23-04-15, 11:55 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
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Mta4 duro a morire
Salve ragazzi sono nuovo e mi sono presentato nella sezione apposta, sono anche io un felice possessore da 8 anni di un mta4 s28 con carburo 3 viti, forse vi sembrerà strano ma per masochismo o per testarne la durata il mio mostriciattolo ha 12 litri di jet al 16 di nitro, messo doppio serbatoio per raddoppiare l'autonomia e mai pulito e ingrassato, sbattuto e fatto saltare dapertutto e in 8 anni rotto solo 2 braccetti, piegato un omocinetico e lo raddizzato, segni di usura e scorticamenti dapertutto, le gomme sono ancora le originali ed il motore cammina di brutto e mai carburato fatto solo un ritocchino all'inizio c'è ancora la radio e ricevente originale in fm....comunque non vuol proprio morire e son contento..sarà fortuna? Aspetto vostri pareri..
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23-04-15, 12:18 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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bè 12 litri in otto anni non sono poi tantissimi
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23-04-15, 01:29 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
bè 12 litri in otto anni non sono poi tantissimi
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appena uscito da rodaggio........hahahaha
Il mio lo vendetti dopo forse , fammi pensare ......3 motori cambiati, circa una 80na di litri e 3 anni di vita .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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23-04-15, 04:30 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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Sarei curioso di vedere qualche foto.
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23-04-15, 05:57 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
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Certo faccio un po di foto e le posto, non pensavo che 12 litri non fossero tanti è vero anche che smaltiti in 8 anni, il bello che mia cognata mi regalò un mta4 senza elettronica e lo tengo per ricambi..
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23-04-15, 08:49 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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quel litraggio l'avrò fatto in 1 annetto colla mia ex
usa la miscela al 25%
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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23-04-15, 09:09 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
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Ecco qualche foto del mio mostriciattolo mi raccomando non crocifiggetemi...
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23-04-15, 09:37 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
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È il mio primo monster 1/8 nitro, ma secondo voi usando nitro al 16 e non 25 si spompa meno il motore?
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23-04-15, 09:40 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
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Dimenticavo ho anche un cen matrix 5 mt, ho inserito un post nella sua sezione, leggetelo se volete grazie
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24-04-15, 02:18 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen
È il mio primo monster 1/8 nitro, ma secondo voi usando nitro al 16 e non 25 si spompa meno il motore?
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no il contrario , il tuo motore nasce per la 25% ( il sottotesta ha una squish studiato per quella ) usando una miscela com meno nitro si rovina , un pò come gli ottani per la nostre macchine , sotto certi parametri ( 87 ron ) la centralina mette in protezione il motore perchè non riesce a compensare ...... l'mta4 non ha centralina .......te le conclusioni.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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24-04-15, 08:37 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
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Ho capito proverò la 25, oggi facendo un po di manutenzione ho notato che la campana della frizione girwva un po storta smonto ed ho trovato un cuscinetto dilaniato a l'altro mezzo bloccato sostituiti con i vari ricambi che ho ora gira come un orologio, quando è importante controllare ogni tanto eheh
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25-04-15, 02:48 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen
Ho capito proverò la 25, oggi facendo un po di manutenzione ho notato che la campana della frizione girwva un po storta smonto ed ho trovato un cuscinetto dilaniato a l'altro mezzo bloccato sostituiti con i vari ricambi che ho ora gira come un orologio, quando è importante controllare ogni tanto eheh
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è in effetti in condizioni pessimi , andrebbe pulito e lubrificato .....
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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25-04-15, 02:53 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
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Certo cbagl ora mi metto d'impegno lo smonto tutto e lo pulisco e lubrificobx bene poi metto delle fotine decenti
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26-04-15, 01:58 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
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Mi sa che mi sono tirato la iella addosso una volta cambiati i cuscinetti alla campana ho messo un po di grasso sui denti e girato x dieci minuti grardate che danno ho fatto? In 8 anni mai ingrassato come è potuto succedere? Regolato male il parastrappi? Boo meno male che i ricambi ci sono..
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26-04-15, 05:44 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen
Mi sa che mi sono tirato la iella addosso una volta cambiati i cuscinetti alla campana ho messo un po di grasso sui denti e girato x dieci minuti grardate che danno ho fatto? In 8 anni mai ingrassato come è potuto succedere? Regolato male il parastrappi? Boo meno male che i ricambi ci sono..
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corona - pignone non si lubrifica mai , attira polvere e detriti e questo è il risultato .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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