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Vecchio 06-07-17, 10:01 PM   #1
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Post Problemi avviamento ssk v2

Salve a tutti, sono di nuovo io
Dopo vari giorni di messa a punto della macchinina (smontaggio, pulitura ecc) oggi ho provato ad avviarla con un mio amico. Risultato: dava dei segni di avviamento, e a volte riusciva a stare accesa per 2-3 secondi. Ho notato inoltre che stava più facilmente accesa con il motore caldo. La mia domanda ora è, se preriscaldassi il motore con un phon per capelli (come si fa in rodaggio) e poi lo avviassi, potrei avere dei problemi come surriscaldamento ecc?

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Vecchio 07-07-17, 05:45 AM   #2
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cosim ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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io credo che il problema non è il preriscaldamento perché con queste temperature non ci dovrebbe essere problemi. cambia candela e carburazione base e via

e nu casin....
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Y love ts4n end crono prima.. pure power ... W modellismo.net
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Vecchio 07-07-17, 10:28 AM   #3
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Candela già cambiata, la carburazione è stata fatta base e poi "affinata" per farla partire

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Vecchio 07-07-17, 06:39 PM   #4
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Quindi posso preriscaldarla senza incappare in problemi?

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Vecchio 09-07-17, 07:17 PM   #5
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tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Cambia candela metti la 5 o 6.Poi soffia nel tubicino per far arrivare la mix o tappa la marmitta.La macchina deve partire per forza.Ultimo rimedio drastico che funziona sempre,leva il filtro e mettici un po di mix dentro,dopo due colpi di trapano si accende.Scaldare il motore col phone,si usa solo d'inverno quando fa molto freddo.
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Vecchio 18-07-17, 08:19 PM   #6
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Grazie mille tarpo
Faccio un piccolo OT per non aprire un topic solo per una domanda.
Ho provato ad accendere con un avvitatore piccolo (200 giri/min) ma ho impostato la frizione al massimo. Dopo aver provato con l'avvitatore ho fatto girare a mano dall'unidirezionale, e il motore è strano, fa come se "impuntasse" in un punto. Ho fatto danni?
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Vecchio 18-07-17, 08:30 PM   #7
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Grazie mille tarpo
Faccio un piccolo OT per non aprire un topic solo per una domanda.
Ho provato ad accendere con un avvitatore piccolo (200 giri/min) ma ho impostato la frizione al massimo. Dopo aver provato con l'avvitatore ho fatto girare a mano dall'unidirezionale, e il motore è strano, fa come se "impuntasse" in un punto. Ho fatto danni?
Un micromotore per siglillare il pistone contro il cilindro non usa le classiche fasce come i propulsori delle auto ma il cilindro é leggermente conico perciò al punto morto superiore (il cilindro in posizione superiore) sentirai una resistenza a girare il volano (se togli la candela puoi far girare il motore è vedrai che più il pistone sale più fai fatica)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-17, 12:17 AM   #8
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Ho smontato la candela, e questo discorso non lo fa al PMS ma tra il PMS e il PMI.

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