Vecchio 30-09-14, 06:28 PM   #31
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uno di questi giorni mi metto all'operà sperando di essere in "forma" per il fine settimana , non mi voglio perdere anche questo e poi vi faccio sapere cosa riesco a trovare....incrociamo tutte le dita!!
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Vecchio 03-10-14, 04:49 PM   #32
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ok allora chiedendo da un rivenditore sirio mi hanno risposto che il tappo esiste ma non cè in casa quindi i lproblema rimane trovarlo nessuno conosce un altro buon rivenditore di questa marca da contattare eventualmente?
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Vecchio 03-10-14, 10:34 PM   #33
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nessuno conosce nessuno!!!! forza ragazzi datemi una manoo!!
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Vecchio 04-10-14, 10:00 PM   #34
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nessuno conosce nessuno!!!! forza ragazzi datemi una manoo!!
nessuno tiene in casa un tappo XD fidati..
trova qualcuno che te lo procura..
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Vecchio 05-10-14, 04:12 PM   #35
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appunto non conosco nessuno in grado di recuperarmelo !!!
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Vecchio 07-10-14, 07:51 PM   #36
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mi sa che mi tocca farmi un tappo da me, o meglio modificare quello che ho!!
avevo pensato di creare un tappo pieno da inserire a pressione nella concavità esterna dove sporge l'alberino dell'avviamento; in pratica mi tocca tagliare l'alberino a filo del tappo e basta!! in questo modo dovrei ovviare al problema di eventuali aspirazioni d'aria che mi scarburano tutto o peggio polvere !! non andrò a togliere l'alberino anche perchè mi sarebbe risultato difficile risolvere il problema della pressione a causa della mancanza dell'alberino nero!! cosa ne pensate può funzionare??
avete qualche consiglio da darmi ?
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Vecchio 07-10-14, 09:11 PM   #37
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prima di fare la modifica devi essere davvero certo che poi ti trovi al centesimo di millimetro e credimi non è facile non è scontato io credevo fattibile un semplicissimo scambio di albero ma poi ho dovuto rimetterlo al suo posto x dei particolari piccoli e davvero bastardi!! ma hai il codice del tappo?
ti hanno detto che va bene un qualsiasi tappo sirio? che cuscinetti monta il tuo S30 così magari si capisce il "formato del tappo", secondo me è bene iniziare a caricare un pò di informazioni fra codici e misure così se qualcuno legge ti aiuterà.
inoltre se il tappo che ti hanno detto è quello standard e non quello che SOSTITUISCE quello che hai tu dovrai fare la modifica per non dover prendere anche l'albero ma ripeto questo passo è cruciale potresti dover buttare tutto anche per un centesimo di millimetro...
carica foto codici e misure io infondo credo che andrà bene un tappo sirio nella norma diciamo basta che si trovi a filo con la biella e tutto quello che dovrai fare sarà limare la spinetta dell'albero a filo con la biella, credo e spero si risolverà così...tu però intanto carica qua
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Vecchio 07-10-14, 10:47 PM   #38
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domani prendo le misure così magari le confrontiamo con un tuo tappo visto che hai sirio ! per il codice io non lo ho e non so nemmeno dove trovarlo....
comunque forse mi sono spiegato male perchè io non volevo fare assolutamente niente di stravolgente....in pratica il tappo che ho adesso ha una rientranza dalla parte esterna di forma circolare cioè questa:
https://imageshack.com/i/p3qbPqtvj

ecco visto che il problema non è altro che l'aria che entra a causa della bronzina consumata pensavo di tagliare l'alberino dell'accensione a filo e inseriro un cilindro circolare pieno a pressione....così dovrei risolvere tutti i problemi!! almeno spero !! l'unico dilemma è che se il cilindretto pieno da me costruito ha un coefficente di dilatazione diverso dal tappo quando il motore scalda si dilata e mi spacca tutto!!! credi possa funzionare fatto in questo modo? alla fine non mi sembra molto difficile....

Ultima modifica di losi.truggy; 07-10-14 a 10:52 PM
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Vecchio 08-10-14, 12:31 AM   #39
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due secondi di of-topic.
quando ho rotto l'albero del sirio evo 3 smontandolo (già) ho preso un albero A CASO di un altro motore, di marca ignota, l'ho buttato dentro e culo assurdo funzionava / misure identiche.
Però bruciava 2 candele al litro hahaha, fantastico.

fine off-topic XD
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Vecchio 08-10-14, 04:42 PM   #40
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l'unico dilemma è che se il cilindretto pieno da me costruito ha un coefficente di dilatazione diverso dal tappo quando il motore scalda si dilata e mi spacca tutto!!! credi possa funzionare fatto in questo modo? alla fine non mi sembra molto difficile....
purtroppo è vero, o anche potrebbe dilatarsi meno e sganciarsi.
l'idea mi piaceva però
l'unico neo che mi viene in mente è che si porterebbe a sballarsi ancora di più, ora potrebbe essere un problema di aria ma poi senza il cuscinetto dall'altro lato potrebbe sbilanciarsi molto girando e se inizia di nuovo a consumare alla fine si torce tutto ballonzola ed appesantisce il motore...e secondo me inizierà a far bruciare candele...

poi hai preso i diametri di bronzina e alberino?
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Vecchio 08-10-14, 05:56 PM   #41
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il tappo che dovrei montare tagliando l'alberino del motore deve essere profondo 15 mm e come diametro 24,5 mm circa, non ho preso le misure con un calibro ma più o meno sono queste, la bronzina invece e 1.5mm di spessore 12 mm di lunghezza e circa 11.5 mm di diamentro questa però è un po usurata quindi di spessore magari sarebbe un 1.6 mm
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Vecchio 08-10-14, 09:04 PM   #42
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losy.truggy purtroppo devo dirti che occorre precisione al centesimo di millimetro..non è cattiveria, è che avendo fatto modifiche simili in passato posso avvisarti senza farti pagare la mia esperienza, che appunto ho già fatto a mie spese.. indica le misure precise che ti occorrono e vedrai che qualcuno ti potrà aiutare.. anche se inserisci i dati nei mercatini vedrai che qualcuno di sicuro ti fa la misura precisa e prima o poi un tappo compatibile salterà fuori!
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Vecchio 08-10-14, 11:06 PM   #43
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hai ragione è solo che non ho il calibro....appena posso me ne procuro uno e rifaccio le misure!!
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Vecchio 17-10-14, 05:19 PM   #44
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Ok da misure prese con calibro il tappo che dovrri montare dovrebbe avere seguenti misure:
25.45 mm di diametro
15.60 mm di profondità a filo della Biella
Spero che ora possiate darmi una mano!!
La bronzina invece è lunga 12mm, come spessore mi da 1.90 mm ma credo che inizialmente fosse da due e ha un diametro di 8.15 mm
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Vecchio 18-10-14, 10:57 PM   #45
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Ragazzi non ce nessuno che mi possa aiutare comparando le misure dei vostri tappi con il mio??
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