Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-16, 01:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 5
turbochiappa91 è un newbie...
predefinito consigli primo modello

ciao a tutti ragazzi, mi chiamo luca e sono nuovo del forum anche se mi è capitato spesso di leggervi da anni ho sempre smanettato con una vecchia inferno di mio padre che vent'anni fa faceva gare.. oramai è andata e volevo passare ad un monster truck.. la mia scelta al momento ricadrebbe sul savage x 4.6.. ora qui ho un po di domande: considerato il mio budget (massimo 500 euro) ci sono altri modelli su cui orientarmi? inoltre l ho trovato online su questi 2 siti

HPI SAVAGE X 4.6 GT-3 TRUCK RTR 2.4 Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Automodello Monster HPI Savage X 4.6 GT-3 RTR con radio 2.4GHZ , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

mi sapete dire come mai nel secondo sito sembra che diano molti più pezzi (corona in acciaio e campana ventilata o perché in una foto si può notare la presenza di 8 sospensioni e non 4 ad esempio)?

voglio valutare bene l'acquisto e aspetto i consigli di tutti
turbochiappa91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 09:07 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il primo mi sembra essere l'ultima versione di savage x. Al secondo link è il modello prima.. Se smanetti sul web trovi anche altri negozi online che lo vendono. Mi raccomando miscela.consigliata (credo proprio al 25% ;-))
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 12:59 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 5
turbochiappa91 è un newbie...
predefinito

può essere che sia il modello vecchio però con accessori optional già compresi? tu cosa consigli? nuovo o vecchio?
cmq ho smanettato parecchio e gli altri siti che ho trovato lo vendono a di più..
cmq sisi stanne sicuro ricordo quando smadonnavo con la miscela al 10 ahahah
turbochiappa91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 12:20 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io al posto tuo sceglierei l'ultimo modello senza pensarci.. Prima guarda il mezzo e poi il resto ;-) e in più a me il secondo negozio non piace per niente ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 12:36 PM   #5
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dai un'occhiata anche su eBay
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 12:44 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 5
turbochiappa91 è un newbie...
predefinito

raga e che mi dite di questo

http://jonathan.it/automodelli/scopp...stertruck.html

vale i soldi spesi in più (su ebay a 719) tendendo conto che va a benzina quindi alla lunga ammortizzo la spesa iniziale?

che differenze ci sono con il losi? è possibile che sul losi si possano mettere le 4 ruote sterzanti??
turbochiappa91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-16, 10:31 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Su come va il motore non so dirti, so solo che è di derivazione nitro e nel caso puoi sempre mettere.motori nitro. Il mezzo è il migliore che ce sul mercato, però costa, lascia stare i risparmi della miscela, il modellismo è una spesa continua bene o male.. Partendo da questo, prima assicurati di reperire tutti i ricambi in modo facile che è fondamentale, ovviamente se è il prima modello.non apprezzi subito il mezzo.. Il savage è ottimo così come gli altri, tutti hanno pro e contro, se leggi in giro ci sono molte discussioni in generale.. Ovviamente anche essendo dei monster vanno trattati bene e non maltrattati.. Per il resto vai su quello che più ti piace anche perché ce parecchia differenza di prezzo, di pro sul savage sicuro la reperibilità dei ricambi...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-16, 05:38 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 5
turbochiappa91 è un newbie...
predefinito

penso che alla fine andrò sul savage hai consigli sulle prime modifiche da apportare?
turbochiappa91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-16, 06:53 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 5
turbochiappa91 è un newbie...
predefinito

ragazzi altro consiglio... guardate la foto.. cosa potrei farne? è un inferno di circa 20 anni con modifiche professionali (carbonio ovunque) la meccanica è ancora perfetta devo solo reingrassare tutti i differenziali.. unica cosa le guarnizioni interne delle sospensioni sono da cambiare.. ma so che si trovano ancora quindi no problem
Icone allegate
consigli primo modello-win_20160119_18_49_22_pro.jpg  
turbochiappa91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-16, 06:42 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Tienila per ricordo.. Comunque il mio consiglio non è quello di modificAre perché spesso a parte lo sfizio non serve a niente.. Anzi, cose con un senso andrebbero fatte, tipo quando ti saluta, mettere un servo buono almeno sullo sterzo, idem una radio buona (non top di gamma ma buona) rifare da quasi subito ammortizzatori e differenziali con olio siliconico. Procurati il minimo di attrezzatura, un paio di candele nuove, pacco batterie da 6V per la ricevente delle dimensioni che servono in base allo spazio che hai, olio filtro aria, scaldacandela, batterie RICARICABILI per la radio, olio per la manutenzione del motore e wurth pulitore per freni
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli primo modello ventu93 Elicotteri 2 25-04-14 07:40 AM
Primo modello, consigli! LinkCore Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 19-03-14 05:11 PM
Consigli sull'acquisto di un primo modello Gianfri_89 Aeromodelli Volo motore elettrico 5 24-05-13 10:39 PM
Consigli Primo modello ABH Automodelli a scoppio 1/10 Touring 28 04-11-10 02:49 PM
Primo modello tamiya 206 wrc .. aiuto e consigli spalankino Statico - Kits, Info e Varie 10 23-12-07 12:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play