Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-15, 12:13 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito Savage Hpi

Salve a tutti ragazzi..volevo sapere se da questa foto voi mi sapreste dire che modello di savage sia..a me è stato detto che è un xl 4.6..ma mi sono venuti dubbi quando ho visto un modello il savage 25 che era molto simile..dato che non me capisco molto volevo sapere se sono stato beffato o se la mia spesa di 130 euro è stato un affare..premetto che le condizioni sono ottime..va rivista qualche fesseria..il mezzo è completo...radio ecc..
Aspetto vostre notizie grazie...
Icone allegate
Savage Hpi-1432764826925.jpg  
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-15, 09:20 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Le opzioni sono varie:
1) è un 4.6X e ha sbagliato a scrivere XL
2) è un 4.6X con i distanziali ruote dell'XL o magari ha anche messo il telaio dell'XL,ma il motore ha tenuto 4.6cc (l'XL è un 5.9cc)
3) è un XL al quale ha cambiato il motore e ha mezzo il 4.6cc del 4.6X
4) è un 4.6X, gli ha messo le gomme dell'XL pensando sia l'unica differenza e lo spaccia per l'XL

io vedo solo la foto dall'alto, quindi non posso darti maggiorni informazioni.
Tendenzialmente guarderei come è messo nell'insieme e il prezzo, sull'usato la valutazione dovrebbe essere la stessa tra 4.6X e 5.9XL....sinceramente preferisco il 4.6X, è un po + piccolo e hai più scelta per le carrozzerie (l'XL è piu' lungo e qundi quelle "standard" risultano esteticamente un po corte) e non avendo i distanziali sulle ruote i cuscinetti soffrono molto meno.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-15, 01:45 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

Ciao jackal..grazie per la tua attenzione
Io per ora ho un altra foto soltanto..ma non credo si capisca gran che..come ho il mezzo tra le mani ne faccio altre magari più precise nei punti dove si capisce la differenza.. Cmq posso dire che la parte di sotto è con ergal o allumino sempre fuxia...
Per ora mi hai fatto capire che non è un 25..grazie...
Quindi mi confermi che il motore è un 4.6?
Spero sia un 4.6x allora
Icone allegate
Savage Hpi-1432813558522.jpg  
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-15, 03:49 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

il 25 aveva la maniglia in alluminio per quel che ne so, altre differenze non le saprei riconoscere se non li confronto uno accanto all'altro, il motore mi pare il 4.6 (io ho un 4.6x del 2013)
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-15, 04:24 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Quoto Jakal21 in tutto e confermo che (visto dall'alto) è il 4.6X con vari pezzi in ergal (che da soli costano un botto).
Ho sottomano sia il 4.6X che il 5.9XL e ti assicuro che a colpo d'occhio la differenza si vede: sono un 1/8 e un 1/6.
Anch'io come jakal21 preferisco il 4.6x che risulta più "arrabbiato" come mezzo.

Il prezzo che ti hanno chiesto mi sembra buono dato che nuovo veniva sulle 400 (al tempo) e i pezzi si trovano ancora dappertutto.
Un bel mezzo.
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-15, 07:32 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi gentilissimo spero mi arrivi quanto prima cosi da capire qualcosa in più.. la scocca se è l originale dice tutto poi
Cmq sia come mi arriva vi avviso così mi date qualche dritta anche per la messa in moto ecc..spero di aver fatto un buon acquisto..sempre se l utente eBay si decide a spedire..o se è solo un fake e mi tocca chiedere il rimborso a pay PAL..
Grazie di tutto a risentirci buona serata
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-15, 08:50 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

ho visto ora il prezzo....direi che se messo bene hai fatto un affarone, il mio non lo venderei a meno di 300 euro
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-15, 11:41 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

È arrivata ragazzi come posso vi mando qualche foto.. Sembra un mostro in confronto all MTA... C'è qualcosina da sistemare ma fesserie credo...cmq sia mi date una mano voi grazie anticipatamente..
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-15, 06:29 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

E il savage x con motore f 4,6 ottimo acquisto.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-15, 07:53 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

Grazie per l attenzione ragazzi allora è inutile che posto altre foto..tanto si è capito il modello...praticamente a una prima occhiata si
Presenta molto bene..manca la candela e il porta pile per RX e anche la carrozzeria che doveva inserire nel pacco...poco male sono fesserie...volevo capire alcune cose..
Il motore sembra un po scarico... Praticamente se giro con il rotostart ha pochissima compressione ..forse per quello l ha venduto...secondo me non si metterà nemmeno in moto tanto che è rovinato...
Cmq provero a mettere la benzina cosi da darli un po di compressione...premetto che avevo messo la candela per fare sta prova...
Primo set-up ..(lo vedo molto più complicato da smontare e rimontare rispetto all MTA 4)
Vorrei cambiare l olio agli ammo e lasciarli di durezza media... E controllare l olio ai differenziali...
Avete consigli?
Premetto che un differenziale non l ho mai aperto in vita mia...
Quindi non saprei proprio la procedura.. Un altra cosa al cambio cosa dovrei fare?
Vicino all asta del freno ho notato un buco con un tappino..praticamente sul cambio...presente anche sul MTA..serve a qualcosa?

Grazie per l attenzione spero di divertirmi quanto prima con il mezzo e di diventare un SAVAGISTA anche io

Ultima modifica di sliver92; 06-06-15 a 07:56 AM
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-15, 08:48 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sliver92 Visualizza il messaggio
Il motore sembra un po scarico... Praticamente se giro con il rotostart ha pochissima compressione ..forse per quello l ha venduto...secondo me non si metterà nemmeno in moto tanto che è rovinato...
Cmq provero a mettere la benzina cosi da darli un po di compressione...premetto che avevo messo la candela per fare sta prova...
Primo set-up ..(lo vedo molto più complicato da smontare e rimontare rispetto all MTA 4)
Vorrei cambiare l olio agli ammo e lasciarli di durezza media... E controllare l olio ai differenziali...
Avete consigli?
Premetto che un differenziale non l ho mai aperto in vita mia...
Quindi non saprei proprio la procedura.. Un altra cosa al cambio cosa dovrei fare?
Vicino all asta del freno ho notato un buco con un tappino..praticamente sul cambio...presente anche sul MTA..serve a qualcosa?

Grazie per l attenzione spero di divertirmi quanto prima con il mezzo e di diventare un SAVAGISTA anche io
Senza candela è ovvio che non abbia compressione, per favore, non farti pippe mentali prima di averlo usato, avvialo, divertiti e quando non partirà più, anche con carburazione giusta, dopo mezz'ora che provi con il rotostart, comincia a pensare che il motore sia da buttare.
Pare anche a me complicato, infatti ho fato i lavori solo se strettamente necessari, olio ammortizzatori dovrebbe avere un 400 o 450, prova a mettergli un 500 o 550 per provare, io mi trovo comunque bene con quello originale, per i differenziali non so aiutarti, sul savage non li ho mai aperti, ma mi pare di aver letto esserci dentro giusto un po di grasso per ungere satelliti e planetari (aspettiamo comunque conferma da chi li ha aperti) se fosse cosi' io rimetterei solo del grasso e stop, visto che anche in questo
caso l'impostazione originale va benissimo.

quel tappino se lo togli hai accesso al grano per regolare il numero di giri a cui cambia marcia, in teoria se il mezzo è usato dovrebbe averlo gia regolato, io l'ho impostato sul numero di giri + basso che potevo.....che tanto basso non sembra, e su asfalto a volte appena entra la 2° il mezzo si alza, quindi coppia ce l'ha comunque.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-15, 10:11 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

Va bene jackal..per ora non faccio niente...
Ieri ho provato ad accenderlo e niente...la compressione c era solo che ho notato una cosa..dalla vite grossa del carburatore usciva un po di miscela..l hi controllata ed era completamente avvitata...all ora ho tentato di carburarla da me...per farla accendere ma niente..la vite l ho svitata di 2 giri e mezzo...ma niente...permetto la candela è nuova lo scalda candela era funzionante ecc...la benzina passava perché dopo un bel po di tentativi è uscita dalla marmitta..
Ho smontato la marmitta pulita per bene..fatto girare un po il motore senza candela e con un po di miscela all interno richiuso tutto e niente...
Mi sa che se non trovò qualcuno delle mie parti difficilmente la riesco ad accendere...
Una domanda..quelle ruote non sono le originali vero?be sono stati cambiati anche i trascinatori per quelle ruote o sbaglio?
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-15, 03:58 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

non sono originali, ma non si vede che gomme sono,forse da truggy, l'esagono originale è da 17.
per avviarlo una volta mi dissero di partire con le viti avvitate, sviare circa 3 giri e provare, di solito bene o male parte, comunque se non hai il manuale cercalo in rete, c'e' scritto come sono posizionate in origine, e l'avviamento è assicurato anche se poi gira grasso.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-15, 11:16 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

OK perfetto le gomme sono della dirt bonz..si e hanno l esagono più grande da 22 credo..non so se mi sbaglio..cmq do un occhiata al manuale..basta che inizialmente parte meglio grasso che niente..
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-15, 08:54 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Sarà l'età, ma mi ero dimenticato le foto:

Subito vedi la differenza tra il Savage X e il modello XL... saranno 12-13cm.
Differenziali solo grasso, ma l'ho fatto solo una volta.
Ammortizzatori olio 450-500
Qui trovi le istruzioni...... no, in Italiano non ci sono...
http://www.hpiracing.com/assets/docu...6-glb-u-v1.pdf
http://www.hpiracing.com/assets/docu....6_us_m_v1.pdf

Gnao
GAb
Icone allegate
Savage Hpi-foto0436.jpg   Savage Hpi-foto0437.jpg   Savage Hpi-foto0438.jpg  

Savage Hpi-foto0439.jpg   Savage Hpi-foto0440.jpg   Savage Hpi-foto0441.jpg  

Savage Hpi-foto0442.jpg   Savage Hpi-foto0443.jpg  
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
savage 25 vs savage 4.6 xss(super sport) carlo98 eb4 s3 Automodelli a scoppio Monster Truck 7 30-08-13 12:11 PM
differenza tra il savage x 4.6 gt-2 e il savage x 4.6 gt-3 pippo96lp Automodelli a scoppio Monster Truck 8 12-08-11 07:29 PM
Differenze meccaniche Savage x 4.6 & Savage x ss liuk2 Automodelli a scoppio Monster Truck 15 03-10-10 05:04 PM
Differenza savage xl k5.9 e savage xss k5.9?!?!? Cokò Automodelli a scoppio Monster Truck 14 27-08-10 06:12 PM
savage brudy Automodelli a scoppio Monster Truck 38 10-09-07 02:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play