Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-09-14, 05:19 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: reggio emilia
Messaggi: 113
losi.truggy è un newbie...
predefinito

https://imageshack.com/i/ipvKQSYyj
https://imageshack.com/i/p3u0JOrij
https://imageshack.com/i/p3qbPqtvj
https://imageshack.com/i/pb6bv3Xuj

non so se si vedranno.... comunque si la boccola si sfila dal tappo
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 05:44 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

si, si vede, tranne la spina sull'albero, quella l'avrei voluta vedere.
allora in pratica la prova che devi fare è per vedere come sono messe le tolleranze quindi se c'è perdita dalla bronzina per capire se è consumata ma pensandoci potrebbe risultare difficile...sull'alberino c'è il disco nero (quello che attacca sull'albero) e credo che a seconda di quanto preme verso il tappo si avrà una maggiore o minore perdita...chi sa se esercita pressione verso il tappo e come lavora durante il normale funzionamento (..??..)

bisogna capire in che condizioni sta quella bronzina, se risulta essere un problema bisogna sostituirla...ammesso di trovare il ricambio da qualcuno...

intanto ti chiedo:
ho evidenziato un foro sull'alberino, ci va una qualche spina la dentro? a che serve quel foro? è un foro passante? serve a rendere solidali alberino e bronzina tramite una spinetta d'acciaio?
Icone allegate
Problema Sirio S30-s30-1.jpg   Problema Sirio S30-s30-2.jpg  
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 06:07 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: reggio emilia
Messaggi: 113
losi.truggy è un newbie...
predefinito

la spina sull'alberino si dovrebbe vedere nel quarto link forse non troppo bene ma un po si vede; per quanto riguarda quella spina sullìalberino non mi ero nemmeno accorto che ci fosse ....comunque non è passante e non serve assolutamente a niente perche alla fine la boccola non deve girare solidale con l'alberino perche il suo compito è solo di tenuta inoltre se girasse solidale con l'alberino a 30000 giri si creerebbero degli atriti che mi fonderebbero il motore dopo 10 secondi considerando che non è una parte lubificata....detto ciò non so comunque perchè ci sia non mi viene in mente niente....

probabile inoltre che con il motore caldo i giochi si attenuino, infatti fino ad ora non ho riscontrato perdite o rimasugli di olio sul tappo posteriore però questo non vuol dire che non ci sia perdita di pressione
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 06:17 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

centrato il problema!
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 06:23 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

ma il motore va ancora bene? quanti litri ha?

avere troppo gioco potrebbe non far bene a lungo andare questo è certo per ora c'è gioco ma più in la potrebbe trafilare...a quel punto diventerebbe un problema...quindi ti consiglio di metterti in cerca della sola bronzina, ovviamente nuova oppure se si tratta di poca roba ammesso sempre che li trovi potresti tenere d'occhio l'intero gruppo bronzina+alberino...
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 06:32 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Non siamo simultanei comunque intanto ti lascio i miei consigli, valuta di trovare la bronzina nuova come dicevo visto che non siamo bene in grado di capire se trafila...ma intanto hai detto che il gioco ci sta,e questo non è un bene.
e fammi sapere quanti litri ha il motore...

oppure se ne vale la pena preparati ad una modifica perchè io al tuo posto sarei seccato di avere l'alberino che balla nella sede dello strappino quando ormai avvio con la cassetta...lo so potrebbe essere rischioso ma considera una modifica...intanto hai cercato per vedere se esiste il tappo standard per una qualche versione dell' S30?
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 06:41 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: reggio emilia
Messaggi: 113
losi.truggy è un newbie...
predefinito

questa settimana mi arriva il carburatore nuovo, quindi dopo lo provo e ti faccio sapere come va....il motore non so quanti litri abbia con esattezza perchè lo preso con la macchina che era semi-nuova quindi secondo me non ha nemmeno 10 litri...ma per ora va bene nonostante l'ultima volta non riuscissi a carburare ma li era appunto il carburatore difettato....
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 07:08 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

forse i problemi derivano proprio dal tappo...anche se non trafila non è detto che sia ok, può darsi che non trafila ma tira dentro aria e quindi smagrisce e scarbura...chi può dirlo?...
mettiti sulle tracce della bronzina nuova (magari di questa ne salta fuori una delle medesime misure anche se non propriamente Sirio) ed eventualmente anche dell'alberino...se hai il manuale del motore cerca i rispettivi codici...

cerca anche di vedere se ne esiste il tappo standard, così male che andrà prendi quello e per la spina dell'albero risolvi con una limata bella precisa precisa e via tanto a quel punto converrà fare così almeno secondo me...

inoltre, con uno strumento di precisione (es calibro centesimale almeno) prenditi le misure che ho indicato in allegato (L profondità ed i vari diametri ed interassi) e segnatele! non si sa mai che peschi un tappo con quelle stesse misure da qualche parte, farebbe proprio al caso tuo!!
Icone allegate
Problema Sirio S30-s30-2.jpg  
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 07:09 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: reggio emilia
Messaggi: 113
losi.truggy è un newbie...
predefinito

per ora non ho riscontrato perdite...però è strano perchè il gioco la preso tutto in una volta perchè fino all'ultima volta che lo usata aveva un minimo gioco che secondo me ci poteva stare, dopo un oretta di pista ho notato che da acceso l'alberino girava fuori asse solo che quella volta avevo anche il problema del carburatore che mi sparava fuiri miscela dalla vite del minimo, quindi capisci che non riesco a valutare il singolo problema quando ne ho degli altri ....quindi ora con il carbratore risolto ("speriamo ") se il motore non gira come dovrebbe il problema puo essere solo uno!!
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 07:12 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: reggio emilia
Messaggi: 113
losi.truggy è un newbie...
predefinito

adesso infatti volevo cercare un tappo adatto, che secondo me esiste, cosi' non mi preoccupo più e ne treggo solo vantaggi
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 07:17 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

sarò sincero, al tuo posto starei già a cercare un modo per togliere quella roba! la smania di non dargliela vinta o non so che ma mi sta antipatico quell'avviamento che ballonzola in sede...cercherei qualche modo per "saldare" l'alberino al tappo tutto dentro e ben dritto, poi cercherei il modo di coprire il buco in cui andava la spina dell'albero magari con un rasamento di acciaio trovando il modo di bloccarlo e poi limata nella precisa lavoretto di fino alla spina sull'albero e via!
scusami mr. losi ma non so a te ma a me quel gingillo mi infastidirebbe...
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 07:20 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da losi.truggy Visualizza il messaggio
adesso infatti volevo cercare un tappo adatto, che secondo me esiste, cosi' non mi preoccupo più e ne treggo solo vantaggi

ben detto speriamo che lo trovi !!!
ahh così poi quel sirio non avrà questo inconveniente degli strappini...e si alleggerirebbe anche!
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 08:39 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: reggio emilia
Messaggi: 113
losi.truggy è un newbie...
predefinito

dai ti faccio sapere cosa riesco a fare e come la risolvo!!!
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 12:53 AM   #29
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

ricordavo che la vecchiarossi o come si chiama avesse un ammennicolo utile in tal senso...ogni tanto fa uno sforzo a quanto pare...nello specifico ha fatto il tappuzzo che almeno meccanicamente sostituisce l'avviamento rotostar o pullstart senza la necessità di dover sostituire anche l'albero...nota la fresatura...ma vale solo sui loro corsa quadra e corsalunga da 3.5cc... stando a quanto scrivono almeno...

http://www.novarossi.it/2012/images/...ande/13025.jpg

a questo punto contatta la Sirio per vedere se ne hanno un equivalente per il tuo S30! visto che ormai avvii con cassetta saresti a cavallo! incrocio le dita...
altrimenti ci pensiamo dopo x vedere se è fattibile una soluzione di alta ingegneria low cost...ci vuole quando nel modellismo non si trovano i ricambi originali
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 10:08 AM   #30
Utente
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Lainate
Messaggi: 356
angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
no attenzione, il rotostart non è l'avviamento a cassetta. di fattura in genere è meglio dello strappino classico (pull start) ma il roto start è quello col semiasse che si attacca ad un trapano (a bassa velocità se no si fanno danni, oppure un buon avvitatore) e poi via si avvia con quello.
appunto.. se riesce a mettere il tappo e usare la cassetta e' meglio, all'inizio dei post descrivevi l'aggancio ad asta ad alberino... credo.. va bhe XD
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema sirio seven matteo petrassi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 06-11-11 06:30 PM
sirio evo 3 problema filetto enr199 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 02-03-11 11:54 PM
problema sirio evo 4 DavideR Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 24-02-11 09:40 AM
problema sirio evo 4 diablo82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 55 02-09-10 07:28 PM
problema morore sirio evo 3 steven866 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 27-10-09 06:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play