Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-17, 01:58 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito Savage X o SS?

Ciao a tutti,
sono giorni che cerco di togliermi dubbi su questi modelli cercando nelle discussioni, se n'è parlato ma anni fa e avrei bisogno di pareri più freschi:
vorrei acquistare un savage x 4.6, ho trovato l'RTR ed un SS praticamente allo stesso prezzo, differenze sostanziali uno completo di elettronica, nuovi ammortizzatori (migliori?) avviatore e accessori per cominciare, servirebbe solo la benza; l'altro solo il monster e tutto da montare e verniciare, cosa che non mi dispiace.
Mi chiedo cos' abbia di così speciale quest'ultimo da costare di più e dover spendere ancora per poterlo usare, o meglio l'altro sostituendo qualche pezzo?
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 11:35 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Beh... la differenza fra i due modelli la puoi vedere da te sul sito HPI.

La versione RTR è il modello aggiornato (nuovi ammortizzatori big bore, nuove grafiche, nuovo colore parti anodizzate) e completo di tutto.

La versione SS consta del solo telaio in kit più il motore, ma con alcune migliorie. Quali? A grandi linee... motore versione "racing", marmitta "racing" in alluminio, differenziali spider con cassa in metallo, qualche organo trasmissione rinforzato (mi pare cassa ingranaggi cambio, bicchierini e cardani centrali), dischi freni in acciaio, e poco altro.

Personalmente, prenderei la versione rtr, soprattutto se non hai intenzione di usare una radio già in tuo possesso.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 12:41 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Beh... la differenza fra i due modelli la puoi vedere da te sul sito HPI.

La versione RTR è il modello aggiornato (nuovi ammortizzatori big bore, nuove grafiche, nuovo colore parti anodizzate) e completo di tutto.

La versione SS consta del solo telaio in kit più il motore, ma con alcune migliorie. Quali? A grandi linee... motore versione "racing", marmitta "racing" in alluminio, differenziali spider con cassa in metallo, qualche organo trasmissione rinforzato (mi pare cassa ingranaggi cambio, bicchierini e cardani centrali), dischi freni in acciaio, e poco altro.

Personalmente, prenderei la versione rtr, soprattutto se non hai intenzione di usare una radio già in tuo possesso.
Grazie mille per la risposta ed il consiglio !
detto così sembra più performante l'SS, anche se non devo fare gare ma solo un pò di polvere con amici e respirare olio di ricino, che mi manca.
Però mi attira la comodità del tutto pronto.
Ma con le migliorie dell'SS c'è anche più affidabilità?
Una radio mi avanza, anzi preferirei gli stick, i servi di serie dicono che durano poco, inoltre è la parità di prezzo che mi lascia perplesso: di solito i modelli nuovi costano di più, in questo caso è il contrario e con meno cose
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 01:15 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

L'SS era la versione più performante del Savage , nata per chi non si accontentava degli RTR , in linea di massima tutti o quasi sull'RTR cambiavano radio e ricevente con qualcosa di più affidabile ed i servi, troppo poco potenti nella versione RTR , di li HPI ha immesso sul mercato l'SS , dal canto suo sicuramente più affidabile per via delle migliorie e più prestazionale per il motore con la sua marmitta a risonanza , da qui puoi capire il perché il solo kit senza elettronica costi di più di uno completo ma versione " base " .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 01:18 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
L'SS era la versione più performante del Savage , nata per chi non si accontentava degli RTR , in linea di massima tutti o quasi sull'RTR cambiavano radio e ricevente con qualcosa di più affidabile ed i servi, troppo poco potenti nella versione RTR , di li HPI ha immesso sul mercato l'SS , dal canto suo sicuramente più affidabile per via delle migliorie e più prestazionale per il motore con la sua marmitta a risonanza , da qui puoi capire il perché il solo kit senza elettronica costi di più di uno completo ma versione " base " .
aah ecco, quindi mi dai ragione ad avere dubbi sull' RTR?
Grazie per la risposta
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 01:48 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Efix Visualizza il messaggio
aah ecco, quindi mi dai ragione ad avere dubbi sull' RTR?
Grazie per la risposta
Dubbi , diciamo che è appurato che gli RTR nascono si pronti all'uso , avendo la meccanica simile (ma non uguale ) ai kit da costruire , per contenere i prezzi le case produttrici utilizzano una elettronica di base , quindi servi economici , radio economiche , fino a sostituire parti solitamente in materiali pregiati ( alluminio , carbonio , ecc.) con altre in materiali compositi più economici.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 01:52 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Concordo con voi sul fatto che l'SS era la versione migliorata.
Bisognerebbe però valutare quante delle migliorie presenti sull'SS, che mi pare tra l'altro uscito da catalogo HPI, sono ora presenti sulla nuova versione dell'RTR. Ad esempio i differenziali in alluminio li ha anche il nuovo rtr, in più questo ha i nuovi ammortizzatori big bore (4) al posto dei classici 8 che equipaggiavano tutte le vecchie serie. Anche il motore mi pare sia stato aggiornato...

Ad ogni modo, se già pensi di non usare radio e servi di scatola, potrebbe essere ancora conveniente comprare l'SS.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 02:31 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Concordo con voi sul fatto che l'SS era la versione migliorata.
Bisognerebbe però valutare quante delle migliorie presenti sull'SS, che mi pare tra l'altro uscito da catalogo HPI, sono ora presenti sulla nuova versione dell'RTR. Ad esempio i differenziali in alluminio li ha anche il nuovo rtr, in più questo ha i nuovi ammortizzatori big bore (4) al posto dei classici 8 che equipaggiavano tutte le vecchie serie. Anche il motore mi pare sia stato aggiornato...

Ad ogni modo, se già pensi di non usare radio e servi di scatola, potrebbe essere ancora conveniente comprare l'SS.
Vero , va paragonato alle nuove versioni , magari certe migliorie sono anche sugli attuali, ricordiamoci che l'SS è fuori produzione ed è un modello immesso sul mercato quanto 3/4 anni fa?
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 04:22 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito

ho riesumato vecchie discussioni proprio perchè avevo il dubbio su questo: il mio scarso inglese non mi dava certezza sui materiali del nuovo RTR, quindi credo sia stato migliorato anche su quest'aspetto.
Purtroppo mi hanno dato una brutta notizia: il negozio che lo vende non da disponibilità, nemmeno dal fornitore.

Ma si può illudere la gente così ???

c'è qualcosa di usato, ma avrei voluto evitare
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 04:32 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Ma non ha disponibilità dell'RTR?

Strano perché questo è ancora a catalogo, al contrario dell'SS che non è più prodotto. Non è che per caso questo negoziante sta facendo il furbetto e vuole togliersi dai piedi l'SS che ha a magazzino da chissà ormai quanti anni?!?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 04:58 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito

ricevuto email poco fa, la cosa strana è che sono su ebay, non so quanto sia corretto mettere in vendita una cosa che non hai
non è disponibile nessuno dei due e ancora peggio non ne trovo da nessuna parte, credo sia il negozio del forum... non ho capito come funziona
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 05:49 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Efix Visualizza il messaggio
ricevuto email poco fa, la cosa strana è che sono su ebay, non so quanto sia corretto mettere in vendita una cosa che non hai
non è disponibile nessuno dei due e ancora peggio non ne trovo da nessuna parte, credo sia il negozio del forum... non ho capito come funziona
Non entro nel merito perchè mi sembra un comportamento strano ma comunque se è questo che cerchi :

https://effeerreracing.it/dettaglio-...=90&pr_id=7627

http://www.rcmodelstore.com/product_...oducts_id=6559

Se pio andiamo in europa il panorami si amplia
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 23-03-17 a 05:54 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 05:59 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
Efix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non entro nel merito perchè mi sembra un comportamento strano ma comunque se è questo che cerchi :

https://effeerreracing.it/dettaglio-...=90&pr_id=7627

http://www.rcmodelstore.com/product_...oducts_id=6559

Se pio andiamo in europa il panorami si amplia
Ma grazie mille, gentilissimo!!!
Mi sono limitato ad usare ebay e google, non mi è apparso altro.
Molto interessante

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Efix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
savage 25 vs savage 4.6 xss(super sport) carlo98 eb4 s3 Automodelli a scoppio Monster Truck 7 30-08-13 12:11 PM
differenza tra il savage x 4.6 gt-2 e il savage x 4.6 gt-3 pippo96lp Automodelli a scoppio Monster Truck 8 12-08-11 07:29 PM
Differenze meccaniche Savage x 4.6 & Savage x ss liuk2 Automodelli a scoppio Monster Truck 15 03-10-10 05:04 PM
Differenza savage xl k5.9 e savage xss k5.9?!?!? Cokò Automodelli a scoppio Monster Truck 14 27-08-10 06:12 PM
HPI Savage 25 fastandfurious200 Automodelli a scoppio Monster Truck 16 17-09-08 02:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play