27-02-17, 10:16 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 24
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Sterzo mta4 s50
Salve a tutti io avrei un problema con l's50, ha un sterzata davvero troppo larga ho già cambiato servo con un ace 1501 e pacco pile con uno da 6V , ma i miglioramenti rispetto a prima sono stati davvero poca roba. Potreste indicarmi altre possibili cose da fare per ridurre lo sterzo, grazie.
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27-02-17, 10:40 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Ciao!
Sei sicuro circa la sigla del servo? Non ho trovato niente con quel codice.
Inoltre, spiega meglio cosa intendi per "troppo larga"... gira poco da fermo, in velocità, troppo sottosterzo, riscontri il problema su diverse superfici o una in particolare, che olio hai nei differenziali e negli ammortizzatori...
Comunque considera che un bestione del genere non ha nell'agilità il suo punto forte. Nel senso che non girerà mai in un fazzoletto come si riesce a fare con telai più reattivi quali ad esempio i buggy.
Saluti
__________________
Massimo Turrà
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27-02-17, 01:50 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 24
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Ciao!
Sei sicuro circa la sigla del servo? Non ho trovato niente con quel codice.
Inoltre, spiega meglio cosa intendi per "troppo larga"... gira poco da fermo, in velocità, troppo sottosterzo, riscontri il problema su diverse superfici o una in particolare, che olio hai nei differenziali e negli ammortizzatori...
Comunque considera che un bestione del genere non ha nell'agilità il suo punto forte. Nel senso che non girerà mai in un fazzoletto come si riesce a fare con telai più reattivi quali ad esempio i buggy.
Saluti
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Il servo è questo http://m.ebay.it/itm/1501MG-SERVO-ANALOGICO-DA-17kg-0-14-HIGH-SPEED-POWER-HD-INGRANAGGI-IN-METALLO-/390342916086?hash=item5ae24037f6%3Ag%3Af8MAAOSwoyd WtHNE&_trkparms=pageci%253Ae2099aab-fce1-11e6-aafa-74dbd180095f%257Cparentrq%253A7f61726c15a0a357f24f 4968ffe70c72%257Ciid%253A1
Il problema è che sterza poco le curve le fa larghissime, su ogni terreno dall asfalto all erba lunga, negli ammo ho il 600 nel differenziale nn ricordo ma era gradazione alta. Si hai ragione ma la curva proprio fa fatica a farla mi tocca fermarmi mettere la retro e ripartire
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27-02-17, 03:29 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Ah ecco... non era un servo ACE
Comunque sulla carta sembra sufficientemente potente.
Controlla che non hai limitato la sterzata tramite le impostazioni della radio (dual rate, end point, etc), cioè che le ruote riescano a sterzare in tutta la corsa massima consentita dalla meccanica delle sospensioni.
Controlla pure di non avere il salvaservo troppo morbido, che quindi si apre in curva e le ruote stanno dritte.
__________________
Massimo Turrà
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27-02-17, 04:41 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Servo ciofeca , gia letto discussioni altrove , indicano 17kg ma ne tira si o no 8/9 prove empiriche fatte ma messo a paragone con altri servi come Hitec 5988 da 17kg reali........ il salvaservo dell'MTA4 ' un parastrappi non mi ricordo sia regolabile , il problema sta appunto nel servo cinese ........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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28-02-17, 10:36 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 24
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Ah ecco... non era un servo ACE
Comunque sulla carta sembra sufficientemente potente.
Controlla che non hai limitato la sterzata tramite le impostazioni della radio (dual rate, end point, etc), cioè che le ruote riescano a sterzare in tutta la corsa massima consentita dalla meccanica delle sospensioni.
Controlla pure di non avere il salvaservo troppo morbido, che quindi si apre in curva e le ruote stanno dritte.
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Ho controllato direi che è tutto ok, il salvaservo ce l ho in ergel e va molto bene
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Servo ciofeca , gia letto discussioni altrove , indicano 17kg ma ne tira si o no 8/9 prove empiriche fatte ma messo a paragone con altri servi come Hitec 5988 da 17kg reali........ il salvaservo dell'MTA4 ' un parastrappi non mi ricordo sia regolabile , il problema sta appunto nel servo cinese ........
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Me l hanno consigliato alcuni amici dicendomi che era buono, comunque che servo mi consigli, quello che hai citato sopra non lo trovo da nessuna parte
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28-02-17, 02:14 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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28-02-17, 07:06 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 24
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
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grazie mille
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