Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-14, 11:09 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito Savage x "seduto"

Ciao, domenica scorsa mi sono accorto che il mio savage quando accelero si siede molto dietro,e rispetto a quando era nuovo, a riposo, rimane più basso al posteriore,consigli su come risolvere il problema?...senza mettere molle più dure o precaricarle, visto che da nuovo non aveva il problema e nulla è stato modificato.
io avevo in mente prima cosa di cambiare l'olio degli ammortizzatori per diminuire un polo l'affondamento in partenza da fermo, e provare a mettere gli ammo anteriori al posteriore, perché magari le molle posteriori hanno perso un po di elasticità a furia di comprimersi a ogni partenza.
premetto che nei salti va benissimo come prima, anche se quando atterro con il posteriore tende molto meno a "rimbalzare".
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-14, 10:19 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

prova a cambiare l'olio prima di tutto il resto... sicuramente è andato
se ti trovavi bene puoi usare la graduazione di prima altrimenti puoi indurire un altro po'
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-14, 06:41 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Fai come ha detto hero,devi cambiare l'olio negli ammortizzatori.La gradazione giusta e 500,riempi tutti e 4 gli ammo con questa gradazione.Il savage x sara piu' stabile in sterzata.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-14, 08:39 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Azz, in negozio mi han dato il 400 quando, va bhe, lo mischio con il 1000 per alzare un po la gradazione ;-)...non volevo aumentare il precarico delle molle, quando l'ho fatto sulla buggy a ogni minimo saltino si ribaltava in avanti
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play