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Vecchio 21-07-17, 09:19 PM   #1
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L'avatar di piccolo
 
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piccolo ha una pessima reputazione!
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Risalve a tutti
Ho risolto i problemi con l'accensione, ma ne sono spuntati altri.
Ho acceso la macchinina con il trapano, ed è partita, ma al massimo. Nel panico, ho tappato la marmitta per spegnerla (so che non è il modo più idoneo, ma ero nel panico). Dopo aver ingrassato un pò sia massimo che minimo dinamico, ho riprovato ad accenderla, ma non è ripartita. Quando ha cominciato a dare di nuovo segni, mi ha sparato un botto dalla marmitta. Ho pensato alla miscela incombusta finita dentro, ma la marmitta era fredda. Cosa può essere? Ho fatto danni? Grazie mille anticipatamente.
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Vecchio 22-07-17, 08:39 AM   #2
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L'avatar di Fabry M
 
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Fabry M è un newbie...
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Ciao!sono un neofita ma provo ad aiutarti comunque...hai controllato che la battuta del minimo meccanico non fosse troppo aperta?inoltre controlla il servo del gas...anche il mio modello partiva completamente accelerato e dopo che ho trovato la posizione corretta regolandolo attraverso il trim sul telecomando ora parte al minimo

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Vecchio 22-07-17, 08:48 AM   #3
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L'avatar di Fabry M
 
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Fabry M è un newbie...
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Un altro consiglio che sento di darti:
Gira i vari forum e leggi,troverai altri con i tuoi stessi problemi e le soluzioni...anche sul tubo ci sono diversi tutorial utili
Io ho cominciato completamente da solo e all'inizio è stata veramente dura,avevo quasi voglia di lasciar stare ma con un pò di perseveranza e provando e riprovando ora riesco a combinare qualcosa in più con il mio elefantino e mi diverto pure!


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Vecchio 22-07-17, 02:08 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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Ho risolto i problemi con l'accensione, ma ne sono spuntati altri.
Ho acceso la macchinina con il trapano, ed è partita, ma al massimo. Nel panico, ho tappato la marmitta per spegnerla (so che non è il modo più idoneo, ma ero nel panico). Dopo aver ingrassato un pò sia massimo che minimo dinamico, ho riprovato ad accenderla, ma non è ripartita. Quando ha cominciato a dare di nuovo segni, mi ha sparato un botto dalla marmitta. Ho pensato alla miscela incombusta finita dentro, ma la marmitta era fredda. Cosa può essere? Ho fatto danni? Grazie mille anticipatamente.
Danni , il tuo motore ne ha subite di cotte e di crude , nel post precedente dici che intona tra il PMS dil PMI il che non è normale , potrebbe essere la biella ad avere problemi ed essersi coalizzato l'occhiello, poi ti succede quanto sopra il che può essere scoppiata la candela o ......non è dato sapere cosa . Di sicuro con la carburazione sei anni luce dall'ottimale o ti parte a razzo o non ti parte proprio .......... non ci sono motori che nascono male , ma esistono motori incompatibili con certe miscele ( o meglio con % e oliii contenute in esse ) , o con certe candele per lunghezza , poi ci sono le cause dovute al maltrattamento , vedi continui e repentini cambi di carburazione , prima magrissima poi grassissima , gli Or se ne vanno a ramengo , gli stessi spilli soffrono ecc. Farla partire con il trapano senza frizione ........da paura , se la biella , come penso , ha problemi cosi la sfasci del tutto . Apri quel motore , tanto più danni non ne fai , e verifica pezzo per pezzo............ Mi sorge anche un altra domanda , ma nasce con l'avviamento a rotostart ? Altrimenti si apre un altra infinita serie di possibili cause per cui la carburazione non regge -
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 22-07-17, 02:19 PM   #5
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Io l'ho comprato con lo strappo, non so se va bene pure con il rotostart. Ho provato con il trapano poichè mi hanno detto (non sul forum) che non combinavo danni. Hai qualche accorgimento per aprire il motore? Se mettessi delle foto del motore smontato, potresti capire se ha qualcosa che non va? La candela non è scoppiata poichè l'ho controllata e il filetto ecc è tutto sano e funziona. Magra non credo di averla fatta girare, perchè tengo sempre a ingrassarla, onde evitare problemi. Miscela uso quella al 16% della jets

Ultima modifica di piccolo; 22-07-17 a 02:25 PM
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Vecchio 22-07-17, 03:06 PM   #6
Utente Senior
 
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Io l'ho comprato con lo strappo, non so se va bene pure con il rotostart. Ho provato con il trapano poichè mi hanno detto (non sul forum) che non combinavo danni. Hai qualche accorgimento per aprire il motore? Se mettessi delle foto del motore smontato, potresti capire se ha qualcosa che non va? La candela non è scoppiata poichè l'ho controllata e il filetto ecc è tutto sano e funziona. Magra non credo di averla fatta girare, perchè tengo sempre a ingrassarla, onde evitare problemi. Miscela uso quella al 16% della jets
Se si accende con lo troppo con che orpello lo hai acceso con il trapano ? non è che hai semplicemente tolto l'avvolgimento e agito sull'unidirezionale ...spero .

Comunque :

Come smontare e pulire un motore?

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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 22-07-17, 03:41 PM   #7
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Se si accende con lo troppo con che orpello lo hai acceso con il trapano ? non è che hai semplicemente tolto l'avvolgimento e agito sull'unidirezionale ...spero .

Comunque :

Come smontare e pulire un motore?

Ehm...si. Ho tolto lo strappo, e ho messo un bussolotto sull'unidirezionale e ho provato ad accendere

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Ultima modifica di piccolo; 22-07-17 a 03:46 PM
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