Vecchio 13-09-06, 10:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 10
hijackal è un newbie...
predefinito Consigli su prima accensione motore

Venerdì se tutto va bene mi arriva il monster Truck e vorrei sapere come mi devo comportare per evitare danni al motore o alle altre parti. Non ho mai messo mano su un automodello a scoppio quindi non so proprio da dove cominciare, mi hanno detto che devo prendere una benzina speciale per questi automodelli con nitrometano?
hijackal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-06, 11:07 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Consigli su prima accensione motore

non preoccuparti!!!!!!!
qs è la prima regola! difatti il vantaggio di fare modellismo è qs: per ogni cosa che rompi c'è il ricambio..sia essa una vite o l'intero modello!!!!
quindi andiamo per ordine!!
hai fatto un domandone, ossia quellache tutti noi abbiamo fatto su qs forum o a qualcuno mentre aspettavamo la consegan del primo modello..
potrei dirti usa la funzione cerca e trova centinaia di risposte a qs quesito...però non sarei garbato...quindi ti consiglio0 di dare un'occhiata a post simili a qs, però ti dò anche qualche consiglio in anteprima.
i micromotori funzionano ad alcool.
Qs non significa che prendi quello denaturato e lo metti nel serbat...difatti l'alcool è metilico, e deve essere quanto più puro possibile.
in più serve qualcosa per lubrificare le parti mentre ruotano per ben 29-35.000 volte al minuto al max, ae quindi serve dell'olio...magari se hai fatto kart hai visto che usano quello di ricino, che ha orrime prorpietà lubrif...ma noi andiamo oltre ed usiamo diversi tipi di olio (ed è il segreto delle mix buone...) di ricino certo, m,a anch esintetici..
infine visto che solam con l'alcoo va...ma non impressiona nessuno serve qualcosa per dare un po' di pepe al motore....diciamo qualcosa che metta dentro la camera di scoppio più ossig di quanto ce ne stia....ed ecco il nitrometano...liquido incolore, ma con molto odore, che si mette in percentuale..10-15-20-25-30-33-...45 se vuoi stupire gli amici e se hai un nuovo motore in cassetta...
per i monster solitam si usa un 16-20%...
ovviam le prime accens saranno quelle più belle..perchè ti sentirai davvero bene quando parte il tuo automodello...ma quando parte...
per la mix ne trovi tantissime in giro o se vuoi mandami una mail per prezzi e tipi!
quindi cominciamo col dire che la prima cosa da fare è far arrivare la mix nel motore.
per far ciò, togli la candela, e fai ruotare 8hai rotostart) col gas spalancato il motore tappando la marmitta finché non vedrai uscire la mix a spruzzo dalla testa...
dopo di che riavvita la cabndela a e svitala di mezzo giro.
metti la pipetta e metti in moto!!!!
per il rodaggio ti rimando qui
http://www.madmonster.altervista.org...ione/carb.html
in fondo c'è un piccolo tutorial per il rodaggio.
Non è l'unico modo ma è quello che mi ha dato i risultyati migliori
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-06, 01:30 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 10
hijackal è un newbie...
predefinito Re:Consigli su prima accensione motore

grazie di questa anteprima, ora do una vista a questo tutorial poi se ho altri dubbi posterò ancora
hijackal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-06, 10:08 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 10
hijackal è un newbie...
predefinito Re:Consigli su prima accensione motore

raga finalmente è arrivata e oggi ho fatto la mia prima accensione seguendo i consigli delle guide che mi avete segnalato, è stata una grande emozione e adesso vado a fare il rodaggio in notturna mi sembra di essere tornato bambino..............
hijackal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play