Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-07-14, 09:34 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Marco_abba
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 56
Marco_abba ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Motore truggy Blade

Ciao a tutti ragazzi, ho un vrx truggy blade e ieri stavo provando a settare il minimo nel mio giardino tutto aposto mi trovo benissimo con quella macchinina, comunque ho provato a fare delle accelerate da fermo, fino a che frenando a velocità lumaca urta dolcemente contro l'albero di lato... I servi non rispondevano più il motore ha incominciato ad accelerare fortissimo andando fuori giri per una decina di secondi con un rumore strano, la marmitta in qualche modo si era staccata e la macchina non faceva neanche fumo! Disperato ho provato a bloccare la rotella dove c'è la frizione, credo il volano ma ovviamente ho solo lacerato il panno che ho applicato poi il motore si spegne con un tack...
Metto la rc sul banco e non riesco a capire come sia successo che un urto così piccolo abbia provocato una cos del genere.
La lascio li per 10 minuti per far raffreddare il motore bollente e capacitarmi del fatto...
Vado li per riaccenderla è la cordicella non si tirava, motore grippato! Porca ******* sono riuscito a grippare una rc che ha appena finito il 10 pieno! 1 settimana e mezza!
Ovviamente avendo speso i miei miseri risparmi comprandola e mettendo la marmitta nuova, il filtro nuovo, i tubicini verde lime la candela turbo e tutto....
Vorrei ricomprare il motore.... Anche perché quando l'ho aperto, il cilindro era un graffio unico, il pezzo che teneva il cilindro spezzato e la camicia con un pezzo di corteccia 0.o
Fatto sta che amo il modellismo e questa macchina e questo motore (go 18 3cc) anche se piccolo per un truggy mi piaceva un sacco! Facile da carburare, una bella ripresa, anche se poco allungo... La carrozzeria mi piace, completamente regolabile dall'altezza da terra alla campa natura delle ruote... Diciamo che a parer mio questa macchina per 220 euro mi piace, mi sembra anche un affarone anche perché io prima per 220 avevo una fazer con un motore giocattolo che ora ho trasformato in una macchina da drift.
Comunque vorrei prendere un motore nuovo, perché ho a disposizione 140 euro e il go 18 costa 60, chiedo a voi perché io non conosco i motori che ci sono in giro e non so se magari un 3,5 cc possa starci dove prima avevo un 3.00

Grazie mille a tutti attendo risposte


Marco🎼

Ultima modifica di Marco_abba; 28-07-14 a 09:38 AM
Marco_abba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 07:45 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Rimetti il suo e quello che è buono di quello grippato lo usi come ricambi..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-14, 01:20 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Marco_abba
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 56
Marco_abba ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Va bene, infatti ho smontato il carburatore e ho tenuti la frizione


Marco🎼
Marco_abba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play