Vecchio 27-02-17, 10:16 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di richi93
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 24
richi93 ha una pessima reputazione!
predefinito Sterzo mta4 s50

Salve a tutti io avrei un problema con l's50, ha un sterzata davvero troppo larga ho già cambiato servo con un ace 1501 e pacco pile con uno da 6V , ma i miglioramenti rispetto a prima sono stati davvero poca roba. Potreste indicarmi altre possibili cose da fare per ridurre lo sterzo, grazie.
richi93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-17, 10:40 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Ciao!
Sei sicuro circa la sigla del servo? Non ho trovato niente con quel codice.
Inoltre, spiega meglio cosa intendi per "troppo larga"... gira poco da fermo, in velocità, troppo sottosterzo, riscontri il problema su diverse superfici o una in particolare, che olio hai nei differenziali e negli ammortizzatori...

Comunque considera che un bestione del genere non ha nell'agilità il suo punto forte. Nel senso che non girerà mai in un fazzoletto come si riesce a fare con telai più reattivi quali ad esempio i buggy.

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-17, 01:50 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di richi93
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 24
richi93 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao!
Sei sicuro circa la sigla del servo? Non ho trovato niente con quel codice.
Inoltre, spiega meglio cosa intendi per "troppo larga"... gira poco da fermo, in velocità, troppo sottosterzo, riscontri il problema su diverse superfici o una in particolare, che olio hai nei differenziali e negli ammortizzatori...

Comunque considera che un bestione del genere non ha nell'agilità il suo punto forte. Nel senso che non girerà mai in un fazzoletto come si riesce a fare con telai più reattivi quali ad esempio i buggy.

Saluti

Il servo è questo http://m.ebay.it/itm/1501MG-SERVO-ANALOGICO-DA-17kg-0-14-HIGH-SPEED-POWER-HD-INGRANAGGI-IN-METALLO-/390342916086?hash=item5ae24037f6%3Ag%3Af8MAAOSwoyd WtHNE&_trkparms=pageci%253Ae2099aab-fce1-11e6-aafa-74dbd180095f%257Cparentrq%253A7f61726c15a0a357f24f 4968ffe70c72%257Ciid%253A1

Il problema è che sterza poco le curve le fa larghissime, su ogni terreno dall asfalto all erba lunga, negli ammo ho il 600 nel differenziale nn ricordo ma era gradazione alta. Si hai ragione ma la curva proprio fa fatica a farla mi tocca fermarmi mettere la retro e ripartire
richi93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-17, 03:29 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Ah ecco... non era un servo ACE
Comunque sulla carta sembra sufficientemente potente.
Controlla che non hai limitato la sterzata tramite le impostazioni della radio (dual rate, end point, etc), cioè che le ruote riescano a sterzare in tutta la corsa massima consentita dalla meccanica delle sospensioni.
Controlla pure di non avere il salvaservo troppo morbido, che quindi si apre in curva e le ruote stanno dritte.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-17, 04:41 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Servo ciofeca , gia letto discussioni altrove , indicano 17kg ma ne tira si o no 8/9 prove empiriche fatte ma messo a paragone con altri servi come Hitec 5988 da 17kg reali........ il salvaservo dell'MTA4 ' un parastrappi non mi ricordo sia regolabile , il problema sta appunto nel servo cinese ........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-17, 10:36 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di richi93
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 24
richi93 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ah ecco... non era un servo ACE
Comunque sulla carta sembra sufficientemente potente.
Controlla che non hai limitato la sterzata tramite le impostazioni della radio (dual rate, end point, etc), cioè che le ruote riescano a sterzare in tutta la corsa massima consentita dalla meccanica delle sospensioni.
Controlla pure di non avere il salvaservo troppo morbido, che quindi si apre in curva e le ruote stanno dritte.
Ho controllato direi che è tutto ok, il salvaservo ce l ho in ergel e va molto bene

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Servo ciofeca , gia letto discussioni altrove , indicano 17kg ma ne tira si o no 8/9 prove empiriche fatte ma messo a paragone con altri servi come Hitec 5988 da 17kg reali........ il salvaservo dell'MTA4 ' un parastrappi non mi ricordo sia regolabile , il problema sta appunto nel servo cinese ........

Me l hanno consigliato alcuni amici dicendomi che era buono, comunque che servo mi consigli, quello che hai citato sopra non lo trovo da nessuna parte
richi93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-17, 02:14 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

se vuoi spendere il giusto :

https://hobbyking.com/en_us/aerostar...31sec-61g.html

se vuoi qualcosa di più' blasonato

EDMODELLISMO S4020D Servo Digitale - XQ-S4020D | Modellismo.it
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-17, 07:06 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di richi93
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 24
richi93 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio

grazie mille
richi93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo servo sterzo per mta4 terzo33 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 10-09-12 10:46 PM
F-1 con salvaservo sterzo di MTA4 _neo_Programmer Thunder Tiger 0 19-03-09 12:21 AM
servi sterzo mta4... pgalli75 Automodelli a scoppio Monster Truck 0 17-07-06 10:18 PM
Sterzo marcoviper Automodelli a scoppio 3 16-11-05 03:15 PM
sterzo? cip060 Moto radiocomandate 0 19-10-03 11:42 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play