Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-01-18, 07:55 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 107
mondosenzafine ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Un paio di problemini col mio MT Cen

Buongiorno a tutti ho un paio di problemini col mio MT Cen con motore .16.
Il primo è che quando lo avvio a freddo, magari dopo una decina di giorni di fermo, non parte e per metterlo in moto devo aprire la farfalla del carburatore girando la vite del minimo. Dopo che è partito rimetto il minimo a posto. Poi va che è una bellezza. Chiedo se è corretta la procedura o se c'è qualcosa da fare per ovviare all'inconveniente.
L'altro problema ce l'ho con lo strappino dell'avviamento. Quando lo tiro per avviare è molto duro e si inceppa. Quando tolgo la candela, quindi senza compressione, funziona perfettamente. L'ho smontato e sul banco sembra funzionare correttamente. Non capisco perchè quando c'è la candela faccia così arrabbiare. Grazie.
Icone allegate
Un paio di problemini col mio MT Cen-s-l1600-1-.jpg.jpg
Visite: 34
Dimensione:   292.8 KB
ID: 289524  
mondosenzafine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-18, 08:23 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 107
mondosenzafine ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Per completare il discorso dell'avviamento, faccio arrivare benzina al carburatore soffiando nella cannetta che va allo scarico e mi accerto che arrivi benzina. Tolgo la candela e tiro lo strappino fino a quando vedo qualche schizzetto di benzina, poi rimetto la candela e procedo con l'avviamento.
mondosenzafine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-18, 11:49 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

i motori con lo strappino sono un po' tutti problematici , quello che succede a te è nella norma ...
se ti tocca avvitare la vite del minimo suppongo ai poco trim e bisognerebbe rivedere un po' il leveraggio del gas , magari spostando un po la squadretta del servo dal millerighe e regolare di nuovo la tiranteria in generale , ma è un operazione semplice se si sa fare , ma complessissima da spiegare per chi scrive e, rompicapo per chi legge e deve capire e imparare , nel dubbio non toccare niente !!!!

fai attenzione a non soffiare troppa benzina , si riempie troppo il cilindro, e l azione idrostatica fa si che il motore non giri più "rotondo" , come se battesse in testa , non facendo scorrere fluidamente lo strappino !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-18, 11:53 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

La butto lì, ma sembrano sintomi "normali"...
Quando avvii a freddo può essere che il minimo meccanico sia troppo basso per consentire al motore di stare in moto. Poi a motore caldo ti tocca riabbassare il minimo.

Per lo strappino che si indurisce, succede perché fai entrare troppa benzina nella camera di scoppio. Ok soffiare dal tubo della presa pressione per far arrivare velocemente la miscela, ma fermati non appena vedi che il tubo che va al carburatore si sia completamente riempito.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un paio di problemini elettrici jackal21 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 9 19-09-14 07:03 PM
2 problemini... Dr.HouseMD Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 25-12-10 01:15 PM
problemini 2) marcello 11 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 30-10-10 01:16 PM
problemini di set up!!!! zip8 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 23-11-09 01:32 AM
problemini con la mia ts4 plus christian_8894 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 27-10-08 06:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play