Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   HPI Savage 25 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/123722-hpi-savage-25-a.html)

BIAGIO82 24-02-17 10:59 AM

HPI Savage 25
 
1 allegato(i)
Buongiorno, e un saluto a tutti i membri del forum, ho appena cominciato con questa passione e devo dire che mi stò sempre piu appasionando, ho trovato in questo forum sempre un aiuto valido per riparazioni fai date e quindi provo a chiedervi alcune info per il mio savage 25.
Ieri girando mi è successa una cosa a mio parare strana mi si è lettralmente squagliata la marmitta originale hpi (plastica) all'altezza della giunzione siloconica.
Mi chiedo è una cosa che può succedere su queste marmitte un po "scadenti" potrebbe succedere per un problema di carburazione che sto riscontrando da un po?.
Cmq ho ordinato la marmitta in metallo che sto aspettando ma mi preoccupa questo sintomo per la rottura del motore.
Come sempre vi chiedo un aiuto per eliminarmi preoccupazioni e girare sereno.
Grazie a tutti.

bc71 26-02-17 10:04 PM

giri troppo magro di miscela e , ti si è alzato parecchio la temperatura dei gas di scarico , e di conseguenza si è sciolto la marmitta !!!
il perché ????
tante variabili ...
cambio marca o tipo di miscela ???
serbatoio prende aria dal tappo ???
hai una candela troppo calda ???
impianto di scarico che non tiene già dal cilindro e prende aria ???
motore che stà per salutarti , instabile di carburazione e si comincia ad ormeggiare con li spilli in cerca di una carburazione per girare senza strane spente , che poi si finisce a smagrire troppo ????

ma te come sei messo ha fare la carburazione in fondo ????

BIAGIO82 26-02-17 10:05 PM

Nuova marmitta hpi alluminio
 
Montata hpi in metallo macchina ok

BIAGIO82 26-02-17 10:14 PM

Tentativi
 
Cambiato miscela, per la carburazione non sono esperto ho capito le basi ho letto tantissimo e visto il manuale savage ma ho dei dubbi infatti vorrei farmi un giro con qualcuno più esperto comunque con la marmitta in alluminio spero non succeda adesso ho giro alti quando decelera scendono dopo
Un po' domani proverò a migliorare la carburazione

Se ci riesco senza guai .....

bc71 26-02-17 10:27 PM

se trovi uno più esperto che ti accompagna è già mezzo problema risolto ....
perché stare qui a scrivere " gira quella vite e gira quell altra " è un conto , ma la realtà e ben diversa !!!
comunque se ho capito le frasi finali , quando decelleri rimane sempre un po alto di giri e ci mette un po a scendere !!!
sei magro al minimo dinamico , svita 1/8 oppure 1/4 e prova , ripeti fino a che non migliora ....

BIAGIO82 27-02-17 12:50 AM

Grazie dei consigli domani provo e continuò a cercare qualcuno esperto che voglia girare in zona Caserta Capua ma sopratutto che mi dia qualche consiglio

cbagl 27-02-17 04:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da BIAGIO82 (Messaggio 1347557)
Grazie dei consigli domani provo e continuò a cercare qualcuno esperto che voglia girare in zona Caserta Capua ma sopratutto che mi dia qualche consiglio

Compera un termometro , all'inizio e' il modo migliore per capire se sei carburato giusto

BIAGIO82 27-02-17 10:33 PM

Carburazione
 
aggiornamento: provato ad effettuare una carburazione girando le viti come da guida forum ma il risultato non è stato buono domani proverò con un termometro ad infrarossi e volevo chiedere come posso capire se la carburazione è buona devo misurare la temperatura della testata che se non sbaglio deve essere 90°-110 .

sperando di trovare qualcuno piu esperto con cui girare .

grazie a tutti

cbagl 27-02-17 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da BIAGIO82 (Messaggio 1347724)
aggiornamento: provato ad effettuare una carburazione girando le viti come da guida forum ma il risultato non è stato buono domani proverò con un termometro ad infrarossi e volevo chiedere come posso capire se la carburazione è buona devo misurare la temperatura della testata che se non sbaglio deve essere 90°-110 .

sperando di trovare qualcuno piu esperto con cui girare .

grazie a tutti

Temperature corrette prese dalla testa , bhe oltre alle temperature le cose che chiaramente sono sintomo di corretta carburazione sono un minimo regolare , prontezza a prendere giri si da fermo , rumore pieno e non metallico in accelerazione ad alti regimi , e un fumo costante per tutta l'erogazione del gas .

angeldevid 07-01-18 04:44 PM

5 allegato(i)
Ho già aperto una discussione ieri su il Savage che ho preso pensando che erano le batterie ma caricandole tutta la notte vanno benissimo. Il problema è un'altro non riesco a tenerlo in moto e neanche ad accenderlo, mi da dei segnali e compressione solo ed esclusivamente quando le metto la nitro dalla testa poi più nulla. Motore andato secondo voi? Visto che chi ce l'aveva non lo teneva bene Allegato 287988Allegato 287989Allegato 287990Allegato 287991Allegato 287992

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ponzy79 07-01-18 05:50 PM

Be dalla mia poca esperienza ti consiglerei di smontare e pulire bene tutto poi una candela nuova.. e di riprovare.....😀😀

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

angeldevid 07-01-18 07:19 PM

ho smontato il motore pulito tutto rimontato messo una candela nuova ma non ne vuole sapere. Da solo dei segni quando metto la nitro direttamente nel motore, finita la nitro si spegne e non ha più compressione

ponzy79 07-01-18 11:16 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ponzy79 (Messaggio 1387077)
Be dalla mia poca esperienza ti consiglerei di smontare e pulire bene tutto poi una candela nuova.. e di riprovare.....😀😀

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Hai azzerato la carburazione? ? Scaricati il manuale e verifica come azzerare la carburazione.. poi una volta che va in moto ti regoli tutto..
Se non trovi il manuale... puoi privare con una standard.. e vedi come va..

togli il filtro e regola la vite del minimo meccanico in modo che il carburatore, a riposo, rimanga leggermente aperto con una luce di circa 1mm; rimonta il filtro. Avvita completamente le due viti di regolazione degli spilli del minimo e del massimo assicurandosi di non sforzarle.
Spillo del massimo: Svitare la vite di 3/4 giri completi.
Spillo del minimo: Svitare la vite di 2/3 giri completi.
Così dovrebbe partire...
Quote:

Originariamente inviata da angeldevid (Messaggio 1387092)
ho smontato il motore pulito tutto rimontato messo una candela nuova ma non ne vuole sapere. Da solo dei segni quando metto la nitro direttamente nel motore, finita la nitro si spegne e non ha più compressione


Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

angeldevid 07-01-18 11:23 PM

In settimana provo ma ho paura che sia andato il motore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

angeldevid 07-01-18 11:25 PM

Ho cercato ma manuali non ne ho trovati da scaricare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11 PM.