23-03-17, 01:58 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
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Savage X o SS?
Ciao a tutti,
sono giorni che cerco di togliermi dubbi su questi modelli cercando nelle discussioni, se n'è parlato ma anni fa e avrei bisogno di pareri più freschi:
vorrei acquistare un savage x 4.6, ho trovato l'RTR ed un SS praticamente allo stesso prezzo, differenze sostanziali uno completo di elettronica, nuovi ammortizzatori (migliori?) avviatore e accessori per cominciare, servirebbe solo la benza; l'altro solo il monster e tutto da montare e verniciare, cosa che non mi dispiace.
Mi chiedo cos' abbia di così speciale quest'ultimo da costare di più e dover spendere ancora per poterlo usare, o meglio l'altro sostituendo qualche pezzo?
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23-03-17, 11:35 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Beh... la differenza fra i due modelli la puoi vedere da te sul sito HPI.
La versione RTR è il modello aggiornato (nuovi ammortizzatori big bore, nuove grafiche, nuovo colore parti anodizzate) e completo di tutto.
La versione SS consta del solo telaio in kit più il motore, ma con alcune migliorie. Quali? A grandi linee... motore versione "racing", marmitta "racing" in alluminio, differenziali spider con cassa in metallo, qualche organo trasmissione rinforzato (mi pare cassa ingranaggi cambio, bicchierini e cardani centrali), dischi freni in acciaio, e poco altro.
Personalmente, prenderei la versione rtr, soprattutto se non hai intenzione di usare una radio già in tuo possesso.
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Massimo Turrà
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23-03-17, 12:41 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Beh... la differenza fra i due modelli la puoi vedere da te sul sito HPI.
La versione RTR è il modello aggiornato (nuovi ammortizzatori big bore, nuove grafiche, nuovo colore parti anodizzate) e completo di tutto.
La versione SS consta del solo telaio in kit più il motore, ma con alcune migliorie. Quali? A grandi linee... motore versione "racing", marmitta "racing" in alluminio, differenziali spider con cassa in metallo, qualche organo trasmissione rinforzato (mi pare cassa ingranaggi cambio, bicchierini e cardani centrali), dischi freni in acciaio, e poco altro.
Personalmente, prenderei la versione rtr, soprattutto se non hai intenzione di usare una radio già in tuo possesso.
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Grazie mille per la risposta ed il consiglio !
detto così sembra più performante l'SS, anche se non devo fare gare ma solo un pò di polvere con amici e respirare olio di ricino, che mi manca.
Però mi attira la comodità del tutto pronto.
Ma con le migliorie dell'SS c'è anche più affidabilità?
Una radio mi avanza, anzi preferirei gli stick, i servi di serie dicono che durano poco, inoltre è la parità di prezzo che mi lascia perplesso: di solito i modelli nuovi costano di più, in questo caso è il contrario e con meno cose
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23-03-17, 01:15 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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L'SS era la versione più performante del Savage , nata per chi non si accontentava degli RTR , in linea di massima tutti o quasi sull'RTR cambiavano radio e ricevente con qualcosa di più affidabile ed i servi, troppo poco potenti nella versione RTR , di li HPI ha immesso sul mercato l'SS , dal canto suo sicuramente più affidabile per via delle migliorie e più prestazionale per il motore con la sua marmitta a risonanza , da qui puoi capire il perché il solo kit senza elettronica costi di più di uno completo ma versione " base " .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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23-03-17, 01:18 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
L'SS era la versione più performante del Savage , nata per chi non si accontentava degli RTR , in linea di massima tutti o quasi sull'RTR cambiavano radio e ricevente con qualcosa di più affidabile ed i servi, troppo poco potenti nella versione RTR , di li HPI ha immesso sul mercato l'SS , dal canto suo sicuramente più affidabile per via delle migliorie e più prestazionale per il motore con la sua marmitta a risonanza , da qui puoi capire il perché il solo kit senza elettronica costi di più di uno completo ma versione " base " .
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aah ecco, quindi mi dai ragione ad avere dubbi sull' RTR?
Grazie per la risposta
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23-03-17, 01:48 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Efix
aah ecco, quindi mi dai ragione ad avere dubbi sull' RTR?
Grazie per la risposta
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Dubbi , diciamo che è appurato che gli RTR nascono si pronti all'uso , avendo la meccanica simile (ma non uguale ) ai kit da costruire , per contenere i prezzi le case produttrici utilizzano una elettronica di base , quindi servi economici , radio economiche , fino a sostituire parti solitamente in materiali pregiati ( alluminio , carbonio , ecc.) con altre in materiali compositi più economici.
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23-03-17, 01:52 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Concordo con voi sul fatto che l'SS era la versione migliorata.
Bisognerebbe però valutare quante delle migliorie presenti sull'SS, che mi pare tra l'altro uscito da catalogo HPI, sono ora presenti sulla nuova versione dell'RTR. Ad esempio i differenziali in alluminio li ha anche il nuovo rtr, in più questo ha i nuovi ammortizzatori big bore (4) al posto dei classici 8 che equipaggiavano tutte le vecchie serie. Anche il motore mi pare sia stato aggiornato...
Ad ogni modo, se già pensi di non usare radio e servi di scatola, potrebbe essere ancora conveniente comprare l'SS.
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Massimo Turrà
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23-03-17, 02:31 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Concordo con voi sul fatto che l'SS era la versione migliorata.
Bisognerebbe però valutare quante delle migliorie presenti sull'SS, che mi pare tra l'altro uscito da catalogo HPI, sono ora presenti sulla nuova versione dell'RTR. Ad esempio i differenziali in alluminio li ha anche il nuovo rtr, in più questo ha i nuovi ammortizzatori big bore (4) al posto dei classici 8 che equipaggiavano tutte le vecchie serie. Anche il motore mi pare sia stato aggiornato...
Ad ogni modo, se già pensi di non usare radio e servi di scatola, potrebbe essere ancora conveniente comprare l'SS.
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Vero , va paragonato alle nuove versioni , magari certe migliorie sono anche sugli attuali, ricordiamoci che l'SS è fuori produzione ed è un modello immesso sul mercato quanto 3/4 anni fa?
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23-03-17, 04:22 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
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ho riesumato vecchie discussioni proprio perchè avevo il dubbio su questo: il mio scarso inglese non mi dava certezza sui materiali del nuovo RTR, quindi credo sia stato migliorato anche su quest'aspetto.
Purtroppo mi hanno dato una brutta notizia: il negozio che lo vende non da disponibilità, nemmeno dal fornitore.
Ma si può illudere la gente così ???
c'è qualcosa di usato, ma avrei voluto evitare
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23-03-17, 04:32 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
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Ma non ha disponibilità dell'RTR?
Strano perché questo è ancora a catalogo, al contrario dell'SS che non è più prodotto. Non è che per caso questo negoziante sta facendo il furbetto e vuole togliersi dai piedi l'SS che ha a magazzino da chissà ormai quanti anni?!?
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Massimo Turrà
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23-03-17, 04:58 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2015
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ricevuto email poco fa, la cosa strana è che sono su ebay, non so quanto sia corretto mettere in vendita una cosa che non hai
non è disponibile nessuno dei due e ancora peggio non ne trovo da nessuna parte, credo sia il negozio del forum... non ho capito come funziona
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23-03-17, 05:49 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Efix
ricevuto email poco fa, la cosa strana è che sono su ebay, non so quanto sia corretto mettere in vendita una cosa che non hai
non è disponibile nessuno dei due e ancora peggio non ne trovo da nessuna parte, credo sia il negozio del forum... non ho capito come funziona
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Non entro nel merito perchè mi sembra un comportamento strano ma comunque se è questo che cerchi :
https://effeerreracing.it/dettaglio-...=90&pr_id=7627
http://www.rcmodelstore.com/product_...oducts_id=6559
Se pio andiamo in europa il panorami si amplia
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Ultima modifica di cbagl; 23-03-17 a 05:54 PM
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23-03-17, 05:59 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2015
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Originariamente inviata da cbagl
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Ma grazie mille, gentilissimo!!!
Mi sono limitato ad usare ebay e google, non mi è apparso altro.
Molto interessante
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