15-01-17, 04:18 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 108
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Funzionamento candela
ragazzi salve. ieri ho comprato un mta4 s21. il problema che se tolgo lo scaldacandela muore. la carburazione non è perfetta. la candela si fa rossa n5. io vorrei cambiare la candela e provare però vorrei capire una cosa. la candela serve solo per accenderla oppure continua a rimanere rossa durante il moto ? poi un altra cosa io sul soffietto non ho la vite dei medi e possibile che sia al lato opposto? grazieeee
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16-01-17, 01:53 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Sicuramente il problema è la candela che non funziona bene, oppure non è del tipo adatto a quel motore, oppure ancora la sua gradazione non è adatta alla miscela che stai usando (miscela fresca? Che % di nitro?).
Ma potrebbe anche influire la carburazione, dato che tu stesso dici che non è perfetta...
Comunque la candela rimane incandescente sempre finché il motore è acceso.
Se sul tuo motore non hai la vite dalla parte del soffietto, ma ne vedi una dalla parte opposta, allora è quella la vite del minimo dinamico (sarebbe invece dei "medi", o meglio detta regolazione del passaggio, se comunque fosse presente anche la vite del minimo dinamico sul soffietto. In pratica... 3 viti sono sempre minimo meccanico, minimo dinamico e massimo; se le viti sono 4 allora hai anche la regolazione dei "medi").
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Massimo Turrà
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17-01-17, 12:26 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
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nitro 16% . comunque ho cambiato la candela e non muore più. il problema che non riesco a carburarlo. ho letto un milione di volte la guida sulla carburazione ma non ci riesco. mi caccia un sacco di olio dalla marmitta. provo a smagrire un po e troppo magra ingrasso un po ed è troppo. quando accelerometro e come se finisse la mix. sale di giri e muore. consiglio?
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17-01-17, 02:00 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da cosim
nitro 16% . comunque ho cambiato la candela e non muore più. il problema che non riesco a carburarlo. ho letto un milione di volte la guida sulla carburazione ma non ci riesco. mi caccia un sacco di olio dalla marmitta. provo a smagrire un po e troppo magra ingrasso un po ed è troppo. quando accelerometro e come se finisse la mix. sale di giri e muore. consiglio?
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Magro di massimo dinamico e grasso di minimo dinamico ............ una la 25% non la 16% quel motore ha i rasenti per la 25%......e rifai la carburazione .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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17-01-17, 06:52 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
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ok grazie ti faccio sapere
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18-01-17, 07:22 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
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ho riprovato a carburare. sono riuscito a smagrire entrambi ora quando sale di giri a minimo va bene come accellero un po più prolungato muore come se finisse la benzina. apro un pochino sopra e muore chiudo e muore. se svito un po sotto accellera da solo se apro si imballa. non lo so
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19-01-17, 01:26 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Originariamente inviata da cosim
ho riprovato a carburare. sono riuscito a smagrire entrambi ora quando sale di giri a minimo va bene come accellero un po più prolungato muore come se finisse la benzina. apro un pochino sopra e muore chiudo e muore. se svito un po sotto accellera da solo se apro si imballa. non lo so
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Hai usato la 25% ? ........... altrimenti togli un rasamento dal sottotesta (quello bronzo )
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19-01-17, 03:48 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
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ok. la mix non lo cambiata. sarebbe la rondella grande sotto la testata . posso andare tranquillo senza rompere niente giusto?
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19-01-17, 06:46 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
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ho smontato la testa. non ha nemmeno uno spessore. che faccio?
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19-01-17, 11:05 PM
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#10
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Utente Senior
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Originariamente inviata da cosim
ho smontato la testa. non ha nemmeno uno spessore. che faccio?
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Mi sembra molto molto strano che non abbia spessori ...... do per scontato che sia nuovo o tu lo abbia comperato nuovo ......... in tutti i modi quel motore gira bene solo con la 25% ......... se come quello in foto
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20-01-17, 02:06 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
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A dire la verità, ancor più strano è che tu abbia un MTA4 col motore .21...
Di fabbrica esce col .28, o addirittura il .50 sul nuovo modello
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Massimo Turrà
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20-01-17, 06:49 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
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lo comprato usato. e il primo modello mta-4 s21. il motore è questo pro 21. ora compro la mix a 25.ma con i rasamenti come la mettiamo. li devo comprare ?
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20-01-17, 01:58 PM
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#13
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Utente Senior
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Originariamente inviata da cosim
lo comprato usato. e il primo modello mta-4 s21. il motore è questo pro 21. ora compro la mix a 25.ma con i rasamenti come la mettiamo. li devo comprare ?
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Temo che più che i rasenti dovrai comperare un motore ......................... usato , non si carbura , non ha i rasenti = motore andato ..........
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20-01-17, 02:16 PM
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#14
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Utente
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ok. un motore 28 si può mettere?
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20-01-17, 04:37 PM
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#15
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Utente Senior
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Originariamente inviata da cosim
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Si assolutamente , la cosa migliore che puoi fare è comperare il suo TT delle versioni successive . Altrimenti un qualsiasi .28 con avviamento a strappo o trapano (rotostart) va bene perché hanno gli ingombri del carter come i .21 .
Se vuoi esagerare
OSENGINES OS Max 30VG (P) avviamento a strappo - OS1532 | Modellismo.it
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