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Vecchio 09-04-18, 11:41 AM   #1
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wexone è un newbie...
predefinito Pezzi del cambio mta4 s 28

Ciao belli volevo porvi delle domande... Posso montare le corone in metallo del cambio s50 sul s28? Vi posto il link se qualcuno a già sostituito le comprerò... Dicono che quelle Del 28 si consumano facilmente

http://www.paruamodel.it/rb/thunder-tiger-corone-in-acciaio-cambio-mta4-v2

Altra cosa ho cambiato l olio agli ammortizzatori originali ma ugualmente li vedo troppo molleggiati... Prima scendevano e salivano lenti ora salgono più veloci ma non sono belli duri come quelli del kiosho mad force con salto rischio di fare danni ... Che devo fare? Hanno una regolazione? Scendono giù troppo facilmente

Ultima cosa ho un rotostart con una batteria da 3600 ma il motore non gira per nulla sbaglio? Non serve il trapano che ho? Posto il link

https://m.ebay.it/itm/ROTOSTART-completo-di-borchia-motore-Batt-da-3600mAh-per-Automodelli-scoppio-/181797732643?txnId=1793239309008

Grazie a tutti in anticipo
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Vecchio 09-04-18, 11:55 AM   #2
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Ciao belli volevo porvi delle domande... Posso montare le corone in metallo del cambio s50 sul s28? Vi posto il link se qualcuno a già sostituito le comprerò... Dicono che quelle Del 28 si consumano facilmente

Thunder Tiger - Corone in acciaio cambio MTA4 V2 - PD7203

Altra cosa ho cambiato l olio agli ammortizzatori originali ma ugualmente li vedo troppo molleggiati... Prima scendevano e salivano lenti ora salgono più veloci ma non sono belli duri come quelli del kiosho mad force con salto rischio di fare danni ... Che devo fare? Hanno una regolazione? Scendono giù troppo facilmente

Ultima cosa ho un rotostart con una batteria da 3600 ma il motore non gira per nulla sbaglio? Non serve il trapano che ho? Posto il link

https://m.ebay.it/itm/ROTOSTART-comp...=1793239309008

Grazie a tutti in anticipo
ciao bello, andiamo con ordine:
Dicono dicono....non fidarti mai di quello che dice la gente, se uno corre con un accoppiamento campana/corona stretto a pacco fa fuori le corone dopo 3 sgasate, non è detto che siano poco resistenti. Poi dipende dall'uso che ne fai, se ci finisce in mezzo un sacco di sporcizia è ovvio che si rovinano più in fretta.

Per gli ammortizzatori, sei sicuro di non aver messo un olio di gradazione più bassa rispetto a quello che avevi prima? Per quello ti sembrano più morbidi.

rotostart: domanda stupida, la batteria è carica? Domanda meno stupida, è sana e funzionante? E soprattutto...il motore gira libero o è inchiodato?
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Vecchio 09-04-18, 12:16 PM   #3
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Ho preso il modello di seconda mano domandavo perché se in futuro dovessi comprare un cambio lo prendo buono, per ora è nuovo perché il negozio che mi ha venduto il mezzo l ha appena cambiato mi ha solo consigliato di cambiare olio agli ammortizzatori e ingrassare i differenziali ....

il motore va bene ha 3 litri parte bene resta al minimo ed è libero lo strappino va, il roto non va ed è nuovo, ho caricato la batteria tutta la notte...

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, di olio ho messo quello che metto nelle buggy datomi dal negoziante mi sembra 100 mi ha detto che va bene, ma ho fatto delle prove facendo cadere l auto da 50 cm e tocca la scocca a terra sbattendo, con un salto che succede? Il negoziante a gettato il mad force da 1,5 m ed è rimasto impassibile come se cadesse da 10 cm

Grazie della risposta
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Vecchio 09-04-18, 12:29 PM   #4
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Ho preso il modello di seconda mano domandavo perché se in futuro dovessi comprare un cambio lo prendo buono, per ora è nuovo perché il negozio che mi ha venduto il mezzo l ha appena cambiato mi ha solo consigliato di cambiare olio agli ammortizzatori e ingrassare i differenziali ....

il motore va bene ha 3 litri parte bene resta al minimo ed è libero lo strappino va, il roto non va ed è nuovo, ho caricato la batteria tutta la notte...

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, di olio ho messo quello che metto nelle buggy datomi dal negoziante mi sembra 100 mi ha detto che va bene, ma ho fatto delle prove facendo cadere l auto da 50 cm e tocca la scocca a terra sbattendo, con un salto che succede? Il negoziante a gettato il mad force da 1,5 m ed è rimasto impassibile come se cadesse da 10 cm

Grazie della risposta
se hai un tester controlla che la batteria sia effettivamente carica.

uhmmmm olio 100 su un monster truck?? Mi pare moooolto poco, fai conto che sui buggy (che pesano molto meno) si usano olii sui 350/400 a salire
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Vecchio 09-04-18, 12:48 PM   #5
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Potete consigliarmi olii adatti? Grazie
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Vecchio 09-04-18, 01:07 PM   #6
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Potete consigliarmi olii adatti? Grazie
Prova a metterci un olio da 400/500. Non salire di più perché se fai salti troppo esagerati rischi che ti saltino i tappi degli ammo
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Vecchio 09-04-18, 02:03 PM   #7
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Ciao!
Gli ingranaggi della trasmissione dell'S28 non hanno niente che non vanno.
Semplicemente, la trasmissione dell'S50 è stata debitamente rinforzata per sopportare la mostruosa coppia del motore da quasi 9cc!!!
Ad ogni modo i pezzi sono compatibili e, se e quando arriverà l'ora di cambiare i tuoi, potrai rimpiazzarli con quelli del fratellone.

Concordo anche io che un olio di gradazione 100 è troppo morbido per qualsiasi tipo di modello, figuriamoci un monster 1/8!!!
Come dice Nick, metti un 500 (o anche 600), e se ancora ti sembra troppo morbido procurati le molle optional rosse che sono più dure.

Sul rotostart... anche io propendo per batteria scarica o inefficiente.

Ciaooo
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Massimo Turrà
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Vecchio 09-04-18, 02:56 PM   #8
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Quindi ricapitolando olio ammortizzatori ho preso himoto 500, devo controllare la batteria con il tester (spero che non faccio danni).

Altre 2 cose :

siccome devo ingrassare i differenziali che grasso devo mettere?

I freni non sono una potenza rallenta da 3 mt e poi si ferma ho stretto la molla ma nulla cosa posso fare di più (le batteria sono 5 a piramide cariche, e i servi quelli originali)


Grazie a tutti
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Vecchio 09-04-18, 04:20 PM   #9
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Quindi ricapitolando olio ammortizzatori ho preso himoto 500, devo controllare la batteria con il tester (spero che non faccio danni).

Altre 2 cose :

siccome devo ingrassare i differenziali che grasso devo mettere?

I freni non sono una potenza rallenta da 3 mt e poi si ferma ho stretto la molla ma nulla cosa posso fare di più (le batteria sono 5 a piramide cariche, e i servi quelli originali)


Grazie a tutti
grasso più duro davanti e più morbido dietro. Sulla gradazione non saprei...sentiamo cosa dicono gli esperti.

Ma rallenta in 3 metri dalla velocità massima?
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Vecchio 09-04-18, 04:57 PM   #10
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Si vado veloce e non si ferma prima dei 3 metri
Per il grasso ditemi voi per me è la prima volta, sarà un'impresa smontarla
Grazie a tutti Cmq
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Vecchio 09-04-18, 05:09 PM   #11
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Si vado veloce e non si ferma prima dei 3 metri
Per il grasso ditemi voi per me è la prima volta, sarà un'impresa smontarla
Grazie a tutti Cmq
oddio, non saprei se tre metri sono un limite di spazio ragionevole...io sono abituato a spazi più ristretti ma uso scale diverse.
Questo è un bestione da oltre 3 kg
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Vecchio 09-04-18, 05:24 PM   #12
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(...)
Questo è un bestione da oltre 3 kg
Facciamo pure 5 kg e mezzo

Per me se da velocità max lo fermi in tre metri... hai una frenata eccellente.
Per migliorare la situazione dovresti montare un servo più potente, ma considera che fare in modo che un modello inchiodi in frenata non è mai un bene per il controllo del mezzo, perché poi anziché rallentare e frenare ti slitta e va in testacoda.

Per i differenziali, dentro devi metterci olio siliconico, un setup standard è 20000 (o 30000) all'anteriore e 10000 in quello posteriore.
La corona del differenziale, quella a contatto col pignone, va invece lubrificata con grasso ad alto potere adesivo (come quello al bisolfuro di molibdeno).
__________________
Massimo Turrà
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Vecchio 09-04-18, 05:41 PM   #13
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Facciamo pure 5 kg e mezzo

Per me se da velocità max lo fermi in tre metri... hai una frenata eccellente.
a ecco vedi, mi pareva...
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Vecchio 09-04-18, 05:59 PM   #14
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La corona Dell accoppiamento del motore va ingrassata?
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Vecchio 09-04-18, 06:31 PM   #15
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La corona Dell accoppiamento del motore va ingrassata?
Quella a contatto con la campana della frizione? Assolutamente no.
Si ingrassano solo gli ingranaggi "inscatolati", altrimenti girando con lo sporco che si raccoglie si impasta tutto.
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Massimo Turrà
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