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Vecchio 24-02-17, 08:44 PM   #1
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cosim ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Domanda motore pro21

ragazzi ho deciso di comprare un nuovo accoppiamento per il mio motore. thundertiger pro21. come faccio a capire la versione? c'è ne sono 2. pro21 bxr e pro 21 br. quale il mio?

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Vecchio 26-02-17, 09:00 PM   #2
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cosim ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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nessun consiglio. grazie

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Vecchio 26-02-17, 09:41 PM   #3
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Ciao paisà

il BR è quello senza avviamento a strappo.
Qui puoi vederli tutti: Thunder Tiger CORP. -- Car PRO Series

Ad ogni modo... quanto ti costa l'accoppiamento nuovo? E sei sicuro che biella, cuscinetti, albero... siano ancora in ottime condizioni?
Insomma, quello che cerco di dire è di riflettere se veramente ne vale la pena revisionare il tuo motore, o se potrebbe essere conveniente prenderne uno nuovo (si trovano ottimi motori già a partire da 130-150 Euro).

Saluti
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Massimo Turrà
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Vecchio 27-02-17, 07:15 PM   #4
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ho comprato la biella 20 euro e l'accoppiamento 27 euro. il resto è ok. ora ne approfitto per un altro problema. quando vado a stringere il volano sul con sé stringo forte gira a fatica. che può essere? sono io che esagero?

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Vecchio 27-02-17, 07:59 PM   #5
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Non è che ti sei dimenticato qualche rasamento? Per me il volano tocca contro il blocco motore prova a mettere un rasamento tra il cono del volano e il cuscinetto
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Vecchio 27-02-17, 08:48 PM   #6
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prima di smontarlo non c'era niente. non è che sono io che stringo troppo forte

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Vecchio 27-02-17, 09:06 PM   #7
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L'avatar di bc71
 
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mmm....
puoi stringere quanto vuoi qualsiasi volano , l albero motore deve girare libero !!
ora , ipotizzo .....
quando hai sfilato l albero motore , è uscito bene o ci è voluto il martello ??
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Vecchio 28-02-17, 06:32 AM   #8
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e uscito tranquillamente. che può essere

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Vecchio 28-02-17, 09:12 AM   #9
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Il volano è lo stesso di prima oppure l'hai cambiato? In questo caso può essere che il nuovo volano non lavori bene col cono vecchio.
Il cono è buono o si è rovinato? ha segni?
Guardando di lato vedi un certo spazio di qualche decimo tra volano e carter?
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Massimo Turrà
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Vecchio 28-02-17, 09:30 AM   #10
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e uscito tranquillamente. che può essere

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andiamo per gradi :
lascia dentro il carter l albero motore e il volano avvitato e strinto , togli il cilindro biella e pistone e pure il tappo ...
senti come gira ora ...
se ancora gira male , dai un colpo di assestamento li dove si avvita la campana , possibilmente con martello di rame o plastica , in alternativa con martello classico , un pezzo di alluminio a contrasto e protezione della filettatura ...
poi senti come va !!!
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Vecchio 28-02-17, 09:44 AM   #11
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bc71... oh che metodo è questo?
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Vecchio 28-02-17, 12:58 PM   #12
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Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
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che non e' stato rimontato correttamente ........... magari hai lasciato l'albero 1 mm dentro (estraendolo magari si e' spostato il cuscinetto di banco ) ed ecco l'inghippo ......
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 28-02-17, 02:15 PM   #13
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bc71... oh che metodo è questo?
è un metodo un po del menga ....
però può darti indicazione che c'è un cuscinetto che non è entrato correttamente nella sua sede , può capitare in quei motori montati della tunder ....
avevo chiesto prima se per togliere l albero se era stato usato il martello , e come ha intuito anche cbagl si fosse tirato un decimino indietro il cuscinetto interno .....
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-17, 03:59 PM   #14
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è un metodo un po del menga ....
però può darti indicazione che c'è un cuscinetto che non è entrato correttamente nella sua sede , può capitare in quei motori montati della tunder ....
(...)
Allo scopo di questa manovra ci ero arrivato. Solo che inserire i cuscinetti motore a martellate per me è il miglior metodo per rovinarli (e non solo i cuscinetti)
__________________
Massimo Turrà
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Vecchio 28-02-17, 04:48 PM   #15
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no black ....
i cuscinetti col martello non li ha messi nessuno in questo caso ....
si stà cercando via web di aiutare uno che cambiando accoppiamento e biella , non li gira più l albero motore ...
si fa qualche ipotesi di come ci si immagina siano andati i lavori , cercando di dare una soluzione .....
il suo è un caso un po strano , si ipotizza un cuscinetto birichino che non sta al suo posto o forse non cè mai stato ...
o ci sara altro ???
non vorrei che la durezza nel girare il volano sia dovuta a la conicità del nuovo accoppiamento al pms ,
altrimenti si va a caccia di fantasmi !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
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