Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-15, 12:36 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito Mta4 s28 problemi

Salve a tutti..
Scrivo perché venerdì ho fatto un acquisto che inizialmente mi sembrava sensato..
Ho comprato un mta4 s28 usato..
Avendo già provato un medello on road a nitro, ho acquistato l MTA per 120 euro...subito mi era sembrato in affare..dato che il modello non aveva un granello di polvere..praticamente nuovo..un raschio una botta niente..a prima vista ho detto l affare della mia vita..(in confronto al prezzo nuovo a 400)..
Il modello è veramente stato usato poco quanto niente credo sia ancora da rodare... Posto qualche foto come posso...
Cmq ho notato subito che radio e ricevente non sono originali..vabbe ho pensato poco male..possiedo quelli della caster racing f18 t..avrei montato quelli.. Ma mi sono accorto subito di aver fatto l errore...
Oggi accendo radio e modello..senza accendere il motore..
Mo accorgo che la radio comanda il servo del cambio..quello dell accelerare è praticamente staccato..
Primo danno...
Allora capito questo..smontò la ricevente dalla caster e la monto sul mta...
Leggo un po..e capisco che l MTA ha un pulsante per la retro..
Praticamente se accendevo il motore avrei da subito spaccato tutto...
Ora mi ritrovo con un modello che non posso usare perche non so da dove cominciare..posto video e foto per farmi capire meglio..so che non sono stato tanto chiaro..
Avrei bisogno di una mano per capire che devo fare prima di tutto...la ricevente della caster ha tre canali...quindi potrei montarla?
L MTA possiede dei servi sicuramente non originali.. Sono dei futaba s3003...
Aspetto qualcuno esperto più di me per capire cosa devo fare prima di tutto ..non voglio cimentarmi a smontare e rimontare senza saperlo fare..
Spero di aver fatto capire qualcosa almeno..purtroppo sono molto confuso...
Grazie per l attenzione a tutti e buona Pasquetta...
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-15, 12:41 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

Foto giusto per farvi capire ...ma dovrei mettere un video
Icone allegate
Mta4 s28 problemi-1428316825233.jpg   Mta4 s28 problemi-1428316835074.jpg  
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-15, 03:07 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

Forse si capisce meglio qui..
Icone allegate
Mta4 s28 problemi-1428325419773.jpg   Mta4 s28 problemi-1428325430057.jpg   Mta4 s28 problemi-1428325440696.jpg  

Mta4 s28 problemi-1428325576098.jpg   Mta4 s28 problemi-1428325581907.jpg   Mta4 s28 problemi-1428325621608.jpg  

sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-15, 11:01 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

Nessuno può aiutarmi
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-15, 03:54 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Intanto ti sei risposto del perchè della spesa bassa , il proprietario precedente si è tenuto i servi di scatola da 12kg e ti ha messo dei servi da 3kg che non andranno mai bene su quel mezzo perchè troppo pesante ...........

Se la tua radio ha 3 canali non ha problemi , configuri sterzo e gas/freno sui canali tradizionale e imposti il3zo per attivare il servo della retromarcia con funzione switch e non linear ( sempre che la tua radio lo possa fare )

detto questo se non vuoi spaccare tutto compra dei servi da almeno 14kg adeguati al peso del modello
ed alimentali con un pacco pile ricaricabili da 5 elementi ( non quello in foto che le batterie NiMh non hanno spunto )
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-15, 12:12 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

Innanzitutto grazie per la risposta...ho apportato qualche modifica per quanto riguarda i leveraggi ecc..gli ho in pratica sistemati... Permetto che non ho ancora acceso il modello..
Ho sostituito il servo dello sterzo e ne ho messo uno da 16 chili..cambiato anche il filtro aria e sostituito l olio agli ammo con un 900..erano un po scarichi... Per quanto riguarda il gli altri due servì devo per forza sortituirli? Quello del cambio e del freno/gas? O posso tirare avanti per un un po? Un altra cosa ..il modello vorrei capire quando è in folle..come faccio?
Per quanto riguarda la radio e le pile mi sto attrezzando... Consigli? Cosa intendi con switch e non lineare????

Grazie per i consigli...aspetto prima do fare danni...
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-15, 01:49 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sliver92 Visualizza il messaggio
Innanzitutto grazie per la risposta...ho apportato qualche modifica per quanto riguarda i leveraggi ecc..gli ho in pratica sistemati... Permetto che non ho ancora acceso il modello..
Ho sostituito il servo dello sterzo e ne ho messo uno da 16 chili..cambiato anche il filtro aria e sostituito l olio agli ammo con un 900..erano un po scarichi... Per quanto riguarda il gli altri due servì devo per forza sortituirli? Quello del cambio e del freno/gas? O posso tirare avanti per un un po? Un altra cosa ..il modello vorrei capire quando è in folle..come faccio?
Per quanto riguarda la radio e le pile mi sto attrezzando... Consigli? Cosa intendi con switch e non lineare????

Grazie per i consigli...aspetto prima do fare danni...
Ciao

quello del cambio poui tenere il futaba , perchè è una operazione che non richiede sforzo paticolare . in follo non dovrebbe mai andarci va avanti o indietro sono due le possibili posizione del cambio (ovvio più le due marce insite nel gruppo di trasmissione ) molti adirittura la eliminano la retromarcia per avere meno peso e prestazioni migliori . Il servo del gas freno quello lo devi cambiare assolutamente o non ti si ferma , se non vuoi svenarti prendi questo l'ho già testato e fa il suo dovere è una copia del savox 1258mg:

RotorStar RS-610MGC-HV Digital Helicopter Cyclic Servo 59g / 15.83kg / 0.095sec

per le pile un classico pacco piramidale a 5 elementi è perfetto tipo :

Turnigy Receiver Pack 5000mAh 6.0v NiMH High Power Series

il discorso terzo canale , le radio posso avere sul terzo due funzioni o linerai quindi danno al servo una corsa o switch tipo pulsante on of che fa fare al servo due posizioni di finecorsa che è quello che a te serve perchè il cambio dell'MTA4 è semplice , levetta tutta avanti va avanti , tirata tutta indietro innesca la retro

stesso discorso se non vuoi spendere cifre folli

TrackStar TS3t 2.4Ghz FHSS 3-Channel Digital Proportional Radio Control System


tutti i link sono da magazziono europeo , zero dogana , 1 settimana e li hai a casa
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-15, 03:14 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

Più soddisfacente di cosi non potevi essere..grazie...
Tutto perfetto seguirò alla lettera quello che mi dici cmq sia astavo lavorando anche sul freno proprio adesso..perche il tipo che me l ha dato praticamente aveva eliminato le due molle che fanno fare il movimento alla pinza del disco..e aveva anche serrato le viti...mi stavo chiedendo come funzionava sto cavolo di freno e poi mi sono accorto confrontando il modello con una foto su internet che li mancavano quelle cose...
Sto provando a montare delle molle di due penne uguali...
Ma le molle devono fare forza sulle pinze o servono solo per tenerle aperte quanto basta?sono riuscito a montare il tutto da capo..però volevo capire bene questo...
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-15, 03:15 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

Per intenderci
Icone allegate
Mta4 s28 problemi-1428758106587.jpg  
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-15, 03:16 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
sliver92 è un newbie...
predefinito

Ah per le pile posso usare come caricatore uno tipo quello che ho per lo scalda candela?naturalmente con attacco specifico..per poi calcolare in base agli amper della batteria e del carichino quanto deve stare a caricare?
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi con la carburazione mta4 2 28 help me!!! GianluMTA Automodelli a scoppio Monster Truck 0 25-03-12 12:16 AM
Problemi mta4 s28 e s50 mario.miel.asroma Automodelli a scoppio Monster Truck 9 02-02-12 10:38 PM
Problemi in accelerazione mta4 s50 unzala Automodelli a scoppio 3 28-06-11 09:43 PM
problemi con il mta4 mta4 nitro s28 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 17-08-10 07:35 PM
mta4 problemi con le marce galdigno Thunder Tiger 2 02-02-10 12:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play