Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-18, 07:22 PM   #1
Utente Junior

mondosenzafine ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Corda per strappino motore monster truck

Ciao a tutti, ho comperato usato un monster truck HPI Savege SS con motore hot Bodies 46. Il motore è molto grande e ha molta compressione e quindi a furia di tirare per avviarlo ho rotto la corda dello strappino.
A mantova sono riuscito a trovare nell'unico negozio di modellismo, una corda piuttosto sottile che una volta montata non è durata che pochi colpi.
Ho cercato in rete ma non ho trovato molto. Cosa posso fare? Dove si può comperare della corda che possa andare bene? Grazie per l'aiuto.
Icone allegate
Corda per strappino motore monster truck-s-l1600-1-.jpg.jpg
Visite: 32
Dimensione:   85.2 KB
ID: 310042   Corda per strappino motore monster truck-s-l1600-2-.jpg.jpg
Visite: 29
Dimensione:   112.9 KB
ID: 310043  

mondosenzafine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-18, 08:35 PM   #2
Utente

L'avatar di sabby

sabby è un newbie...
predefinito df

ciao
prendi la corda che usano i muratori per filo a piombo
è perfetta
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-18, 01:09 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Anche quella per le tende del salotto è una valida sostituta
Vecchio 02-11-18, 12:45 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Comunque se si rompe sempre la corda vuol dire che sbagli qualcosa.
Non devi tirare come un pazzo, non è una motosega...devi dare strappetti veloci e decisi ma mai fino a fine corsa. Se il motore è durissimo vuol dire che magari è ingolfato e devi far uscire la miscela in eccesso

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-18, 01:42 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 emana un'aura potente attorno a se!Litto97 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Concordo con nick devi dare dei colpi secchi e brevi (cerca di tirare meno di 25cm magari segnano la corda con un pennarello per farti vedere quando fermarti)

Come dice blackcat puoi usare le corde per le tende come sostitute di quella originale (potrebbe essere che hai trovato una corda da 1/10 in negozio visto che più o meno quelle da 1/8 sono più o meno tutte uguali di spessore)

Ora ti conviene togliere la candela e la nitro dal modello e far girare il motore per rimuovere la nitro in eccesso

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-18, 07:13 PM   #6
Utente Junior

mondosenzafine ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie per i consigli, in ogni caso ho trovato della corda nautica molto simile a quella che montava la macchinina, dello spessore di 1,8 mm in un negozio di pesca. Ora prima di cambiarla di nuovo, visto che sarebbe la terza volta, provo con quella che avevo comperato, montata doppia sperando che funzioni.
mondosenzafine non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione