Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-20, 10:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 2
Vallo92 è un newbie...
predefinito Domanda neofita sul primo Monster

Ciao a tutti,
in questo periodo di quarantena ho scoperto il mondo degli automodelli a scoppio. Mi sono guardato un sacco di video su YouTube e mi sono piaciuti un sacco!
Ma arriviamo subito al motivo che mi ha spinto ad aprire questa discussione. Mi piacerebbe acquistare un Monster per poter divertirmi tra i campi, ma volevo chiedere a voi più esperti se è possibile evitare di comprare un automedello "già pronto" e optare per un kit per costruirselo da 0. Sono uno smanettone, e mi piacerebbe costruirne uno da 0, soprattutto per capire a fondo tutte le componenti dell'automodello e capire come funziona!
Esistano kit del genere? È una cosa fattibile, o mi consigliate fin da subito di togliermi questa idea dalla testa?

Vorrei precisare che non ho bisogno di un monster competitivo, ma qualcosa con cui divertirmi (ovviamente se le prestazioni del motore sono più alte ci sarà sicuramente più divertimento!) senza spendere un capitale.

Resto in attesa di qualche vostra dritta/consiglio o qualsiasi altra cosa visto che devo imparare praticamente tutto sulle rc auto.

Grazie in anticipo!
Vallo92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 10:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Essendo i Monster truck dei mezzi pensati per fare bordello subito sono veramente pochi quelli che arrivano in kit da montare. A scoppio poi non penso proprio che esistano...niente ti vieta di prenderne uno già montato e di smontarlo a tuo piacimento però

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 11:18 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 2
Vallo92 è un newbie...
predefinito

Capito! Peccato...

Per quanto riguarda i modelli in vendita, per caso sai indirizzarmi su qualche modello specifico o marca? Come ho già scritto vorrei tenermi basso con le spese essendo il mio primo automodello.
Vallo92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 12:20 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Monster a scoppio? Il savage di HPI mi verrebbe da dire
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 12:23 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

https://www.subito.it/hobby-collezio...-334804582.htm

Questo potrebbe essere un esempio, fatti mandare qualche foto prima, della meccanica. Braccetti, trascinatori...
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 12:45 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Si, a me viene in mente anche l'hobao hyper MT

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 01:04 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Si potrebbe mettere in lista all'ultimo posto anche il revo della traxxas

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Neofita cerca primo Monster Truck Eternauta Automodelli a scoppio Monster Truck 12 31-05-16 06:29 PM
neofita rally fa domanda stupida... baffo_moretti Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 3 06-07-10 11:52 AM
domanda da neofita su ricambi mp9 Danko89 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 04-06-10 10:41 AM
Domanda da neofita su nuovo acquisto Budah Automodelli elettrici 12 11-03-10 11:04 PM
Domanda da parte di un neofita... colt Slot car 2 18-12-03 11:29 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play