Vecchio 30-03-15, 08:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 5
dobby78 è un newbie...
predefinito Problema hpi savage 3.5

Salve,vorrei chiedere consiglio:ho acquistato usato un hpi savage 3.5..il venditore mi aveva detto che c'era il pignone piccolo del rotostart rotto...quindi son corso a comprare TUTTO il roto..24 euri(corso si fa per dire,il negozio più vicino è a 80km da casa mia,a Bovolone VR),arriva a casa a sera,smonta tutto e...il cuscinetto unidirezionale slitta,nel senso che slitta il cuscinetto contro il dado,cioè slittano l'uno con l'altro,poichè guardando con la lente ho notato che si era crepato(cod. hpi 1430..quasi 30 euri!!!).Corri in altro negozio,a Carpi di Modena..salta pausa pranzo per rimontare...prova...e non si accende!!!Azzera carburazione,porta a 2,5 giri ecc....pompo dentro la miscela(al 16%nitro)..finchè pompo va,poi muore..a un certo punto...CRACK!!!e il roto inizia a girare a vuoto..di nuovo...riapro il tutto e scopro che il cuscinetto ha perso un rullino!!!!Ma vaccaboia!!!!Sapete se è possibile estrarre SOLO il cuscinetto,recuperando il dado??Nel caso sia possibile(e fattibile),ci sono trucchi/accorgimenti che possa utilizzare per facilitare l'accensione e per capire come mai la mix arriva solo se pompo con la pompetta del serbatoio??

Grazie a tutti!!
dobby78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-15, 11:11 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Metti innanzi tutto tubi benzina e candela nuovi e riprova
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-15, 08:13 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 5
dobby78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Metti innanzi tutto tubi benzina e candela nuovi e riprova
Grazie,ho fatto..non è cambiato nulla..ma ho fatto una scoperta:ho notato che i cuscinetti unidirezionali sono commerciali,si trovano facilmente..l'unico problema è toglierli dai dadi..sono pressati non so a quante ton..ma sono riuscito a toglierne uno e ad infilarci dentro il cuscinetto nuovo...adesso devo trovare qualcuno che mi faccia i dadi(con un tornio di precisione si fa facilmente),e poi,ad interferenza si inserisce l'unidirezionale nuovo :-) .
Mi resta solo il problema della carburazione,con i settaggi dei 2,3 giri sugli spilli non si accende..uff...
dobby78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-15, 03:45 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dobby78 Visualizza il messaggio
Mi resta solo il problema della carburazione,con i settaggi dei 2,3 giri sugli spilli non si accende..uff...
Decisamente troppo chiusi quegli spilli , si parte da grasso per smagrire e non viceversa......
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema con savage 3,5 savage222 Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 1 12-09-13 05:11 AM
problema savage xs asd Monster Truck elettrici 15 26-01-13 01:20 AM
problema savage xl joanlui Comunicazioni e presentazioni 2 30-03-10 04:33 AM
savage 25 problema cenerino54 Automodelli a scoppio Monster Truck 25 27-12-05 06:11 PM
problema savage woodoste Automodelli a scoppio Monster Truck 3 23-10-05 07:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play