Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-11-14, 07:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 3
liuis81 è un newbie...
predefinito Info motore per savage x e altri consigli

Salve ragazzi vi scrivo in quanto è una vita che sono fermo e avevo intenzione di riprendere. Stando fuori ormai da molto ho quasi azzerato tante cose e volevo chiedere a voi un aiuto per ricominciare. Volevo far ripartire il mio vecchio savage x ma dovrei prendere un motore nuovo, senza però dovermi complicare la vita con banchetti da cambiare ecc...ecc.. diaciamo qualcosa di compatibile e che possa montare o che lo monti il rotostart del vecchio motore originale che era un 4.6 . Non vorrei allontanarmi tanto dalle caratteristiche del vecchio motore in quanto l'uso che ne farò sarà quello del divertimento sporadico.
In oltre dovrei prendere sicuramente candela.
Le cuffie del filtro originali in quanto quelle vecchie erano rovinate.
Un pacco batteria nuovo e le pile per il radicomando.
Per il resto mi sembra che non ha problemi
Dovrei rifare l'olio agli ammo e gli o-ring in quanto ho notato che tutti e 4 gli annortizzatori (non sono orginali e vi scrivo la marca o vi posto la foto che non ricordo il modello) sono totalmente scarichi e l'olio e colato tutto.

Vi ringrazio anticipatamente.
liuis81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 07:16 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liuis81 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi vi scrivo in quanto è una vita che sono fermo e avevo intenzione di riprendere. Stando fuori ormai da molto ho quasi azzerato tante cose e volevo chiedere a voi un aiuto per ricominciare. Volevo far ripartire il mio vecchio savage x ma dovrei prendere un motore nuovo, senza però dovermi complicare la vita con banchetti da cambiare ecc...ecc.. diaciamo qualcosa di compatibile e che possa montare o che lo monti il rotostart del vecchio motore originale che era un 4.6 . Non vorrei allontanarmi tanto dalle caratteristiche del vecchio motore in quanto l'uso che ne farò sarà quello del divertimento sporadico.
In oltre dovrei prendere sicuramente candela.
Le cuffie del filtro originali in quanto quelle vecchie erano rovinate.
Un pacco batteria nuovo e le pile per il radicomando.
Per il resto mi sembra che non ha problemi
Dovrei rifare l'olio agli ammo e gli o-ring in quanto ho notato che tutti e 4 gli annortizzatori (non sono orginali e vi scrivo la marca o vi posto la foto che non ricordo il modello) sono totalmente scarichi e l'olio e colato tutto.

Vi ringrazio anticipatamente.
a questo punto vai sul motore originale nuovo, cercavo anche io una alternativa,ma uno ha una cosa,l'altro ha l'altra,uno no rotostart, l'altro devi fargli l'attacco apposta,l'altro devi adattare,ecc.... alla fine quando dovro' cambiarlo prendo l'originale, niente sbattimento, o lo converto in elettrico che spendo come a prendere il motore nuovo.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 07:19 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 3
liuis81 è un newbie...
predefinito

Sai quale è la spesa del motore nuovo e dove posso prenderlo.
che dite dell'sts???

Ultima modifica di liuis81; 17-11-14 a 10:06 PM
liuis81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 08:39 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

se non ricordo male il motore nuovo viene sui 199 euro, l'avevo visto in un negozio online,ma sicuramente su ebay si trova a meno.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 12:05 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 3
liuis81 è un newbie...
predefinito

Volevo chiedervi senza andare cercando su diversi siti, dove posso trovare le spugne di ricambio, pacco batterie e olio ammortizzatori per il savy e che olio dovrei usare le esigenze mie sono qualche salto limitato e sterrato misto a sabbia.
liuis81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-14, 08:18 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora lascia perdere il motore originale,costa troppo e non e un gran che.Il migliore al mio avviso per il savage,dynamite big red 28.Acensione a strappo e rotostart di serie,facilissimo da carburare e tira parecchio.Lo trovi da rocketracing sui 150 euro.Il banchetto si monta quello originale hpi di serie.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-14, 08:24 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sts lascia Perdere motore cinese,il motore e fatto male incona parecchio.Io ho rotto 4 ingranaggi rotostart,si slega dopo 2 litri di mix.Ma ci ho speso piu' in rotostart di quanto vale il motore.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-14, 08:25 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io prendo quasi tutto su ebay per il mio savage.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-14, 09:30 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Con il big red però devi cambiare rotostart..io lo avevo sul losone..che motore!!!!!
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-14, 04:07 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Con il big red però devi cambiare rotostart..io lo avevo sul losone..che motore!!!!!
basta invertire le polarità, alias i fili
... confermo motorazzo!!
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-14, 07:54 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Con il big red però devi cambiare rotostart..io lo avevo sul losone..che motore!!!!!
Markz non serve,basta segare una chiave a brugola della misura rotostart,e si va di trapano a batteria.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 12:05 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Certo puoi anche fare così.. Io parlo tecnicamente parlando..non avevo questo problema perché il rotostart del mio ero perfetto per il big red :-D
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play