzialmente è tutto giusto (piu' qualche altro accorgimento non scritto...!!!:-)
La cosa un po' piu' difficile è metterlo in pratica...io consiglio, come fa key, per iniziare, di trovare qualche motore quasi alla fine..(magari il proprio dopo innumerevoli litri d'uso...si spera..!)e decidere di prendere il dremel in mano, senza farsi troppi problemi e iniziare a togliere il materiale. Togliete sempre i cuscinetti mi raccomando...sono operazioni da fare a carter "nudo"
...ti posso aggiungere che l'elaborazione in se per sè non è solo togliere materiale...è l'ottimizzazione di tutto...
unica nota: allargando l'invaso della miscela sull'albero motore, creando una unghiata maggiore (se c'è) o ricreandola dove non c'è, se non si insite troppo presi dalla foga ad asportare materiale, non si creano troppi problemi di sbilanciamento dell'albero.
Appena riesco a smontare il motore vi posto le foto del cilindro albero e carter elabotati...dimenticavo, pero' forse ho in qualche cartella delle foto vecchie che avevo fatto sul Vega. L'elaborazione è similare.
sono sempre incasinato e faccio fatica ultimamente a trovare un po' di tempo da dedicarci....
vi faccio sapere
X Fra, tranquillo non ti preoccupare..l'ho già detto e ripetuto un sacco di volte....nessuno vuole criticare nessuno...!!! siamo solo qui a scambiarci opinioni!!!!!